Nuova Mazda3 conquista le 5 Stelle Euro NCAP

MazdaMotori

La Nuova Mazda3 ha ottenuto la massima valutazione di 5 stelle agli ultimi test Euro NCAP. E’ il secondo modello, dopo Mazda6 lo scorso anno, ad aver ottenuto il massimo della valutazione.

La Nuova Mazda3 si è comportata in modo eccellente in tutte le quattro categorie dei test Euro NCAP: occupante adulto, occupante bambino, utente della strada vulnerabile (sicurezza pedone) e assistenza di sicurezza. Questo grazie a tre fattori determinanti: l’adozione della più recente architettura Skyactiv-Vehicle, caratterizzata da una scocca leggera ma di elevata rigidità e dall’eccellente assorbimento degli urti; da una più ampia gamma di avanzate tecnologie di sicurezza i-Activsense, che aiutano i conducenti a identificare i potenziali rischi e riducono possibili danni o lesioni; e da migliori prestazioni in fatto di protezione dei pedoni.

Con un fantastico punteggio di 98% nella categoria occupante adulto, la Nuova Mazda3 ha raggiunto il massimo punteggio tanto nell’impatto frontale a tutta larghezza, che negli urti laterali, sia contro auto sia contro palo. Anche il sistema intelligente di frenata Smart Brake Support di Mazda ha ottenuto il massimo dei voti nei test a bassa velocità, facendo evitare le collisioni in tutte le situazioni.

L’eccellente risultato dell’87% per l’occupante bambino include il massimo punteggio in fatto di protezione del bimbo nelle prove dinamiche, e il massimo dei voti sia per l’urto frontale che laterale. I test riferiti all’utente della strada vulnerabile (sicurezza pedone) hanno fatto segnare un altrettanto notevole 81%, con massimo punteggio per protezione delle gambe e del bacino del pedone. Nella categoria assistenza di sicurezza, l’eccellente 73% del punteggio attesta l’efficienza della serie completa di funzioni di sicurezza i-Activsense della Nuova Mazda3.

Il superiore comportamento su strada di tutta la gamma delle auto Mazda è l’evidenza della scrupolosità dei programmi della tecnologia Skyactiv che ha contribuito al raggiungimento delle 5 stelle Euro NCAP per la nuova Mazda3, grazie a linearità, reattività e prevedibilità di comportamento in accelerazione, frenata, handling e sterzata. Così la vettura risulta più facile da guidare in sicurezza e si riduce ulteriormente il rischio di incidente senza compromettere il tipico carattere Mazda in fatto di divertimento alla guida.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *