Nuove Astra OPC e Zafira OPC

MotoriOpel

Le nuove versioni OPC (Opel Performance Center) mostrano il potenziale sportivo e tecnologico delle automobili Opel.
Astra
Al tempo stesso le versioni ad alte prestazioni delle nuove Opel Astra e Zafira mettono in evidenza la volontà della Casa automobilistica tedesca di suscitare nuove emozioni con i suoi modelli e di fissare nuovi standard in fatto di comportamento su strada.

Le nuove versioni alte prestazioni di Astra e Zafira sono una miscela di personalità estetica, tecnologie di alta classe ed ottime prestazioni unite ad un rapporto prodotto/prezzo davvero conveniente. «Le versioni OPC sono automobili assolutamente adatte ad un utilizzo quotidiano che hanno però un temperamento sportivo» dice Cesare Prati, amministratore delegato di General Motors Italia. «Al tempo stesso questi modelli hanno anche altre caratteristiche chiave della nostra marca come la versatilità».
Zafira
Gli ingegneri del reparto corse della Casa tedesca del gruppo General Motors hanno sviluppato ulteriormente la sportività intrinseca di Astra GTC. Equipaggiata con un motore 2.000 turbo benzina da 240 CV (177 kW), raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 6.4 secondi ed una velocità massima di 244 km/h. L’autotelaio può contare sul sistema IDSPlus (Interactive Driving System) che collega in rete in modo elettronico e coordinato tutte le funzioni che regolano il comportamento su strada della vettura. Il guidatore può poi regolare l’assetto in modo ancora più sportivo premendo semplicemente il pulsante SportSwitch.

Equipaggiata con lo stesso motore di Astra OPC, la nuova Opel Zafira OPC accelera da 0 a 100 km/h in 7.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 231 km/h. Dotata di una flessibilità interna di assoluta avanguardia grazie al sistema brevettato Flex7 di configurazione dei sedili, la più veloce monovolume del mondo costruita in serie, si rivolge ad una clientela che ama la guida sportiva, ma che è anche interessata ad un’automobile molto versatile. La nuova Zafira OPC dispone dell’avanzato sistema IDSPlus2 di controllo dell’autotelaio con una funzione ulteriormente evoluta di controllo/prevenzione del rollio che unisce precisione nel comportamento su strada e sicurezza attiva ad un elevato comfort di marcia.

Le nuove versioni OPC hanno anche un’estetica accattivante, caratterizzata ad un originale spoiler anteriore con una presa d’aria centrale, grandi ruote OPC da 18 pollici con disegno a 6 raggi, pronunciate bandelle sottoporta, pinze dei freni di colore blu e terminale di scarico di forma trapezoidale. All’interno troviamo sedili sportivi Recaro di alta qualità, una speciale strumentazione sportiva e rivestimenti in pelle per il volante e l’impugnatura del cambio.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *