Nuova Vespa LX 50 4Valvole, prova su strada

Foto GalleryMotoriPiaggioTest

Altra novità Vespa presentata a Milano la scorsa settimana dal Gruppo Piaggio è questa nuovissima motorizzazione 4Valvole. Il nuovo piccolo ed ecologico 4Valvole ha la brillantezza di un 50 2T ma consumi ridotti e livello di emissioni del 4 tempi.
Nuova Vespa LX 50 4Valvole
Grazie all’adozione della nuova distribuzione 4 valvole, la brillantezza del nuovissimo propulsore non ha niente da invidiare a quella dei cinquantini a due tempi (con 4,35 CV è il più potente 50 cc 4T sul mercato) ma i consumi e le emissioni restano quelle di un moderno motori 4T. Le 4 valvole hanno portato a un incremento di potenza di oltre il 23% rispetto alla configurazione a 2 valvole (4,35 CV contro 3,53 CV) eguagliando la potenza di un performante 50 cc 2T.

I bilancieri e il meccanismo di registrazione delle valvole sono stati alleggeriti diminuendo l’inerzia dell’intero sistema bilanciere/valvole: ne deriva la possibilità di regimi di rotazione superiori e quindi più potenza. Il miglior riempimento della camera di scoppio, anch’esso conseguenza della nuova distribuzione, ottimizza la combustione riducendo i consumi e favorendo il basso livello di emissioni.
Il dato di consumo (ciclo ECE 47) della nuova unità, con 43,6 km/litro, migliora le già eccellenti prestazioni della motorizzazione a 2 valvole (43,5/litro) e surclassa la versione 2T (28 km/litro).
Nuova Vespa LX 50 4Valvole
Il nuovo motore è stato interamente progettato, sviluppato e industrializzato a Pontedera, quartier generale di Piaggio.

Leggeri ma distintivi ritocchi caratterizzano la nuova LX 50 4Valvole. Significativa la modanatura cromata sul parafango che, oltre a slanciare la parte anteriore del veicolo, riprende volutamente il segno caratteristico di modelli storici di Vespa. Anche la mascherina anteriore si rinnova con un esplicito richiamo ai modelli più gloriosi ospitando una nuova griglia cromata, elemento che nasconde l’avvisatore acustico. I particolari cromati che caratterizzano il frontale del veicolo vengono bilanciati nella parte posteriore dalla copertura luce targa, anch’essa cromata. Anche la sella beneficia di importanti miglioramenti, una nuova conformazione e nuove cuciture la distinguono dalla versione precedente. E’ nuovo anche il disegno delle manopole ora caratterizzate dal logo Vespa e dalla parte più interna rifinita in elegante cromatura.
Nuova Vespa LX 50 4Valvole
Vespa LX riprende i punti di forza che hanno fatto di Vespa uno degli oggetti più famosi al mondo: eleganza delle forme, ergonomia perfetta, immediata confidenza nell’uso, robustezza e prestazioni ottimali per l’ambiente urbano. La scocca è interamente realizzata in acciaio stampato. E’ questa una unicità che fa di Vespa uno scooter di classe superiore rispetto a ogni altro veicolo oggi in produzione. Vespa LX 50 4Valvole si fa interprete moderna di questa tradizione costruttiva che si realizza attraverso un processo industriale di assoluta avanguardia.

La sospensione anteriore con ammortizzatore idraulico a doppio effetto si distingue per il monobraccio laterale di derivazione aeronautica. E’ uno dei tratti più originali di Vespa: una soluzione tecnica che, nei suoi continui aggiornamenti, accompagna Vespa sin dal primo modello del 1946. Ottimo su asfalto, buche o tombini, ma sul pavé troppe le vibrazioni avvertite sul corpo. Al posteriore invece è equipaggiata con una sospensione che monta un monoammortizzatore idraulico a doppio effetto che svolge egregiamente il suo lavoro assorbendo a meraviglia tutte le asperità del fondo stradale.
Nuova Vespa LX 50 4Valvole
Il diametro della ruota anteriore da a 11” garantisce stabilità e una evidente sensazione di sicurezza nella guida. I pneumatici tubeless sono da 110/70 sulla ruota anteriore e da 120/70 sulla ruota da 10” al posteriore. Il sistema frenante è composto dalla classica combinazione disco/tamburo.

L’erogazione è costante e la velocità aumenta progressivamente. Buona la tenuta di strada: l’appoggio in curva è notevole e ci si può districare senza problemi nel traffico. L’unico neo lo abbiamo riscontrato in frenata: nelle “staccate” d’urgenza non è molto reattiva. Un pò più di carattere non avrebbe guastato!!

La Vespa LX 50 4Valvole è offerta in sei diverse colorazioni: le metallizzate Nero Vulcano e Blu Midnight, e le tinte pastello: Montebianco, Rosso Dragon, Arancio Taormina e Azzurro Capri.
Nuova Vespa LX 50 4Valvole
Il prezzo franco concessionario, iva inclusa, è di 2.550 euro, ma grazie agli ecoincentivi si può portare a casa la Vespa LX50 4Valvole a 2.200 euro.

SCHEDA TECNICA:
Motore: ciclo otto – 4 tempi
Alesaggio/Corsa: 39/41,8 mm
Cilindrata: 49,9
Rapporto di compressione: 12±0,5 :1
Pot. max all’albero: 3.2 kW a 8250 rpm
Distribuzione: 4 valvole, monoalbero a camme in testa
Carburatore: elettronico Keihin NCV 20, doppio circuito aria max asservito da solenoide pilotato in PWM
Accensione: elettronica a scarica induttiva con anticipo variabile con mappa tridimensionale e bobina AT separata
Avviamento: elettrico e Kick Starter
Lubrificazione: a carter umido
Raffreddamento: ad aria forzata
Cambio: variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione: automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Trasmissione finale: riduzione ad ingranaggi in bagno d’olio
Struttura portante: scocca in lamiera stampata con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore – corsa: a braccetto oscillante con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto con corsa assiale 78 mm
Sospensione posteriore – corsa: monobraccio con ammortizzatore idraulico a doppio effetto con molla con corsa assiale 73.5 mm
Freno anteriore: idraulico con disco 200 mm
Freno posteriore: a tamburo 110 mm con comando meccanico
Cerchio ruota anteriore: in lega di alluminio pressofusa 2.50 x 11”
Cerchio ruota posteriore: in lega di alluminio pressofusa 3.00 x 10”
Pneumatico anteriore: tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore: tubeless 120/70-10”

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

67 Commenti

  1. angelo ha detto:

    troppo bella arancione!!!!!!!

  2. Roberto P ha detto:

    Finalmente un motore 50cc tecnologicamente avanzato!
    Con le 4 valvole si eguaglia la potenza del 2 tempi ma si ottiene un motore che non rilascia nell’ambiente olio puzzolente e carburante incombusto estremamente tossico.
    Aumenta la potenza del 23% ma i consumi rimangono uguali: 43 Km/l si facevano col 4 tempi a due valvole e 43 Km/l si fanno col 4 tempi a 4 valvole. Davvero geniale.
    Dimentichiamoci del due tempi (28 Km/l) performante ma inquinante. Spendere qualche lira in più vale davvero la pena se si ottiene uno scooter decisamente più pulito senza penalizzare le prestazioni.
    Davvero complimenti a quelli di Piaggio.
    Spero che montino presto questo nuovo motore anche sul Liberty e sugli altri cinquantini del gruppo Piaggio.

  3. io ha detto:

    è stupenda nero, ma l’accensione non ho capito se è a pedale o elettronica, chi mi risponde?

  4. paoletta ha detto:

    fa schifo propio questa vespa accritv tutt quant

  5. ilaria ha detto:

    io l’ho comprata poco tempo fa..
    non fa affato schifo, anzi, ha degli ammortizzatori che sembra di essere in una macchina.
    io l’ho presa blu midnight con la sella marrone chiara..
    è stupenda, ve la consiglio!!..

  6. Miky ha detto:

    Anch’io l’ho presa blu midnight ed è fantasstica… x l’accellerazione —> credeteci è come quella di un 2t
    la velocità max —-> con le strozzature vabbè mi ha fatto anche i 50 a mezzza manetta
    senza fa gli 80 sicuri in due con il parabrezza

    Potete non crederci ma quasta vespa fa davvero paura, soprattutto perchè ha tanta potenza ma non consuma quasi niente e con 5 euro fai oltre 200 km

  7. Emanuele ha detto:

    ma nn sono buoni

  8. Emanuele ha detto:

    io ho un et4 50 e mi fa 90 con 2 valvole e con il cilindro 49 polini,ti pare che cambia con 4 valvole sempre una 4 tempi originale di merda e

  9. Emanuele ha detto:

    le meglio vespe sono le et perche un et 4 tempi e a carburatore ,invece lx innezione sono piantate terra se fanno 60 e troppo

  10. Miky ha detto:

    Dipende da come fai il rodaggio e tutto… poi stiamo parlando di vespe originali e non di bolidi e ti assicuro che per una vespa 50 va davvero bene.

    Poi all’et 4 50 il contachilometri non arriva a 80 o sbaglio? Gli altri 10 te li sei sognati?

    Non disprezzerei così tanto la 4T 4V perchè ricorda: CON LA VESPA SI PASSEGGIA, e con quella ci riesci molto bene.

  11. Emanuele ha detto:

    il mio contachilometri arriva fino a novanta e se non sei sicuro guarda su you tube cerca vespa et e guarda il conta chilometri,tu dici che le vespe sono per passeggiare ma io sono un tipo che mi piace modificarle e bello sentire come canta un motore 4 tempi modificato da te stesso cpt?

  12. Emanuele ha detto:

    mi come le vespe non ce niente si possono mettere tutti-liberty,zip,ecc ma non possono competere con le vespe per la comodita che anno-ad esempio prendi un zip sp che a di bello???nnt e piu scomodo di una bicicletta poi 2 tempi che devi essere sempre dal benzinaio e costa pure di meno….

  13. Emanuele ha detto:

    io dico una cosa il 4 tempi puo essere piu lento(certe persone che anno un due tempi dicono che e piantato che non e buono invece si sbagliono perche 1-non consuma niente 2-dura di piu con il motore nuovo 4 tempi puoi superare i 16000 km invece con il 2 tempi se arrivi a 12000 km e troppo,3-costa di piu perche e meglio

  14. Emanuele ha detto:

    io o pensa quando mi sono comprato la vespa 4t.(mi va piano ora la modifico -cilindro 49 polini,rulli leovince,molle polini -mi a fatto 30 di piu 90km e consuma la stessa cosa perche come sappiamo polini e meglio di tutti le altre marche che esistono

  15. Miky ha detto:

    Sul fatto che i 4T sono più affidabili e migliori dei 2T ti do pienamente ragione. Sul preparare la vespa abbiamo pareri diversi, ma comunque se vuoi fare gli 80 con una 4T originale prova questa vespa e poi mi dici. Ovviamente io ho tolto soltanto la flangia al motore, non ho tolto nè la marmitta, nè ho fatto lo spacco alla centralina dopo un rodaggio a mio avviso eccezionale.

  16. Emanuele ha detto:

    ma ai lx? 2 valvole ho 4 valvole?

  17. Emanuele ha detto:

    ma come si sblocca la centralina?ma cambia qualcosa?

  18. Leo ha detto:

    Ciao un informazione,…a breve prenderò una lx 50 2t…ho trovato pareri sempre diversi riguardo a come fare il rodaggio…voi come pensate che sia meglio farlo? Poi…togliere i blokki prima o dopo?
    Grazie.
    Leo

  19. Roberto Petracca ha detto:

    Un rodaggio fatto bene prevede di non andare troppo sù di giri per i primi mille chilometri, o, comunque, per i primi cinque pieni di benzina. Il consiglio è di non superare mai i tre quarti di gas. Evitare assolutamente di andare a manetta, specialmente a motore freddo. Evitare accelerate brusche ed inutili smanettate a vuoto. Cercare di tenere il motore in coppia, ossia mai troppo sotto giri e mai troppo sopra giri mentre il motore tira. Il concetto è che il motore nuovissimo ha attriti maggiori e rilascia quindi particolati metallici più o meno sottili che, se si esagera con le sollecitazioni, possono diventare eccessivamente abrasivi andando a limare troppo, se non a rigare, le parti meccaniche in movimento che scorrono e sfregano una sull’altra (essenzialmente il cilindro da una parte e il pistone e le fasce elastiche dall’altra), con conseguente perdita, più o meno accentuata, di compressione del motore. Nel peggiore dei casi può verificarsi la grippatura.
    Rispettare rigidamente i consigli e le istruzioni del libretto di uso e manutenzione, specialmente per quanto riguarda il tipo di lubrificante ed il cambio del lubrificante stesso. Durante il rodaggio, se il libretto lo prevede, l’olio va cambiato anche se appare ancora nuovo ed efficiente, proprio perchè può contenere particolati metallici rilasciati durante il rodaggio, che possono provocare danni. L’altra cosa importante è la pressione delle gomme. Accertarsi di avere sempre a posto la pressione dei pneumatici. Una pressione troppo alta o troppo bassa pregiudica la tenuta di strada e quindi la sicurezza. Una pressione troppo bassa inoltre richiede uno sforzo in più del motore e quindi influisce negativamente sulla qualità del rodaggio, oltre, ovviamente, a determinare un maggior consumo di carburante.
    Togliere i blocchi prima del rodaggio è demenziale perchè si aumentano le probabilità di poter usare il motore in maniera impropria e quindi di danneggiarlo.
    A meno che non si voglia elaborare il motore per andare a gareggiare in pista, i blocchi non si devono toccare mai. Non lo si deve fare perché è illegale. Ed è illegale non perché chi fa le leggi è un incompetente rompiscatole, ma perché il cinquantino è montato su una ciclistica pensata per sopportare in sicurezza una velocità massima di cinquanta chilometri orari. Elaborare il motore senza elaborare la ciclistica (freni, telaio, sospensioni, gomme) significa costruirsi un aggeggio col quale farsi del male. Si tratta essenzialmente di una questione di sicurezza e di salute pubblica. Un solo esempio: i freni della vespa 50 sono pensati per la velocità, per il peso e per le dimensioni di una vespa 50 che può andare al massimo a cinquanta Km/h. Se si elabora il motore per poter andare ad ottanta Km/h prima o poi si va a tamponare una macchina, a uscire fuori dalla curva, a finire nella scarpata, a sbattere contro un muretto o a rimanere decapitati da un guard rail. Senza contare poi che molti tolgono i blocchi aumentando così la potenza del motore ma si dimenticano di cambiare la frizione e la trasmissione. Il risultato è che, spesso, l’intero motore è da buttare dopo mille chilometri perchè si distruggono gli organi di una trasmissione pensata per sopportare 4 cavalli ma usata per sopportarne sei. Buona elaborazione a tutti. Meglio cambiare, no? Certamente! Meglio cambiare. Sapendo che o ti fai male tu oppure distruggi il motorino. Ora pro nobis, amen. Altro discorso è l’elaborazione per andare in pista dove è richiesta la competenza di un bravo meccanico, se non di una squadra di meccanici, e la preparazione tecnica e competenza sportiva dei piloti.

  20. Michele ha detto:

    x emanuele io ho la vespa lx 4T 4V, non fare lo spacco che ti si frega la centralina, meglio non toccarla

    x roberto io ti do ragione sul fatto di non truccare i motori dei ciclomotori per farli superare i 50 ma anche io ho tolto i blocchi, come fanno ti assicuro, praticamente tutte le persone che conosco. Tuttavia a me piace guidare piano e gli 80 li prendo soltanto su strade grandissime, rettilinee e mantenendo il doppio della distanza di sicurezza

  21. Emanuele ha detto:

    per roberto tu il rodogio lo pensi troppo complicato-1° per fare il rodaggio ci vuole 2 pieni 2°ogni tanto una scasata a motore ci vuole.Io infatti quanto ho messo il motore nuovo 5 minuti camminavo piano e dopo ho corso con un motocroos 50 2 tempi e lo passato e dopo ho ripreso a camminare piano viceversa,

  22. Emanuele ha detto:

    per leo-se tu ti prendi il 2 tempi poi tene penti parola di uno che sene intende,e stai attento al rodaggio che nel 2 tempi se non lo fai bene puoi ingrippare ho dopo non ti cammina bene-e dopo 2 giorni che cammini piano gli dai una bella scasata al fondo devi fare viceversa .io in quella 4 tempi pero e polini facevo cosi e ti assicuro e la meglio cosa,nell 4 tempi la cosa e diversa perche e piu sicuro grazie alle valvole

  23. Emanuele ha detto:

    per roberto,ma chi teli dice queste cose(elaborare il motore comporta pericolo-perche non si eloborano il telaio-i freni ma che vuol dire i freni possono frena re a qualunque velocita io allora a 90 km ke faccio freno con i piedi

  24. Emanuele ha detto:

    vespa et4 50-49polini

  25. matteo ha detto:

    io o una vespa lx 07 con variatore malossi cilindro malossi e ingranaggi e mi fa 105 110 km

  26. Emanuele ha detto:

    ..105 spara qualche altra m…a me solo 2 cose mi bastano..e poi mela posso suc…tutti i 4 tempi

  27. Andrea ha detto:

    io ho preso la LX 50 4T 4V da 2 settimane, a parte che è un gioiello come stabilità, in accelerazione coi fermi (sono ancora in rodaggio) da via ad un 2T Sr dell’aprilia con Variatore e ST6 montata, fate un pò voi…. e poi consuma pochissimo…

  28. antonio ha detto:

    a miky ma la tua vespa e la lx 4valvole o 2 xk io con la 4 valvole arrivo solo a 70

  29. maurizio ha detto:

    la mia ragazza ha una vespa LX 50 4T è tutta sta ripresa non la vedo
    spero abbia ancora le strozzature altrimenti quello scritto nell’articolo sono cavolate…

  30. roberto ha detto:

    ho deciso di comprare una vespa 50 cc 4t 4 valvole , ma dove sto io ci sono salite ripide cosa mi consigliate ?
    grazie
    roberto

  31. marco ha detto:

    come faccio a sblokkare a centralina nella mia vespa 4 valvole? nn supera i 70

  32. Michele ha detto:

    sono miki anche io ho aquistato una vespa lx 4 valvole anche a me non ha mai superato 70,mi hanno consigliato di mettere o gli ingranaggi malossi o un variatore malossil la mia vespa porta tutte le cromature e la vostra?

  33. Michele Leggieri ha detto:

    per michele come hai fatto a togliere i blocchi

  34. emanuele ha detto:

    Se non siete soddisfatti del motore originale 4t 2 valvole,mettete solo il gt,ce quello polini che arriva a 78cc ed e in ghisa buono e dura una vita e vi da piu soddisfazione del originale,dopo ce anche quello della malossi che e in alluminio costa 6 euro di piu di quello polini,pero essendo in allumino si consuma molto prima di quello polini,il cilindro e il resto costano 180euro arriva a 7.500 giri poi se volete lavorare il variatore vi aumento i giri e vedrete le faccie delle persone quando la vedono camminare…solo che nei 50 4t 4 valvole nn si puo mettere perche i gt sono stati realizati solo per le 2 valvole..buon lavoro!!xD

  35. stefano ha detto:

    fa schifo , e lentissima e nn e nemmeno manovrabile quanto uno zip (bello , potente e veloce)
    se ti compri una vespa ti vergognerai in giro in quanto tutti i tuoi amici ti brucerebbero x strada e tu rimarresti sempre ultimo.
    se proprio volete prendervela almeno truccatela altrimenti siete degli sfigati.
    fidatevi io dopo un giorno lo riportata indietro e o preso uno zip sp
    mentre un mio amico la a subito truccata mettendoci il blocco dell’ nrg.

  36. emanuele ha detto:

    ma che dici?queste e bella il blocco dell’nrg sulla vespa?? quanto sei babbo da 1 a 10??mhaa poi la vespa e molto meglio dello zip,lo zip e buono solo per correre,invece la vespa per passeggiare,sono d’accordo con te nel fatto di truccarla,ma nn renderebbe un granche allora si puo comprare una vespa a 2 tempi,ed io con la mia 4 t,che ho solo il cilindro di corto passo magari al mio amico con la lx 2t con i dr…vivano i 4t!

  37. Jacopo ha detto:

    Emanuele ascolta un pò io ho comprato un anno fa la vespa 4T 4V 50 e va un amore sono daccordo con te poi per l’elaborazione del 4t però c’è un problema su queste vespe la centralina arrivata ad un tot di giri frena il motorino e nel mio caso da 75 mi riporta a 70 come posso fare a sbloccarla??? perche se nn lo faccio non potrò mettere niente visto che dopo si alzeranno i giri e mi frenerà prima…

  38. Jacopo ha detto:

    e poi i pezzi per la 4V stanno il doppio ad esempio cilindro malossi per testata originale 228 dimmi tu come fare

  39. emanuele ha detto:

    I pezzi miei sono costati 180 della polini,tu lavoragli il variatore e metti i rulli piu leggeri,se non vuoi comprare i pezzi cioe( il cilindro) fagli la trasmissione,ce ne tante cose da fare nella trasmissione!!XD

  40. Jacopo ha detto:

    Potresti darmi il tuo contatto msn parleremo meglio

  41. Giancarlo ha detto:

    Ragazzi potete dirmi quanto costa questo modello di vespa?

  42. enrico ha detto:

    ragazzi questa vespa io c’è l’ho fa un anno e vi dico che fa massimo 65…tranne in discesa poco di piu…meglio la 4t…infatti ho dovuto mettere il cilindro malossi…e non cambia di tanto…

  43. emanuele ha detto:

    Questa vespa i da fastidio perche cela una cretina!!XD

  44. Miky ha detto:

    emanuè e basta lascia stare sta vespa k è un vero gioiello… io ce l’ho originale e i 76/77 li prende… e nn beve nnt… ho ftt un buon rodaggio.. ma onestamente non so quali flange ha tolto il meccanico… cmq tra un po sui 6000 km credo k riparlerò x sflangiarla completamente… se lo è già, a me va pure bn così… X chi se la deve comprare ancora nuova ragazzi fate un buon rodaggio xke serve davvero… ad alcuni amici la stessa vespa prende a stento i 70 in discesa… a me prende quasi 70 in salita…

  45. NIko ha detto:

    io lo comprata bianca con la sella nera ed e bellisima però io nn ciò quella normale io cio il vespino lx 50 dell’ilghiterra e mi trovo benissimo cià una bellisima riprese e sensa nessuna modifika fa 80

  46. Peppe ha detto:

    io ho una vespa lx 50 2T… il rotaggio purtroppo l’ ho fatto a caz** di cane… e mi riesce a toccare i 79 in discesa e ho intenzione di mettere solo i DR e nn so se mi conviene visto ke mi consuma tantissimo…

  47. ale ha detto:

    ciao a tt io ho da un anno una vespa lx 4t 4v ma senza strozzi mi va solo a 65 qualcuno mi sa dire che marmitta posso mettere per andare piu forte sn disperato

  48. this ha detto:

    bellissima…

  49. this ha detto:

    la vespa fa pena per tuuto io c’è l’ho e nn sono proprio soddisfatto parlo quella 4t 4v nn è vero che consuma poco e poidopo aver fatto 1 kmk si è bruciata la candela a mearriva a 47km/h e i miei amici mi lasciano indietro …………..vi consiglio di nn comprarla

  50. Peppe ha detto:

    Vi consiglio come marmitta per la vespa una Leovince sp3 con un’ espansione se è possibile ;D

  51. ale ha detto:

    ciao per pepe grazie per il consiglio ma quanti km potrei guadagnare grazie in anticipo

  52. matteo96 ha detto:

    mi potete dire la pressione dei pneumatici anteriore e posteriore x favore?

  53. Peppe ha detto:

    Potresti guadagnare sui 5 massimo 10 km con l’ espansione!!

  54. ale ha detto:

    per pepe grazie sei un genio ma sulla descrizione della leovince c’è scritto con un corpo di espansione 10/10 mm va bene o no?
    se no dv la trovo un espansione?
    e poi devo togliergli il blocco dalla marmitta se ce?

  55. emanuele ha detto:

    Voi con questa vespa 4t,veli sognate gli 80km massimo puo fare 65km e basta e 4 tempi lo volete capire!! se stavo in città mi prendevo un 4 tempi originale ke va bene anke a 65km,ma siccome sto in montagna e ci sono salite adesso ho un et2 2 tempi

  56. matteo millefiori ha detto:

    è troppo bella

  57. GIOVANNI ha detto:

    VA ABBASTANZA BENE . l’UNICO NEO PER ME CHE AVEVO UNO SCARABEO 2t E’ CHE, DOPO UNA DECELERATA NON RIPRENDE PRONTAMENTE L’ACCELERAZIONE MALGRADO RUOTI VELOCEMENTE LA MANOPOLA AL MAX. DICONO CHE E’ IL 4t CHE FA COSI’.
    iO NON HO LEVATO I FERMI COSì SONO IN REGOLA E POSSO “TIRARCI IL COLLO” AL MOTORE SENZA PERICOLI.
    ERA BELLO IL COLORE ARANCIONE MA LO HANNO LEVATO. hO IL BIANCO CHE NON è MALE.
    SALUTI

  58. Kobe 24 ha detto:

    Giancarlo parte da 2.560€

  59. donato ha detto:

    questa vespa e bellissima e anche comoda e nn consuma nnt e a me raggiunge la velocita di 80 km

  60. salvatore ha detto:

    la 4v ha il limitatore nella centralina…quindi tagliando il filo dell’limitatore si potrebbe bruciare (detto da un meccanico e da un elettrauto)

  61. rocco ha detto:

    và benissimo io senza rodaggio e cn frezione malossi mi prende i 95 km…..cn un pieno di 8 litri e durato una settimana e mezzo e stata sempre in movimento ..

  62. manu ha detto:

    ragazzi ma per fare un buon rodaggio a quanto la devo portare massimo?

  63. Malenesku Daniel ha detto:

    emanuele la et fa schifo meglio qvesta e fantastika

  64. Sergio ha detto:

    io ce l’ho nera con la sella beige chiaro (stupenda) e devo dire che sono molto soddisfatto..
    tutti quelli che criticano il 4t secondo me non l’hanno mai provato, i 75 li raggiunge (e li mantiene) eccome! (anche se ci mette almeno 10-15 secondi, tutti i 4t non hanno una buona accelerazione…)
    consuma pochissimo, ottima sia in citta’ che per ottimi spostamenti! vi consiglio di non modificarla per niente (apparte gli strozzi)… ne risente il valore effettivo!
    Quoto emanuele, non e’ fatta per correre ma per passeggiare
    OTTIMO, CONSUMO DA 4T E POTENZA DA 2T!!

  65. francesco ha detto:

    che d iversita c è di velocita tra un lx 50 4 tempi 4 valvole e un 50 lx 4 tempi 2 valvole motore originale me lo sapete dire

  66. samu ha detto:

    io ho una vespa 50 special 115 polini carburatore 21 campana denti dritti 24-72 carter raccordati albero anticipato valvola d’aspirazione lavorata frizione rinforzata polini crocera rinforzata in acciaio rapporti allungati marmitta proma accensione elettronica malossi
    consumi nella norma
    sostituzione puntine e condensatore ogni 4 mesi
    affidabilita elevata
    guidabilita elevata
    grande soddisfazione nel creare questo bolide
    e rimorchi tanta figa con sta piccola ferrari

  67. Luca ha detto:

    Una informazione la vespa è adatta per le persone alte 1,87 m ?
    O conviene comprare scooter con ruote più grandi?
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *