Beverly Tourer è la nuova proposta 2008 per la gamma Beverly nelle cilindrate 400, 250 e 125 cc. Prestante, tecnologicamente avanzato, Beverly Tourer si distingue per le linee sinuose che traducono nello scooter a ruota alta l’emozione, tipicamente motociclistica, della padronanza del mezzo. Perfetto nell’uso quotidiano, Beverly Tourer soddisfa le più ampie esigenze di mobilità sicura, completamente a suo agio nell’ambiente metropolitano nel quale sa far valere le sue doti dinamiche e la sua elegante distintività.
La grande ricchezza e la cura delle finiture distinguono Beverly Tourer: il frontale è completamente ridisegnato, in perfetta sintonia col “fratello maggiore” Cruiser. Il faro è ora montato sul manubrio e sormontato da un elegante parabrezza, più protettivo, realizzato in metacrilato fumè. Lo scudo anteriore è segnato dalla nuova calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
L’elegante family feeling Piaggio è impreziosito dalle finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori. Anche gli specchietti retrovisori sono cromati e, accoppiati al nuovo design del complesso faro-manubrio, conferiscono a Beverly Tourer un’immagine sofisticata e importante.
Sfoggia una ricca cromatura anche il paracalore sulla marmitta che è completamente nuova sulla versione 250 cc. Altre modifiche hanno riguardato il nuovo parafango anteriore e il gruppo ottico posteriore che ora è rifinito in trasparente. E’ nuova anche la finitura della sella con le cuciture a contrasto mentre il vano sottosella è ora in grado di ospitare due caschi demi-jet.
Anche la strumentazione beneficia di una nuova grafica in linea con la nuova immagine classica di Beverly Tourer, a ribadire una coerenza stilistica che è stato il filo conduttore nella progettazione della nuova famiglia Beverly. Anche la scelta delle vernici è stata pensata per esaltare l’eleganza delle linee e delle rifiniture di Beverly Tourer; sono quattro le tinte disponibili: Grigio Pulsar, Blu Midnight, Rosso Marte e Nero Grafite.
Offerto in una ampia gamma di propulsori modernissimi, tutti 4 tempi, 4 valvole raffreddate a liquido, Beverly Tourer offre il massimo delle prestazioni nelle diverse classi di cilindrata. Le motorizzazioni 125, 250 ie e 400 ie sono infatti al top delle rispettive categorie per potenza e coppia disponibili. I tre propulsori sono inoltre conformi alla normativa anti emissioni Euro 3.
La brillantezza delle prestazioni si associa con una ciclistica di prim’ordine. Il telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d’acciaio ad alta resistenza, si abbina all’anteriore a una forcella telescopica idraulica con steli da 41 mm (35 mm per le versioni 250 e 125 cc), mentre al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici a doppio effetto che permettono di personalizzare l'assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni.
Le ruote alte con pneumatici di larga sezione (16”-110/70 davanti e 14”-150/70 al posteriore per il 400 cc e 16”-110/70 davanti e 16”-140/70 dietro per 250 e 125 cc) e il potente impianto frenate (frenatura combinata con due dischi anteriori da 260 mm ed uno al posteriore di 240 mm su 400 cc, frenatura tradizionale con singolo disco in acciaio da 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore su 125/250 cc), sono scelte che contribuiscono in modo sostanziale a rendere Beverly Tourer un veicolo molto sicuro e con elevata tenuta di strada.
Piaggio Beverly Tourer 400: Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico Piaggio MASTER, 4 tempi Cilindrata 399 cc Alesaggio 85,8 mm Corsa 69 mm Carburante Benzina senza piombo Rapporto di compressione 10.5:1 Potenza max all’albero 34 CV(25 Kw) a 7.500 rpm Coppia max 37,6 Nm a 5.500 rpm Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole Raffreddamento A liquido Avviamento Elettrico Accensione Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile Lubrificazione A carter umido con doppio filtraggio in aspirazione e in mandata Alimentazione carburante Iniezione elettronica Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia Frizione Centrifuga automatica a secco Telaio A doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica, steli Ø 41 mm Corsa assiale forcella 104 mm Sospensione posteriore Motore operante in funzione di forcellone oscillante, due ammortizzatori idraulici a doppio effetto, molla elicoidale regolabile in precarico su quattro posizioni Sistema frenante Integrale: la leva sinistra agisce simultaneamente sul disco posteriore e sull’anteriore sinistro, ripartendo in maniera ottimale la potenza frenante; la leva freno di destra agisce sul disco anteriore destro Freni anteriori Doppio disco in acciaio inox da 260 mm di diametro con pinze fissa a due pistoni contrapposti Freno posteriore Disco in acciaio inox da 240 mm di diametro con pinza fissa a doppio pistoncino Cerchio ruota anteriore In lega leggera pressofusa - 16" x 3,00 Cerchio ruota posteriore In lega leggera pressofusa - 14" x 4,50 Pneumatico anteriore Tubeless 110 / 70 - 16" Pneumatico posteriore Tubeless 150 / 70 - 14" Lunghezza 2.215 mm Larghezza 770 mm Altezza sella 775 mm Passo 1.550 mm Peso 190 kg Capacità serbatoio carburante 13,2 litri (di cui 3 litri di riserva) Vano sottosella Contiene due caschi demi-jet e diversi oggetti; il veicolo dispone di un ulteriore vano nel retroscudo Velocità max. 155 km/h Omologazione Euro 3
Piaggio Beverly Tourer 125 e 250: Scheda Tecnica
125 250 Motore Monocilindrico 4 tempi Monocilindrico 4 tempi Cilindrata 124 cc 244 cc Alesaggio / Corsa 57 mm / 48,6 mm 72 mm / 60 mm Rapporto di compressione 11.5-12.5:1 10.5-11.5:1
Alimentazione Carburatore Iniezione Potenza max 15 CV a 9.500 rpm 22 CV a 8.250 rpm Coppia max 12 Nm a 8.000 rpm 20,2 Nm a 6.500 rpm Carburante Benzina senza piombo Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole Raffreddamento A liquido Lubrificazione A carter umido Avviamento Elettrico Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia Frizione Automatica centrifuga a secco Telaio Tubolare a doppia culla in acciaio ad alta resistenza Sospensione anteriore Forcella telescopica, steli Ø 35 mm Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico, con precarico molla regolabile su 4 posizioni Freno anteriore Disco Ø 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Freno posteriore Disco Ø 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino Cerchio ruota anteriore In lega alluminio pressofusa – 3.00 x 16” Cerchio ruota posteriore In lega alluminio pressofusa – 3.50 x 16” Pneumatico anteriore Tubeless 110/70 - 16" Pneumatico posteriore Tubeless 140/70 - 16" Lunghezza 2.110 mm Larghezza 770 mm Altezza sella 790 mm Passo 1.470 mm Peso 150 kg 16 kg Vano sottosella Contiene due caschi demi-jet e diversi oggetti; il veicolo dispone di un ulteriore vano nel retroscudo Capacità serbatoio carburante 10 litri (di cui riserva 2,5 litri) Velocità max 105 km/h 125 km/h Omologazione Euro 3
Discussione 628
Però non è male.
Certo nel complesso è nuovo, ma guardandolo a pezzi........potevano fare qualcosa di nuovo, no?
Comunque come ho già detto, per chi voleva il 400, grande passo avanti... :D Sicuramente comprerò un 400 e quasi sicuramente un beverly, vedremo come sarà... Ma se il prezzo aumenta, ci sono altri scooter da valutare.
x madison
altro aspetto da non sottovalutare: se avessero stravolto il design allora il tuo vecchio beverly sarebbe si svalutato, chiunque avrebbe notato la differenza (vedi vecchia 500 anni 90 con la nuova o tutte le evo della golf). In questo modo anche chi ha il beverly 2003 resta, diciamo, alla moda in quanto le modifiche fatte sul design sono minime, e questo porta alla non svalutazione
ciao inEs
La solida convinzione che mi sono fatta in (credo :-)...?) oltre vent'anni di uso di mezzi piaggio è che neanche 1 su 10 di quelli che ci lavorano vanno su due ruote (...nessuno poi del commerciale o del CdA!)
Modifiche apportate su questa (strombazzata) nuova versione:
- un bel parafango nuovo :-) (n.b. siamo alla terza versione di parafango !!! a chi potrà mai fregare qualcosa del proprio parafango anteriore?)
- sparizione del 500 (magari avrebbe montato il nuovo motore a doppia accensione...) che era l'unico che mi interessava sostituito da quel cesso del Cruiser...
- parabrezza fissato allo sterzo anzichè al telaio =solenne cazzata :-))
- falsa griglia anteriore (a che serve?)
- rivestimento color crema della sella (quanto ci vorrà per farlo diventare uno schifo?)
OCCASIONI PERSE:
- montare un silenziatore OVALE che "stringa" un po' il ciccione (anche se io mi ci infilo quasi dappertutto e lo "stufone" attuale è di ottima fattura...)
- ALZARE un po' il mezzo da non strisciare il cavalletto quando si è un po' carichi o ci si diverte un po'...
- qualcosa che raffreddi SERIAMENTE il vano frizione (ci vuole tanto a mettere un estrattore elettrico di aria nel vano trasmissione?) finora ho sentito tutta una serie di stridii fischi belati ... provenire dalle varie frizioni montate quando si scaldano...
- poter cambiare le PASTIGLIE del freno posteriore (mediamente ogni 5000Km) senza smontare mezzo scooter (scarico-ruota post.- ammortizzatore dx- braccio portaruota ed altro...)
...ne avrei parecchie altre da raccontare...
Ma lo uso anche per lunghi tragitti e devo dire che finora non mi ha mai deluso, nemmeno in autostrada, in quanto a certe velocità qualsiasi naked veniva regolarmente sorpassata e parlo di naked Ducati e via dicendo. Ed è qui il centro della questione. Uno si compra la moto che più gli aggrada a seconda dell'uso che ne fa. Se una si compra il Monster della Ducati che fa anche i 180/190 km/h a cosa mi serve se tanto quelle velocità sono irraggiungibili senza un adeguato parabrezza? E così dicasi per altre maxi moto che vengono acquistate solo per il gusto di farsi guardare.
Chi invece, come me, compra una moto o uno scooter (ma non vedo la differenza) solo perché lo ritiene l'unico mezzo per poter muoversi in modo decente nel traffico congestionato di un qualsiasi centro urbano e per fare giri di 400/700 km in un giorno, allora si che i particolari costruttivi contano: eccome.
Io non l'ho ancora visto questo beverly Tourer 400 ma, leggendo le caratteristiche tecniche come ad esempio la velocità di punta di 155 km/h che mi permetterebbe di andare tranquillamente in autostrada ai 130 senza forzare la meccanica del mezzo, allora posso anche pensare di farci un pensierino. Poi logicamente quando lo vedrò e mi accorgerò che non ha come minimo tutto quello che ha il mio attuale beverly 500, solo allora deciderò se tenere duro o a fare il cambio.
Se ci saranno pochissime differenze pratiche (e non estetiche) ed alcuni vantaggi non trascurabili come ad esempio il costo del bollo, dell'assicurazione, il consumo e così via, allora il discorso può farsi interessante. Staremo a vedere. Ciao a tutti.
Lucio
molto piu elastico nelle forme e nel contenuto
ha ragguinto la sua perfezione.
Sperò che non lo sostituiranno, voi cosa ne pensate lo sostituiranno?
L'impressione e che per i lunghi viaggi non mi sembra molto comodo, a cominciare dalla posizione dei piedi, e poi lo scudo non protegge molto.
Mi sbaglio?
Qualcuno ha in merito opinioni.
Preciso che al momento ho un X9 250 Evolution che in fatto di comodità e protezione scudo sia inferiore a pochi.
Vi sembra una risposta soddisfacente?
a me nemmeno quella.
Penso che fino a quando non finiscono le scorte del modello in offerta con il faro nello scudo non uscirà, e la cosa mi fà pensare male, del tipo il fantomatico Tourer esce a Marzo e dopo 1 anno esce di produzione.
Se nn ci sarà più in vendita nuovo, si trova usato in buone condizioni ?
Allora c'è qualcuno di voi che ha già un beverly?
secondo te una moto nuova che è entrata in produzione da due giorni comincieranno a venderla fra una settimana. I casi sono due: o sei un grande ingenuo o hai scambiato la produzione di uno scooter con la produzione di un pandoro. Prova a riflettere un attimo: prima inizia e finisce il ciclo di produzione dello scooter, poi gli scooter vengono collaudati ad uno ad uno, controllati in ogni particolare costruttivo, poi vengono messi in zona stoccaggio in magazzino e poi finalmente avviene il trasporto verso tutti i concessionari d'Italia e d'Europa.
Sei ancora convinto ora che sarà in vendita fra una settimana?
Nel senso dopo un viaggio di circa un paio d'ore sei distrutto?
Ma il commento che ha fatto Lucio de Verona cosa vuole dire che per il 2009 il beverly col faro sullo scudo ci sarà ancora ?
Ma il beverly 200 che ha mio padre si potrebbe far diventare 125, anche sui documenti ? Così evito di comprarne un'altro, poi come prestazioni non noto tanta differenza dal 125, come velocità massima a non supera i 130, solo in discesa li supera che poi anche il 125 li supera
Io ho attualmente un Beverly 500 del 2004 con 40.000 km. Ho viaggiato dappertutto, l'estate scorsa sono andato in Svizzera e Francia con altri che avevano la moto e non lo scooter. Non ho avuto alcun problema a viaggiare anche 9-10 ore al giorno. Però io ho il 500. Con il 250 o il 200 è un altro discorso. Queste cose non le puoi fare. Ecco perché sono interessato al Tourer 400. Perché ha il doppio freno a disco davanti e una velocità di punta di 155 km/h contro i 160 del mio attuale beverly 500.
Ho provato a far entrare il mio casco demi jet con visiera nel sottosella, pare proprio che ci entrino due caschi, ma due caschi e nient'altro (infatti ho messo il casco nella parte del vano vicina alle cerniere, quella dove prima ci entrava esagerando una scodella ed ho chiuso la sella giusto giusto).
Per quel che riguarda la strumentazione, non illudetevi, niente computer di bordo o roba del genere. E' la stessa identica del beverly 500 (ha il contachilometri parziale e il contachilometri analogico nel tachimetro e a destra i livelli di benzina e temperatura
Quindi di novità, a parte quelle evidenti estetiche e quelle tecniche (vedi doppio disco anteriore al 400) non ce ne sono.
Sinceramente, dal vivo (anche se grigio non lo preferisco) sembra più bello, aspetto di vedere il 400 e di altre colorazioni.
PS: il rivenditore mi ha detto che questo 250 costa 300 euro in meno del vecchio!!
lo stop posteriore era trasparente, il sottosella capiente (2 caschi demi jet) lo scudo anteriore come quello del cruiser ma con le cromature sui paracolpi laterali e sullo scudo nella griglia solo al centro verticalmente. il cupolino, la strumentazione e la carena del manubrio erano come quelle del 500, la cilindrata era 250 e la scritta Tourer sotto alla strumentazione oltre al quarto d'ora di chiacchierata dal concessionario credo che siano più che una garanzia, no??
Poi se pensi che non siano sufficienti o che io abbia visto i mostri allora passa ad Avellino e vieni a verificare...
;)
Quindi il 500 è destinato a sparire, rimane logicamente il 500 cruiser, ma quello, con l'indicatore benzina che non vedi e l'orologio che proprio non esiste, per ora no mi interessa. Il prezzo. Il 400 di listino viene 5000 euro + 200 per il parabrezza (carissimo) e, trattando in contanti senza permuta, si arriva a 4800/4850 in strada parabrezza compreso. Senza di quello non puoi viaggiare quindi lo ritengo obbligatorio.
Il 125 Tourer come sarà ad iniezione elettronica oppure con lo stesso motore che ha adesso a carburatore ?
Ma voi perché pensate che verrà sostituito ?
Me l'ha detto il concessionario. Infatti, se ti informi, i beverly 125 e 250 con il faro a V nello scudo sono in vendita-offerta in quanto il beverly viene sostituito dal beverly tourer (quindi 125, 250 e 400) con il faro sul manubrio. E poi rimangono in produzione i beverly cruiser. Addio faro a V.
A me, personalmente, non è mai piaciuto.
A Roma ancora no.. (uno dei più grandi concessionari Piaggio mi ha detto che saranno disponibili dal 20/02).
Come posso accorgermi di difetti?......e poi......cambiare la chiave con il nottolino e' facile?......lo dovrei portare alla piaggio......insomma voi che siete piu' pratici.....datemi dei consigli....sono in attesa......visto che a giorni lo vado a prendere e ritirare per il passaggio di proprieta'....
Come posso accorgermi di difetti?......e poi......cambiare la chiave con il nottolino e' facile?......lo dovrei portare alla piaggio......insomma voi che siete piu' pratici.....datemi dei consigli....sono in attesa......visto che a giorni lo vado a prendere e ritirare per il passaggio di proprieta'....
saluti a tutti
cm va???
Che dire.. spero poterlo acquistare presto...
Prima ho posseduto 2 Beverly 500, dal 2003 ad oggi.
Percorro oltre 10.000 km, al 90% in territorio urbano.
Dopo una prova di 1 settimana a bordo del 250 ho potuto appurare la maneggevolezza, la leggerezza che mancano al 500.
Di motore, fidatevi, fino ai 120 Km/h, le differenze sono minime.
Oltre il 500 si comporta da moto.
Esteticamente il 250 non mi è mia piaciuto, ma ora col faro tondo in configurazione "Tourer", è proprio accattivante come il 500
(rispetto al quale consuma molto meno carburante).
Alessandro - Bolzano
la tecnologia ottima. L'unica cosa ke ancora devo verificare è la velocita max perkè ancora sto facendo il rodaggio...
P.S....unica delusione: il vano sotto sella...troppo basso(non entra neanke una casco jet... vanno solo 2 semplici, quelli per i 50ini)..
MA NEL COMPLESSO è SPETTACOLARE... COMPRATELO!!! Non ve ne pentirete...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Non sarebbe stato meglio progettare qualcosa di totalmente nuovo?
Osservatelo attentamente con la versione precedente e con le caratteristiche a confronto
a me me sembra una c***a Piaggio.
in parte hai ragione, del vecchio 500 sfrutta lo sterzo..
ma la carena anteriore è del cruiser...
una sorta di pezzotto :D ma in fondo, ha un abella linea..
NEL 250 LI HO PROVATI!! ED E? VERO..
PERCHE' DOVREI DIRE BUGIE? (HO 28 ANNI, NON SONO UN RAGAZZINO)
E perchè dovrei dirle io le bugie? Se ti dico che i miei due caschi (Arai e AGV), che sono caschi omologati e di marca famosa, non c'entrano significa che è vero. Se poi tu hai due scodelle (i caschi per i motorini 50cc) non omologati è un altra storia..
Io non ho detto che dici bugie, ma lo hai detto tu di me...
Purtroppo non ti è chiara la differenza fra caschi Jet e demi Jet.
I due modelli che hai tu è ovvio che non entrino, sono due caschi JET e fra i più grandi, se avessero il coprimento sarebbero addirittura integrali..
I miei non sono scodelle, come affermi tu, ma sono dei caschi DEMI JET, e come dice la Piaggio, ci entrano perfettamente..
Io ho due Woodex Demi Jet con visiera (mio caro, sono omologati e pratici) e ci entrano, quindi...
non dire che non è vero che il sottosella contiene due caschi, perchè è ovvio che non contengono die caschi integrali o come i tuoi..... lo sappiamo tutti.... ma dì semplicemente che "i tuoi caschi" essendo JET e di grosse dimensioni non entrano...
Che impressioni hai di questo scooter? (Questa domanda è valida per tutti colori che lo hanno già acquistato).
l'ho appena ordinato e vorrei avere qualche impressione dai possessori
Grazie e ciao a tutti
Ma da voi i Tourer 400 ci sono?
Ad avellino dicono che ci vuole almeno un mese per vederli..
Appena mi arriva il foglio rosa vado e lo ritiro...
Si qui a Roma ne ho visto già qualcuno... tempo due o tre giorni al max e si aggiungerà anche il mio!Tutti quelli che ho visto fino ad ora sono grigi con sella nera.
Per la sicurezza è un'ottima cosa, ma se la batteria non regge la carica è più facile che non parta il motore..
vi comunico, con sommo dispiacere, la mia esperienza negativa, convinto che può essere utile a qualcun altro:
ho prenotato 20 giorni fa il mio beverly tourer 400 grigio con la promessa del concessionario che l'avrei ricevuto entro 10 -12 giorni;
bene dopo 20 giorni è finalmente arrivato di colore NERO e SENZA DOCUMENTI per cui non è possibile immatricolarlo.
Inoltre sul sito sponsorizzano la promozione del bauletto gratis fino al 31 marzo senza specificare che è solo presso i concessionari aderenti, ragion per cui mi sarei aspettato di ricevere il bauletto; dopo aver contattato la Piaggio ricevevo un 2 di picche e finalmente aggiornavano il sito con la specificazione della promozione solo dai concessionari aderenti.
CIAO
Mi è da poco arrivato il Tourer 250 e devo dire che è davvero un ottimo mezzo!
Fino ad ora l'unico "difetto" riscontrato è la ventola di raffreddamento che è un pò rumorosa e che praticamente si aziona ogni volta che mi fermo ad un semaforo e si scalda il motore....(lo fa anche a voi???)
Per il resto tutto ok!
Che dire? A parte la nostalgia (4 anni) la scelta è stata azzeccata più per il prezzo che ho spuntato che per la sostanza di ciò che ho comprato. Lo scarabeo nuovo scivola meglio nel traffico cittadino perché ha il diametro delle ruote leggermente più piccolo e quindi ne guadagna il sottosella dove FINALMENTE posso mettere un casco jet della Nolan. Prima dovevo andare in giro sempre col casco in mano in quanto odio i bauletti. Ho risolto quindi un problema importante (almeno per me) ma sono comunque insoddisfatto lo stesso. Credevo che l'Aprilia fosse un tantino meglio della Piaggio (anche se fa parte sempre dello stesso gruppo) ma ho trovato le sospensioni dure come nel Beverly: vergogna. E' inutile che qualcuno qui, in questo blog, decanti che il beverly è una figata o cose del genere; sta di fatto che alla Piaggio ed all'Aprilia devono ancora imparare a costruire delle sospensioni come Dio comanda: morbide!!! Ed invece ti ritrovi sul pavé, sulle buche, sui tombini e su tutto ciò che non è liscio e ti rompi la schiena. Mi dispiace x coloro che possono permettersi solo il 250 o il 400. A proposito: occhio al 400. L'hanno fatto solo per quelli che non possono guidare il 500 quindi sicuramente il motore non darà grosse garanzie di elasticità . Chi può opti x il 500, ne vale la pena.
E mentre vi guardate il Beverly, pensando di avere sott'occhio un capolavoro o un sogno, pensate o anzi andatevi a vedere le foto della nuova rivoluzionaria Honda DN-01.............. Altro che Beverly e Scarabeo.
Quella si che è una bomba megagalattica.
Ciao, penso però che la DN-01 resterà solo un sogno. Accontentiamoci degli scooter Piaggio e Aprilia. I sogni, quelli veri, non sono certo questi, purtroppo.
il tuo è un giudizio più che personale, il 400 non è per chi non può portare un 500, è per chi vuole risparmiare su assicurazione e tassa perdendo poco in prestazioni.
Ed il motore è lo stesso del 500 con alesaggio e corsa ridotti.
Secondo:
le sospensioni morbide non è detto che saiano le migliori, tu usi un 500 per la città? è stato un tuo errore prendere quello scooter, la prossima volta provali prima di acquistarli.
Sotto alla tua sella c'era pochissimo spazio, adesso ci vanno 2 demi-jet.
E poi mi spieghi il paragone con l'Honda DN-01??
A sto punto paragoniamo la punto ad un RAV4.
Classi e case diverse
Vedi, prima di controbattere con faciloneria quello che uno scrive, se non sei certo di ciò che scrivi, devi prima informarti. E oggi per informarsi non c'è bisogno di studiare, basta navigare su Google o su qualche altro motore di ricerca. Quando io ti dissi che il 400 Tourer (34CV E 25KW) è stato commercializzato per ampliare le vendite ad un settore di utenti che non possono guidare il 500 non ho detto una bufala e, per dimostrartelo, ti riporto pedissequamente quello che è prescritto per legge sul C.d.S.:
"NOTA 1: A2 (A Limitata) dal 1.7.96 18 E' possibile effettuare un: ACCESSO GRADUALE - ovvero guidare, per almeno due anni, motocicli di qualsiasi cilindrata ma con potenza massima di 25 kW (34 cv) e rapporto potenza/peso non superiore a 0,16 kW/kg".
Per quanto riguarda poi il vano sottosella del Beverly che tu decanti sempre con ostinazione che è capientissimo in quanto hai verificato personalmente che ci stanno due caschi demi-jet, posso solo dirti che il casco demi-jet te lo puoi mettere tu in quanto non dà alcuna garanzia di sicurezza anche se omologato.
Per quanto riguarda poi il fatto che tu mi dici che ho sbagliato a comprare la moto (scarabeo 500) volevo dirti che non è assolutamente vero perché io non faccio, probabilmente, la strada che fai tu. La mia scelta è stata fatta perché vado sì in città, ma anche nelle tangenziali, in autostrada, e faccio anche viaggi di 700 Km in un giorno. Penso che ora cominci a capire.
Poi, come ciliegina sulla torta volevo dirti una cosa. Questo blog è stato pensato e progettato, immagino, per sentire le impressioni ma soprattutto le lamentele di chi viaggia col Beverly. E' con la critica ed esponendo i difetti (e non i pregi) dello scooter che si da un input ai costruttori ed ai loro dirigenti, altrimenti se tutti fanno come te che li incensi e gli dici che la moto va bene e non ha alcun difetto, questi la costruiranno sempre così e quindi dopo qualche anno non la comprerà più nessuno. Sei d'accordo? Ciao.
Per questioni di lavoro non sono più riuscito a passare del concessionario il quale mi presentava sempre il 250 dicendimi che il 400 era in consegna per la settimana seguente. Qualcuno l'ha già ordinato e mi può dire la quotazione con la città. Io lo comprerei Torino ma se c'è da risparmiare sono disposto anche a spostarmi. Saluti.
La patente dopo un paio di anni dà l'accesso anche ai 500, ma come non mi va di riportarti, ma potresti informarti, le assicurazioni fino a 400cc costano molto meno rispetto alle cilindrate superiori...
Secondo, il casco demi-jet è sicuro, e io un integrale sullo scooter non lo userò mai.
Il demi jet è sicuro quanto i vari jet e sicuramente è molto più bello.
Terzo, io non parlo bene del Beverly ma esprimo un giudizio personale.
Quarto, il tuo giudizio personale sulle sospensioni è personale e quindi non puoi assolutamente suggerire ai tecnici di usare "sospensioni più morbide per i pavè".
Quinto, il paragone con la Honda è ancora assurdo per me.
Quinto, su Google si fanno tutte le ricerche che vuoi, ma di certo internet è un contenitore di NOZIONI, ma chi ti dice che siano tutte corrette?
Io non ho niente contro di te, ma ti dico semplicemente che il modo che usi per esprimere le tue "personali" opinioni mi sembra sbagliato.
Detto questo mi discosto dall'argomento.
spiegami meglio sta frase:
"E’ con la critica ed esponendo i difetti (e non i pregi) dello scooter che si da un input ai costruttori ed ai loro dirigenti, altrimenti se tutti fanno come te che li incensi e gli dici che la moto va bene e non ha alcun difetto, questi la costruiranno sempre così e quindi dopo qualche anno non la comprerà più nessuno. Sei d’accordo?"
quindi dopo qualche anno non la comprerà più nessuno??
Cioè?
che vuol dire?
Sei io dico che è buona, fra qualche anno la piaggio non venderà più perchè io non ho scritto che lo scooter andava male?
Ma perchè va male??
Perchè ha le sospensioni dure?
Perchè un 400 o un 500 hanno bisogno di sospensioni morbide per andare in Tangenziale o strade extraurbane?
certo, la tenuta di strada per te che parli di sicurezza (vedi casco demi jet che lo devo comprare io) è importante, complimenti.
Di nuovo chiudo, e questa volta sul serio...
Ciao buona navigata su google.
PS, non studiare troppo!!
Mah
ERRATA CORRIGE DEL PRIMO MESSAGGIO.
Io non parlo bene del Beeverly ma "non" esprimo un giudizio personale.
Effettivamente il mio è un ottimo prezzo ma anche il tuo non è malaccio!
Io ho girato un pò prima di trovarlo a quel prezzo; pensa che un concessionario mi aveva sparato 4150 euro tutto escluso!!!
Certo ne avevo trovato un altro che mi faceva 3700 con bauletto e un casco ma era veramente troppo lontano da casa mia e il vantaggio del risparmio sarebbe sicuramente sparito con i viaggi che avrei dovuto fare per raggiungerlo...
Fino ad ora mi trovo veramente bene anche se c'è da dire che ho fatto solo 120km...comunque le prime impressioni sono decisamente positive!
Il parabrezza è quello grande? Quello piccolino c'è già di serie sul modello...
Personalmente preferisco farmi regalare cose tipo bauletto o catena perchè per il casco sono decisamente esigente dato che ci finisce dentro la mia testa....Comunque il prezzo mi sembra veramente ottimo!
Io l'ho ordinato poco meno di un mese fa il beverly 400,e ormai è a giorni la consegna.A me era stato detto che arrivava con il parabrezza piccolo,invece sono andato a vederlo prima di immatricolarlo e ho constatato che è arrivato e cmq arrivano con il cupolino del 500.....per questo hanno cambiato la foto sul sito.Un pò di delusione,ma l'ho fatto montare..99euri!Prima delusione Piaggio..speriamo anche l'ultima.
Non saprei...il mio tourer 250ie mi è arrivato 3 giorni dopo averlo ordinato! Non capisco questo tempo di 20 giorni.....
ieri ho comprato il mio nuovo beverly 250 nero sella beige...........parabrezza piccolino, immatricolazione gratuita,bauletto in omaggio, 2 cashi molto belli con areazione eprotezione per la nuca,bloccadisco elettronico sonoro e per finire anke la catena..................
PREZZO 3900,00
che ne diteeeeeeeeeeeeee???????
Io non ho ancora superato quella velocità perchè sono in rodaggio. Comunque è molto probabile che siano i rulli...magari appena fai il tagliando te li fai ingrassare un pò e tutto se ne va. Comunque se vuoi mi informo e ti faccio sapere più in preciso.
no l 'allarme non c'è perche poi sarebbe stato proprio il top.
cmq ti dico che altri 3 rivenditori m hanno chiesto 4000 e mi davano un casco solamente, bauletto incluso e ipt.
io cmq son in provincia di caserta e tu????
a giorni deve chiamarmi per il ritiro del motorino..........e sinceramente nonostante l'ottimo prezzo vorrei farmi regalare qlcosa altro
che ne dite???tipo il primo tagliandoooooooooo almeno quello
a proposito a qnt km si fa il primo???
a qnt km si fa il primo tagliando???
Per il beverly quale e l'antifurto migliore ? e poi non capisco la differenza tra il Beverly con fari sulla scocca o a V con prezzo in lisitino 4.600 eur ed il nuovo Tourer prezzo listino 3990,00 eur.
Grazie anticipatamente.
anche a me il concessionario aveva detto che il 400 arrivava col parabrezza ...( quindi non lo sapevano neppure loro) poco male mi piace più senza. Visto che ti sta arrivando mi puoi dire quanto lo paghi e in che provincia sei? Io non sono riuscito ancora a vederne uno di 400, tutti 250 in vetrina. Grazie e aspetto le tue prime sensazioni sul 400.
a me l'allarme è compreso nel prezzo (3850) e in più ha detto che mi da anche un casco agv...il modello lo posso scegliere io....io sono della provincia di foggia(manfredonia)....oggi dovrebbe arrivare(si spera)........
per mikka
l'antifurto migliore è l'allarme.....poi mi sa che c'è anche quello con bloccadisco....na roba del genere.....
per giovanni
il prezzo è esagerato....a sto punto meglio il 250....per quello che hai pagato..e anche per il tempo che stai aspettando........è esagerato.....per la velocità realmente raggiunge i 100-110 km orari....sul tachiemtro io al modello vecchio avevo letto addirittura 160.....cmq se fai un buon rotaggio massimo prende 110...
Si,forse nn lo sapevano neanche loro...Cmq immatricolato 4850,poi ci ho fatto mettere il bauletto e il parabrezza quello che attualmente monta il 250(ciò che prima era in foto)..e quelli li ho pagati a parte.Nn so se è un buon prezzo,forse in giro c'è anche più basso però ho voluto scegliere quella concessionaria perchè mi è sembrata seria,dato che ne ho girate un pò e ognuna aveva la sua..
Sono della prov.di Milano!Cmq domani ritiro il mezzo,a breve ti farò sapere..
Sono appena stato dal concessionario (unico in tutta la Valle d'Aosta) : il 250 me lo fanno 4250 euro chiavi in mano!!! ... e il bauletto? gli ho chiesto (sapendo che è in omaggio fino a fine mese) .. a sì quello è in dotazione!
E i caschi? ... guarda due buoni caschi li paghi intonro ai 300 euro. Sabato dedicherò la giornata a farmi fare preventivi ... fuori dalla valle ovviamente ^_^
Saluti
1)all'avviamento si spegneva: motorina dell'aria automatica rotto...
2)la marmitta, si allentano i perni da soli.. Il concessionario: troppe vibrazioni
3)in allungo, dopo quattromila km, tende al fuorigiri..
Moltissimi miei amici, possessori di SH 125, hanno ben oltre i 30.000 km, e nn hanno mai avuto dai problemi, consumano di meno, ottima tenuta di strada....
La domanda è: Come mai, visto che l'sh ha tt qst pregi, costa meno, e pure tanto in meno deL BEVERLY?????
Per me la risposta è: L'italia va a mare cn tutti i panni.. e stamm nguaiat..
sono a settimo cielo, è stato amore a prima vista!!!
Ieri sono andato da un concessionario piaggio gli ho dato il mio SH 150 I anno 2005 e mi sono regalato il nuovo Beverly Tourer 250 blu con la sella chiara.
Adesso mi sento come un bambino (ho 45 anni) che aspetta il suo giocattolino!!!
Costo totale dell'operazione: € 3.850 il Beverly su strada completo di bauletto e parabrezza originale alto + quello che esce di serie, € 1.850 il valore della permuta per il mio SH, per cui rimangono € 2.000 che paghero in 30 mesi a taso zero (zero vero senza spese di apertura pratica!!!). Penso sia andata benissimo, dimenticavo che è compreso nel prezo il primo tagliando e lo smontaggio e rimontaggio dell'antifurto gemini dal mio vecchio scooter al nuovo.
Non appena sarò in sella vi scriverò per raccontarvi le mie emozioni.
Unico rimpianto è aver lasciato il vecchio concesionario della Honda di Caserta.
Il capo officina Franco ed il resp. dell magazzino Michele sono 10 e lode, mi mancheranno moltissimo, comunque andrò sempre da loro per qualsiasi consiglio e per acquistare gli accessori.
Comunque anche il concessionario che mi ha venduto la belva mi sembra una persona splendida e se il buon giorno si vede dal mattinoi............
Per i consumi è facile a dirsi..
L'sh ha il motore ad ie mentre il beverly a carburatore.
Per il resto, sarai stato sfortunato tu e fortunati i tuoi amici, io conosco ragazzi che con l'sh hanno avuto problemi mentre io con il liberty 200 ho solo dovuto cambiare la batteria.
Speriamo che il nuovo beverly sia affidabile e non dia problemi a nessuno!!!
CIAO!!
Che dire ancora... il faro anteriore è gigante e molto potente anche di notte, la maneggevolezza è ottima, il motore pure, ma soprattutto ho trovato un feeling "sincero" più da moto che da scooter, che rende molto piacevole la guida.
Sarebbe interressante sapere poi, se c'e' una grossa differenza tra una guida casa-ufficio-casa e tirino smanettone.
Il massimo sarebbe confrontare la differenza tra la versione 125 carburatore e la 250 iniezione.
Io sono per le aziende italiane anche perchè tanti anni fa ho posseduto un yamaha 600 e passavo più tempo dal meccanico che in giro, per i pezzi di ricambio ci voleva un sacco di tempo e i costi esagerati.
Qualcuno che ha un Beverly Tourer 125 potrebbe postare qualche foto, soprattutto della strumentazione (se è possibile anche con il quadro acceso).
http://www.megamodo.com/foto/piaggio-beverly-250-2008/
http://www.megamodo.com/foto/piaggio-beverly-250-2008/index.php?9
Ma al 125 che spia c'è al posto di quella dell'iniezione che ha il 250 ?
qUANTO AVETE PAGATO IL VOSTRO BEVERLY TOURER 250 ??
IO CON DUE CASCHI E L ALLARME PIAGGIO E BAULETTO IN REGALO 4300,00 ... GRAZIER MILLE
Andai dal concessionario per prendere la serie S. Poi ho visto questo modello ed è stato amore a prima vista. Tanto è bello che dispiace utilizzarlo
vorrei regalarmi il beverly tourer 400,il concessionario mi ha fatto un preventivo ultrà scontato di 4800€ con allarme,due caschi e due tagliandi gratuiti,come vi sembra come prezzo?
spero in una vostra risp
per l'assicurazione provicia Bari min 370,00 eur.
Grazie
Prendilo subito: io l'ho comprato a Enna e l'ho preso a 4750 nudo e crudo.
Se l'avessi saputo sarei sceso anch'io a Palermo.
io lo preso 3320 euro..
Fra poco esce fuori qualcuno che dice che lo ha pagato 1000€ con 5 anni di assicurazione compresi nel prezzo!
sono della prov. di Avellino, ho ritirato ieri il mio Beverly Tourer 250i.e. nero con la sella beige...Bellissimo!
Prezzo 3900€ su strada e bauletto in regalo.
Assicurazione 297€...niente male!
4000 tondi tondi con bauletto e un casco in regalo
A caserta dal concessionario ufficiale mi hanno chiesto 4.100 euro completo di bauletto e antifurto. Il finanziamento non era a tasso zero e prevedeva 147 euro di spese apertura pratica!!!! Mi piacerebbe sapere chi altro a caserta città vende piaggio e pratica quei prezzi!!! Forse hanno applicato lo sconto rottamazione?? io l'ho preso a capua. Comunque veniamo a cose più serie: ho ritirato il mio beverly 250 ho fatto il pieno e tutto contento sono andato a casa; la mattina dopo ho trovato il serbatoio 1/2 vuoto ed una bella macchia di benzina a terra!!!! Grande piaggio su una moto nuova mi ha montato un serbatoio rotto ma è mai possibile!!!! il freno anteriore fa uno strano ticchettio in frenata è normale?????? l'interruttore delle freccia non sempre si disinserisce. Infine il bauletto originale piaggio per il beverly tourer monta una serratura diversa per cui sono costretto a portare 2 chiavi una per l'accenzione ed una per il bauletto!!!! ho fatto solo pochi km e lo scooter mi sembra vada bene ma le giapponesi anche sui dettagli sono molto ma molto superiori, p.s. avete visto il tappo della benzina?? mi ricorda il primo motorino che ho avuto un bravo e parliamo del lontano 1977!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmento ho il mio tourer 250, vi posso dire che non ho nessun problema.. ma sento un fastidioso cigolio quando freno!!! che cosa sara mai??... per il resto tutto bene!! con un piono di 13euro ho fatto 210 km... risp alò nostro amico che sfortunatamente a trovato il serbatoio rotto .. mi dispiace , certo la piaggio e un azienda seria ma questo puo succedere io al tuo posto mi arrabierei di brutto ...!!
Buon divertimento a tutti
oggi quasi per caso sono capitato in una concessionaria passandoci cn il motore attuale ( un free maledetto ).
ero lì cn un mio compagno e mi sono detto ( dato ke sto impazzendo per avere sto motore ): ma quasi quasi il preventivo me lo faccio fare!!!
tenendo conto ke è la prima concessionaria ke giro, sono riuscito a strappare un prezzo ke kiedo a voi se vi sembra buono o se si può scendere ancora.
allora: il motore è prezzato 4185 euro, + antifurto 165 euro + catena 40 euro + bloccadisco 18 euro. tutto quindi per un totale di 4408 euro. nel preventivo mi hanno fatto uno sconto portando il prezzo a 4100 , ma mi hanno detto ke cmq il prezzo lo possono scalare di altri 200 euro tranquillamente.
quindi un totale di 3900 per motore cn antifurto catena e bloccadisco.....
che ve ne pare??
Ma il 400 si puo' portare con la patente A2? Io non ho ben capito, grazie per la risposta. Vi lascio i collegamenti......
http://www.megamodo.com/piaggio-beverly-tourer-400-250-125-test-ride/
http://www.megamodo.com/foto/piaggio-beverly-tourer-400-250-125/
ma il primo tagliando ai mille km qnt costa???
ps anke a me qnd freno fa un piccolo pikkiettino!!!è normale ? lo fa a tutti???
cmq ragazzi il mio è nero ed è fenomenale............ brrbrbbbbbmmuuuuuuu
io con un pieno faccio circa 210 km voi????
In officina mi hanno detto che è normale e tutti i beverly lo fanno, ma non mi hanno saputo dire da cosa deriva!! a me mi pare na str....... Al primo tagliendo gli faccio smontare le pasticche e vediamo che succede.
Nelle foto si nota che sul portapacchi posteriore sulla sinistra è intallato l'antifurto per i caschi, il mio non lo porta e mi hanno detto che non è possibile montarlo, a voi risulta????
se fosse per me, io il motore l'avrei già comprato da almeno 3 mesi.......
il fatto è ke ancora devo compiere 18 anni e quindi fino a fine aprile me lo posso solo sognare il motore :-)
grazie
Ciao no il mio schienalino e uguale alla sella ... il prezzo del tuo beverly?
Mi sto rendendo conto che su questo forum l'unica discussione esistente è sul prezzo!!
ho chiesto a qualcuno se avvertiva strani rumori dal freno anteriore e non ho avuto risposte, ho chiesto se anche altri avevano il problema della chieve differente per il bauletto e accenzione e non ho avuto risposte, ho chiesto se qualcuno ha l'antifurto per il casco sulla piastra portapacchi e nessuno risponde!!
Per la consegna io l'ho avuto 2 giorni dopo perchè era disponibile (blu midnight).
Volevo kiedere a qualcuno quando e se me lo devo tirare in rodaggio!!
GRAZIE RISPONDETE PERFAVORE!!!!!!!!!!!!!
Io ho un beverly tourer 400 da circe un mese e nn riscontro rumori a livello di freni.Per quanto riguarda la chiave ti posso confermare che sono due,una per bauletto e l'altra per l'accensione..
Grazie per le risposte.
Voglio però approfondire l'argomento, il 400 ha un sistema frenante differente infatti ha doppio freno a disco anteriore e frenata integrale.
C'è in giro qualche 250 che mi dice qualcosa??
Che mi dite dell'antifurto caschi sulla piastra posteriore??
ciao,sto per regalarmi il tourer 400,visto che già tu lo possiedi potresti dirmi qualcosa in riguardo?,come ti ci trovi?,prestazioni,consumi,prestazioni.spero in una tua risp
mi dispiace, ma io ho il 250.
ciao
ciao,sto per regalarmi il tourer 400,visto che già tu lo possiedi potresti dirmi qualcosa in riguardo?,come ti ci trovi?,prestazioni,consumi,prestazioni.spero in una tua risp
faccio bene o no ?
come va il tourer 400 ? qualcuno di voi l'hà comprato già .
grazie delle risposte e ciao a tutti i beverlisti .
avevo trovato un prezzo di 3900 cn catena antifurto e bloccadisco, ma nn mi sono arreso.
oggi ho comprato il tourer 250 a 3700 euro cn : catena antifurto bloccadisco e in + ( cosa da nn sottovalutare )
l'ho preso nero cn la sella nera!!!
molti penseranno nero esce cn la sella beige, ma cn la mia arte nelle trattative sn riuscito a fare il cambio sella senza pagarla :-)
che ne dite??
ho anch'io da un mese lo stesso mezzo che hai tu,e devo dire che leggendo il tuo commento mi trovo COMPLETAMENTE d'accordo.In verità nn gli ho dato mai molta importanza,ma riscontro il tuo stesso problema.
In accellerazione si alza,e quando togli il gas e da fermo si abbassa.
Si,sembra di avere un motorino da questo punto di vista,anche se forse nn lo farebbe neanche....dopo aver speso 5000 euro,un pò girano...se riesci a risolvere il problema te ne sarei grato se mi/ci informassi..grazie
Certo, se riuscirò a venirne a capo te lo farò sapere, sappi che ho scritto alla piaggio direttamente dal sito ufficiale, ora vediamo se mi rispondono e cosa mi rispondono.. oggi pomeriggio ho trovato una persona a bordo del nostro solito mezzo è anche lui mi ha confermato che lo strumento si muove, ma a suo dire non tanto come capita a me, ma, insomma sono un pò perplesso, mi sa che si tratta proprio di un difetto di progettazione del serbatoio e della posizione in cui è stato messo il galleggiante, penso che si formi come un onda all'interno del serbatoio e la benzia va avanti e indietro con troppa facilità e questo movimento viene subito registrato dal galleggiante che è posto in maniera verticale rispetto al serbatoio e installato nella parte anteriore proprio del serbatoio.. la cosa che non capisco è che nel mio precedente scooter un x9 da poco deceduto a causa di un incidente, il galleggiante era identico e questo problema non è mai esistito lo strumento era perfetto e molto preciso, ma a differenza del beverly, il galleggiante era posizionato al centro del serbatoio, praticamente dove nel nostro scooter è presente la pompa elettrica della benzina.. penso che il problema sia nella posizione in cui è stato posizionato il galleggiante, troppo avanti quindi risente subito delle variazioni della benzina che si muove all'interno del serbatoio..insomma se questo problema nel 500 era stato risolto con lo smorzatore ma perchè non lo rimettono? sarà una questione di soldi forse, ma farebbero molta più bella figura, cosa sono pochi Euro su una spesa di 5000 Euro ? Comunque ho notato che molte persone non sono poi così attente ai particolari, pensa che prima di questo avevo preso un xmax yamaha, l'ho rivenduto dopo 470 km, un vero dramma, ha infiniti problemi, sull'impianto elettrico, sulle forche anteriori meno male che ci ho rimesso solo 300 euro e poi di yamaha non ha nulla il motore lo fa la minarelli di bologna mamma mia che errore, comunque in quello lo strumento della benzina era perfetto..
Insomma se avrò risposte esaustive le pubblico qui, speriamo bene, magari se in tanti ci facessimo sentire alla piaggio, magari richiamano i mezzi e ci risolvono il problema ,loro lo sanno vome fare stai tranquillo è solo una questione di soldi... Ciao
sono indeciso se acquistare il 250 oppure il 400, il mio utilizzo principalmente extraurbano mi poterebbe a scegliere il 400 ma le varie prove di strada pubblicate da vari siti o riviste mi lasciano perplesso su alcuni punti:
- pare che in partenza da fermo il 250 sia più scattante;
- pare che il 400 sia poco maneggevole ed il motore master pigro a bassi regimi ( invece molto performante superati gli 80 Km/h)
chiedo a Voi che lo possiedete un parere su questi due punti. Grazie.
Allora se frequenti tanto l'extraurbano ti consiglio il 400,è in grado di garantirti andature tranquille,sorpassi nelle tangenziali senza chiedere troppo al motore...col 250 penso che mantenere gli stessi 130 sarebbe un pò più stressante.
Se devi prendere il 400 per le partenze e se per te è un parametro essenziale,allora ci penserei un'attimo.Il mio nn è una scheggia al semaforo,però in allungo nn ho niente da dire.
In merito alla maneggevolezza nn ho riscontrato problemi,nel traffico è agile come un 250..
Per Alessandro,
manderò un mail alla piaggio per segnale il problema,nella speranza che possa contribuire a un possibile richiamo...
Ciao, sono perefettamete concorde a quando detto da Mario, comunque il problema della partenza lenta si risolve alleggerendo i rulli mettendoli qualche grammo più leggeri in modo da avere una ripresa molto più allegra facendo salire su di giri il motore prima, lo avevo fatto al mio vecchio X9, aumenteranno un pò i consumi naturalemte, visto che il motore girerà di più è normale.. questa è una prova che farò sicuramente.. i 120 Km li tiene poco più che al filo di gas con parabrezza grande...
comunque vorrei segnalare, oltre al problema dello strumento della benzina, anche i freni in particolare quelli anteriori particolarmente rumorosi, nel senso che fischiano, anche in questo caso penso che la piaggio vada al risparmio mettendo pasticche durissime..
mario ma a te i freni fischiano, il sinistro in un modo e il destro in un altro modo sembra di aver gli uccellini nell'anteriore...
Per quanto riguardano i consumi al momento con 750km circa nel percorso misto faccio 20km a litro..
Buona serata a tutti....
Si, tutto sommato sono piuttosto soddisfatto, se hai la possibilità provalo, io per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori non ho riscontrato difetti, li ho piazzati alla seconda tacca .. certo ho sentito per degli ammortizzatori della Bitubo ma costano 350 Euro e sicuramente avranno una risposta decisamente migliore ma per il momento tengo i suoi, per i freni mi sa che alla fine dovrò sostituire le pasticche dei freni anrteriori di tasca mia, stamani appena preso e ho toccato i freni hanno inziato a fischiare, questo problema lo fa se si effettua una frenata dolce mentre se inchiodi non lo fa.. fischiano talmente tanto che la gente si gira per vedere che succede... insomma ..
Stamani ho avuto la conferma, da parte di un collega, che il Beverly 250 il problema dell'indicatore della benzina non l'ha e, ai me, neppure quello dei freni...
Insomma, poi facci sapere quale è stata la tua decisione ... buona giornata a tutti.
Volevo dirvi , che ho il 250 Touarer ... Rgazzi e un ottimo motore per la citta , agile , veloce , leggerissimo.. ma ho trovato un difetto , in autostrada non e che non va .. ma se devo fare un sorpasso devo pensarci bene .. poi e leggero in velocita non mi da tanto sicurezza , io faccio ogni giorno circa 7 km in autostrada penso di fare la statale che e' nolto meglio ... Comunque non per questo non e un ottimo , e meraviglioso solo per i consumi ... Grazie.
Per adesso l' unico difetto che ho riscontrato è il cavalletto troppo basso, infatti nello sterzare a destra con due passeggeri tocca a terra diventando molto pericoloso.
Se avete riscontrato anche voi lo stesso difetto fatemi sapere.
ciao giovanni,siccome questa settimana vorrei prenderlo,potresti darmi qualche consiglio?,la moto è comoda?,in due come si viaggia?,prestazioni?,spero in una tua risp
Comodissimo, a due si viaggia meravigliosamente, ottime prerstazioni e soprattutto massima sicurezza.
L' unico neo è qst cavaletto che tocca a terra
anche io ho toccato con il cavalletto più volte senza piegare troppo dalla parte destra(in due),si nn è una bella cosa...
spero che questo sito venga visitato da qualche progettista/responsabile piaggio per prendere nota dei problemi evidenziati fino adesso...
Su,alla fine sono piccole cavolate:cavalletto,indicatore "ballerino" della benzina,freni un pò "canterini"...che però spiace parlarne dopo aver speso 5000euro,e anche perchè è un industria italiana....dai piaggio fai un richiamo e rimettici lo smorzatore elettrico!
Per walter..
a parte i problemi evidenziati sopra,e un bello scooter
potente e agile...soddisfatto nel complesso!
ma tu hai avuto problemi per quanto riguarda l'indicatore della benzina?
l'ho sto prendendo qui a palermo a 4800€ compreso due caschi e antifurto,come ti sembra?
Allora dopo la mail fatta alla Piaggio, ieri sono stato contattato dal mio meccanico il quale mi ha detto di essere stato contattato dalla piaggio per fissare un appuntamento con il "tecnico" di zona per visionare il mio beverly..
Stamani l'ho lasciato in officina, vediamo cosa ne viene fuori... sarete informati al più presto !!!
Per Mario, hai poi fatto la mail alla Piaggio per l'indicatore della benzina?
P.S. : ho notato un altro difetto e non da poco, mettendo il bauletto e il parabrezza grande, a circa 60Km/h lo sterzo entra in vibrazione tanto da cadere se non bloccato prontamente... pare si risolva sostituendo i contrappesi presenti alle estremità del manubrio, pare ci vogliano assai più pesanti...
Da una prima prova pare che il problema dello strumento della benzina sia stato risolto, non ondeggia più, finalmente..... i tecnici erano due con al seguito un nuovo serbatoio, un nuovo galleggiante e un nuovo cruscotto..dopo varie prove è stato sostituito nuovamente il galleggiante all'interno del serbatoio ed è stato poi sostituita tutta la parte relativa la strumentazione quindi sono ripartito da km zero... devo dire che non mi aspettavo un intervento così rapido grazie davvero Piaggio...
Il fischio alle pasticche dei freni è stato risolto,pagando, con degli appositi gommini che sono stati messi all'interno della pinza tra il pistoncino e la pasticca frenante..ed anche questo è stato risolto..
Non sono ancora soddisfatto della vibrazione dello sterzo, malgrado abbia messo i contrappesi più pesanti il problema persiste anche se meno marcato di prima, ma non sono soddisfatto..... ma che fare?
ho fatto pochi chilometri e per adosso mi sembra un ottimo mezzo
qualcuno di voi e andato al mare con il 250 intendo torino sanremo
e quanto fa con un litro?
Che dite, faccio bene ?
Dai alla fine ora sai finalmente quanta benzina hai nel serbatoio,io invece il mio lo lascio mercoledi...dicono che devono tenerlo qulache gg per la "lancetta ballerina"...spero che si risolva!Se nn risolvono il problema mi farò sentire alla piaggio,anzi magari poi mi dai qualche dritta riguardo alla mail,su cosa gli hai scritto...però per adesso aspetto il risultato del tagliando!
ma senza risultati positivi,qualcuno mi può aiutare??
Grazie,un saluto.
Salvo
Ciao, si non ci sono problemi, se hai bisogno di delucidazioni sono qui...
pare che il problema dello strumento della benzina sia stato brillantemente risolto, davvero....
Anche i freni non sono male anche se ogni tanto un fischietto lo fanno, specialemnte dopo che lo scooetr è stato fermo per un pò, comunque per questo ho pagato di tasca mia....
Per quanto riguarda invece lo sterzo che balla, se uno evita il bauletto dietro è sicuramente meglio perchè lo destabilizza e fa alleggerire l'anteriore, anche i contrappesi sul manubrio più pesanti non hanno risolto al 100% il problema, tra qualche giorno metterò il parabrezza più piccolo,quella che montano sul 250, che naturalmente non danno sul 400 e che ho pagato di tasca...appena 100€ porca putt...pensa che il parabrezza grande l'ho preso direttamente in fabbrica e l'ho pagato 40 €, a prezzo di favore naturalmente, questo per farti capire il reale valore delle cose... vabbè....
Un saluto .......
Io prenderei il 400 IE senza pensarci neppure un attimo e non il 250 IE .....non sono pochi 36 KM al giorno il 400 non se ne accorge neppure... al filo del gas fa tranquillamente più di 100Km/h con il parabrezza grande e a quella velocità fai tranquillamente più di 20 Km al Litro....
Ciao e pensaci bene...
Ma come te l'hanno risolto il problema della lancetta della benzina?..cosa ti hanno sostituito?..
E per i freni,che ti hanno fatto?..quanto hai sborsato?
Io ho il parabrezza del 250 montato,ed anch'io l'ho pagato 100euro.
Si,è bello esteticamente,più degli altri..però se sei abbastanza alto(1.80-1.85),l'aria in faccia arriva sempre..a meno che tu abbia il casco integrale.
Fa verificare che quando chiudi la sella si spegne la luce del sottosella..
Altrimenti non si spiega..
Allora mi hano sostituito un'altra volta il galleggiante all'interno del serbatoio e tutta la strumentazione sul manubrio infatti sono tornato a zero chilometri..e adesso è tutto ok penso fosse colpa dello strumento..
per i freni sò che il mio meccanico ha messo delle gomme vicono alle pasticche dei freni per evitare che entrino in vibrazione e quindi produrre quel fastidioso fischio....
per il parabrezza speriamo bene io sono alto 1,70 forse non prenderò tanta aria in faccia..
Un saluto..
per favore potete gentilmente eliminare il mio indirizzo e - mail ho una connessione dial dup molto lenta e tutte le news mi bloccano la connessione ..
grazie... e continuo a leggervi con interesse..
In particolare ottima tenuta di strada anche se le sospensioni sono un pò troppo rigide e si avvertono tutte le asperità dell'asfalto (che dalle mie parti si chiamano buche), ottimo il motore ed i consumi; leggermente rumorosi i freni.
Veniamo alle dolenti note: sotto la sella non entra proprio un bel niente, figuriamoci un casco degno di questo nome (non parlatemi di caschi aperti: sono un operatore sanitario in un CMR del 118 e vi assicuro che i traumi facciali sono peggiori dei traumi cranici!!!), così ho dovuto comprare un ottimo bauletto; inoltre mi sono dovuto attrezzare con un parabrezza alto visto che la palpebra non è molto efficace.
Cmq la mia valutazione è ottima .............. almeno per ora, visto che si parla sempre di Piaggio.
ma ancora dei consumi non riesco a sapere niente di preciso
nessuno ha fatto delle prove
claudio
sembra molto buono cm motore, ma i freni secondo me nn sono assolutamente il massimo. La Piaggio doveva mettere secondo me anke sul 250 il sistema frenante a due dischi che c'è nel 400.....
fatemi sapere ke ne pensate voi
254
Alessandro (Firenze) Scrive:
08 Maggio, 2008 alle ore 19:30
Per i moderatori…
per favore potete gentilmente eliminare il mio indirizzo e - mail ho una connessione dial dup molto lenta e tutte le news mi bloccano la connessione ..
grazie… e continuo a leggervi con interesse..
cancellato
non so dire se frena bene rispetto ad altri scooter, ma rumore non ne fa;
l'indicatore della benzina sembra funzionare bene;
a 180 km dal pieno, non si era ancora accesa la spia della riserva e anche se è ancora in rodaggio, sono arrivato a 140 provandolo sia in tangenziale che in collina;
esteticamente lo trovo davvero gradevole.
Il grosso problema però, è questo:
a partire dai 100 km/h, ogni momento è buono x morire!!!
Lo scooter non è assolutamente stabile sia in accelerazione che in rilascio, si muove come quando un bimbo che per le prime volte va in bici senza rotelle, inizia a muovere il manubrio a destra e a sinistra con il rischio di cadere o magari cappottarsi.
Mi hanno detto che è normale perchè ho fatto montare il parabrezza del 250 che è un po' più alto e perchè ho il baule posteriore.
Ma io mi chiedo: cosa ho comperato a fare il 400 se poi non lo posso sfruttare in sicurezza oltre una certa velocità? Potrò mai fare un viaggetto ai 130 -140 e magari oltre, senza rischiare di morire? O potevo spendere meno soldi e prendere il 250? O addirittura prendere una moto perchè gli scooter non sono fatti per queste velocità?
credo che la risposta te la sei data da solo. Gli scooter non nascono cn l'intento di correrci.... per questo ci sono le moto.
la ciclistica, il motore, le poche soluzioni aerodinamiche ( sempre se si può parlare di soluzioni aerodinamiche per gli scooter ) sono tutte cose pensate per unire comfort a discrete prestazioni.
io ho preso il 250 perchè mi sembrava esagerato passare da un cinquantino ad una moto:-) , ma l'ho fatto cosciente del fatto che che con questo di certo non posso correre.
cmq ora passiamo alla mia domanda.
come ho appena detto ho preso il 250 e sono in pieno rodaggio. Dato che è il primo motore nuovo che posseggo, avreste qualche consiglio su come eseguire questo rodaggio?? nel senso di ritmi di marcia trucchi e consigli....
aspetto tante risposte :-)
ho optato per il 400 blu con sella chiara, pagato attendo consegna. L'ho ordinato senza fare la prova, mi hanno consigliato e quindi regalato parabrezza piccolo ( versione 250) perchè in velocità lo ritengono indispensabile... Voi cosa ne pensate?
per Davide: è indicato su molti forum che il bauletto crea della instabilità a qualsiasi scouter... Attenzione: Ti hanno montato i pesi nelle manopole del manubrio prevesti nel kit originale piaggio? ( pare attutiscano notevolmente il fenomeno). Personalmente il bauletto lo eviterò sia per la stabilità che per un fattore estetico, già non so se lascerò montato il parabrezza... intanto visto che me lo regalano lo prendo per l'inverno.
Appena lo ritiro la prossima settimana Vi riporto le prime impressioni.
Saluti a Tutti.
Beverly Tourer 125cc con cupolino piccolo (quello che non serve a niente XD), avevo a disposizione quello medio però non mi piaceva e allora x estetica ho scelto il "piccolino" che mi piace moltissimo! Poi olte al cupolino avrò la sella tutta nera, e in oltre l'antifurto. Avevo letto da 1 parte "dell’antifurto caschi sulla piastra posteriore" ma che sarebbe?secondo voi è buono 3.100€ per tutto questo considerando però che do in permuta il mio Kymco People 50cc 4t di 7 mesi?e un'ultima domanda: dato che la sella beige è più richiesta della nera potrei mettermi daccordo con il concessonario in modo da averla già la sella nera?magari se sta 1 che vuole prendere il tourer grigio con sella beige e io mi prendo la sua nera no?può essere che me la accettano?:D NON VEDO L'ORA DI AVERLO!!!!!!!!Anche se..dopo molti commenti negativi letti su questo sito..sono rimasto dispiaciuto e NON poco..spero però mi vada tutto bene!.Grazie in anticipo per le risposte.
per mandarla dal tappezziere devi comunque smontarla e non sai mai come t viene, invece la compri già bella e fatta... cosa vuoi di +? ;)
Volevo comprarla nuova però costa 180€..qui a Bari invece sta il tapezziere ufficiale piaggio cioè le selle le fa lui per la piaggio a Bari perciò verrebbe normalissima...
x Veronica:
Guarda questo non lo so ma credo che li possono spedire...tu di dove 6?comunque si è nuovo però ho dato il mio vecchio scooter in permuta ecco perchè sennò costa 3850€ SE non mi sbaglio...risp al più presto che nel caso ti faccio sapere tutto quello che vuoi ;)
300 nemmeno il ciao li vale!!Che scooter hai??di che cilindrata??e di che anno?
si , nuovo e deve ancora arrivare
Il liberty 50 4t?se si lo valutano tanto eh...perchè l'amico mio peril tourer ha dato il liberty e lo hanno valutato 1250€ se non mi sbaglio...
Attenta..la velocità è di 105km/h!! il contachilometridella Piaggio è Molto sbattato e da quello che faidevi togliere almeno 15km/h e hai la velocità (piùo meno) effettiva...120 li segna ma non sono 120 ma 105 circa..comunque non ti scoraggiare non pensare che x questo non è buono xkè tutte le vetture hanno questo problema.il liberty tuo pure..io ne avevo 2 di liberty e poi ho cambiato scooter. i 70 del people s non sonox niente i 70 del liberty...;)
grazie...non lo sapevo...qndo ti arriva il beverly??
ah...
Mi farebbe piacere ma sono fidanzato già :D sennò ci avrei già pensato io...
sono fidanzata...da quasi anni...e nn intendo lasciare il mio raga...
se siamo arrivati alla frutta non sono problemi tuoi...non credo ti riguardi...fatti i tuoi...!!!
Qualcuno ha tutti e due i parabrezza?
E' facile smontarli?
Come va?
I consumi?
Quanto vi fa? Si viaggia bene in 2?
E' comodo?
Prestazioni buone?
Lo compro o compro la moto? :)
Per Veronica e Baresino:
Va bene, ma in fondo Marco ha ragione, state prendendo i commenti come una chat privata, e credo che non sia corretto.
Qui si commenta il Beverly.
con tutto il rispetto per Veronica ed il Baresino, su questo forum si commenta il Beverly... a proposito, finalmente domani ritiro il mio 400 e vi darò le mie impressioni. Saluti a Tutti ( anche a Veronica che mi sembra si sia un' attimino anacidita :-) )
Guarda che era inerente al beverly infatti veronica ha solo chiesto quando mi arrivava e io ho detto che ho cambiato moto...mi dispiace ma se non siete bravi a leggere tornate alla scuola
sai internet è molto vasto...puoi sempre cambiare chat...
grazie baresino...!!!sono fatta così,non mi devono provocare...!!!
cmq veronica ti dico che il beverly è molto pesante, soprattutto l'avantreno...
grazie del consiglio,ho gia portato lo sport city e il beverly pesa 2 kg in più...penso di farcela...
x marco
non sono inacidita,ma solo infastidita,fai una bella cosa appena vedi i nomi veronica o baresino salta i commenti...sempre che tu sappia leggere...!!!
premetto che non era e non è tutt'ora mia intenzione attaccarvi o offendervi, ma dato che vi viene facile inacidirvi e rispondere male allora chiariamo un paio di cose.
Io ho solo giustificato marco per quello che vi aveva detto.
Veronica se tu sei fatta così io sono peggio di te, e mi sembra che si stia un pò degenerando. Vedi Baresino cosa dice di me.
Vi sembra il modo di rispondere?
Io la scuola l'ho terminata da anni e non ho mai smesso di studiare, anzi, la mia fame di conoscenza è ancora tanta e come diceva il buon Winston Churchill: "E' strano quante cose bisogna sapere, prima di sapere quanto poco si sa".
se volete anche Einstein diceva che: "non bisogna mai smettere di domandare"
Sapete cos'è una chat e cos'è un commento su un articolo? Sono due cose differenti.
Io non vi avevo nè offeso nè attaccato, avevo solo cercato di mediare la vostra relazione con Marco.
Se proprio ve la prendete e credete di difendervi offendendo gli altri, basandovi su qualcosa che nasce dalla vostra "ignoranza" (l'ignoranza è la non conoscenza di un determinato argomento quindi non prendetela come un'offesa), allora avete sbagliato luogo e modo.
:)
NON PRENDETEVELA.
PS: VERONICA SE PROPRIO VUOI IL BEVERLY E NE HAI LA POSSIBILITA', ASPETTA E COMPRA IL 250.
IL 125 SARA' SICURAMENTE COMODO, MA LE PRESTAZIONI PER UNO SCOOTER DI QUELLA PORTATA CALANO MALEDETTAMENTE.
CI SONO ALTRI SCOOTER 125 PIU' PRATICI PER LA CITTA' E PIU' LEGGERI QUINDI DI CONSEGUENZA PIU' AGILI ANCHE NEL TRAFFICO, PIU' PARSIMONIOSI E PIU' VELOCI!!
NON DIMENTICARE CHE IL 125 IN AUTOSTRADA NON PUò ANDARE, E FATTORE DA NON TRALASCIARE, TI RITROVERAI FRA UN PAIO DI ANNI A VOLER CAMBIARE SCOOTER PER COMPRARE QUALCOSA DI PIU' PRESTANTE, CASOMAI PER QUALCHE GITA FUORI PORTA CON GLI AMICI.
Ma ti ripeto, questa "non è una chat"
:) :) :)
Andiamo in chat e ti dimostro quanto sono sociale.
Detto questo, BASTA CON QUESTE POLEMICHE!!! IO NON DIRO' PIU' NIENTE A RIGUARDO, PARLERO' SOLO DEL BEVERLY!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI E DUE E BUONA CONTINUAZIONE!!!
anche se fosse stata una chat gran bel modo di socializzare il tuo...
Voi avevate preso di mira Marco e io avevo semplicemente detto:
Per Veronica e Baresino:
Va bene, ma in fondo Marco ha ragione, state prendendo i commenti come una chat privata, e credo che non sia corretto.
Qui si commenta il Beverly.
Veronica ha detto:
sai internet è molto vasto…puoi sempre cambiare chat…
posso sapere il tuo vero nome???sempre se a ‘’qlcuno'’non dia fastidio!!!
vin sai una cosa?il principale scopo delle chat è socializzare…sicuramente è una parola non molto nota a te…viste le circostanze…!!!
Un abbraccio fraterno a tutti e di nuovo buona continuazione. :) :) :)
io sono qua da poco e forse sono il meno adatto ad asprimere opinioni, ma qualcosa la voglio dire anch'io, poi se è giusta o no, non sta a me giudicare. Quello che insieme condividiamo è Beverly, non importa la cilidrandata, è importante lo stile, il marchio, etc. etc. Resta il fatto però, che non trovo affatto disdicevole che si parli anche di altro, del resto se dovessimo parlare sempre dello stesso argomento, risolto il problema personale, si scomparirebbe nella stessa maniera rapida con la quale si è apparsi in questa community. Pertanto ritengo fondamentale quello che ci accomuna ma esiste anche altro. Scusate e saluti a tutti.
Il consiglio che posso darti io è uno, valuta bene l'uso che ne dovrai fare, pensaci e, se ne hai la possibilità, provane qualcuno.
Opta per un ruote alte tipo sh se lo userai in città, ma se vuoi la comodità, c'è l'X-Max YAMAHA che ha uno spazio pazzesco sottosella!!
lo so, giustamente avendo più anni di te ti ho parlato di cilindrate superiori a 125cc.
Perchè si sa, il passaggio a cilindrata superiore lo si fa. Un pò perchè ci facciamo trascinare dalla voglia di provare qualcosa di più potente trascinati dalla passione, un pò perchè con gli anni si iniziano ad avere esigenze diverse.
Tu mi parlavi di tenerlo a lungo però, se hai 16 anni, ai 18 ne mancano solo 2. Ed io sono certo che fra 2 anni tu, se ne avrai la possibilità, passerai a cilindrata superiore.... ci metto la mano sul fuoco. :)
Mi chiamo marco e tu?XD...Ma quanto 6 alta?
X Vin:
Scusa allora se abbiamo esagerato 1 po tutti è chiaro che nessuno aveva intenzione di offendere ;). Io come veronica ho 16 anni e tra pochissimi mesi (2-3) avrò il mio yamaha r125...io penso che me lo terrò fino a quando campa anche se avrò 30anni! in fondo le dimensioni sono quelle di un r6 più o meno e magari si può fare rimappare la centralina per farloandare + forte xò avrei anche qualche dubbio a cambiarlo!Per il beverly invece non avrei dubbi perchè le dimensioni sonole stesse e identiche del 400!perciò non credo proprio che da "grande" uno faccia ridere con il 125 perchè è un motore che i 115(effettivi) li tocca e 115 x uno scooter è più che buono xkè se andava più forte superati i 125 circa tenderebbe a vibrare tutto x la pressione!Il beverly è 1 ottimo motore e se non finiranno mai di farlo secondo me fara la storia della Vespa :).thank
L'unico punto che combacia è quello della cilindrata e dell'impossibilità di imboccare le autostrade.
Per quanto riguarda poi le velocità, ti faccio un esempio.
Avete credo entrambi (tu e Veronica) il 50cc
Come mai avete scelto di passare al 125 adesso che potete?
Non si tratta d essere ridicoli col 125 ma di esigenze personali!!
Per te adesso avere un 125 è il massimo, ma non sarà il massimo ritrovarti a 18 anni un beverly 125 e dover andare in 2 a fare una gita fuori porta, senza poter prendere un autostrada o viaggiare su una ss e non avere la sicurezza di poter fare un sorpasso con una pronta ripresa.
E ricorda che come dici a 115 km/h effettivi il motore del tuo 125 sta a pieni giri e a manetta... Credi che un viaggio così non gli faccia niente??
Per le vibrazioni, le cose che hai letto qui riguardano il 400 con portapacchi e parabrezza alto senza cambiare i pesi ai manubri.
E' normale che vibri perchè la dinamica del mezzo cambia completamente.
Ci sono tanti fattori da valutare prima dell'acquisto di un mezzo di trasporto e, ovviamente, bisogna analizzare bene l'utilizzo che se ne vorrà fare, soprattutto se lo si vuole tenere per un pò di tempo.
;-)
il mio ragazzo con lo sport city 125 è arrivato a 98k/h con me dietro...e mi hanno detto che all'inizio devi tirarlo al massimo cosi il motore si apre bene anke dopo!!!
tranquilla chiamami come vuoi ;)..comunque tutti quei km per andare dalla mia ragazza che abita in provincia :)..
x Vin : il parabrezza richiede 5 min per lo smontaggio con viti a brugola, devo ammettere che anche se esteticamente non mi andava anche se piccolo, sopra gli 80 incomincia ad essere simpatico.
Il motore non è fatto per girare ai 50/70, sopra gli 80 divente un vero spasso, se devi sorpassare basta chiedere e tenerti duro alle manopole...
Chi pensa di aquistarlo valuti l'utilizzo, sugli allunghi è fenomenale, in città non si esprime bene e le buche si sentono che è un piacere.
A detta del passeggero il sedile è comodo solo se il passeggero è adulto, purtroppo per toccare bene i piedi ci vogliono gambe lunghe ( ho portato anche mia figlia che rimaneva con i piedi a penzoloni in quanto la sella è larga).
Sui consumi non mi esprimo perchè essendo in rodaggio non sono veritieri.
Il mezzo è indubbiamente pesantino ma lo si guida bene.
Il sottosella diventerà un buon porta giacca in quanto i caschi jet non ci stanno ( come era già segnalato in precedenti post).
Ad oggi i freni mi sembrano ottimi e non ho ancora sentito i fischi segnalati tempo fa da altri che hanno scelto il 400.
Alla prossima Saluti a Tutti.
ho fatto 1000 km devo fare il tagliando
per adesso devo dire che mi trovo benissimo
ieri in tangenziale e arrivato a 140 non me lo aspettavo
consuma poco con 10 euro fai 220 km
lo consiglio a tutti ho fatto anche una gita di 100 km andata e
si è comportato benissimo.
Finalmente oggi mi è arrivato il mio Tourer 250!!!
Premetto che prima di comprarlo, ho girato circa 10 concessionarie, e ho riscontrato che fanno piu o meno tutti gli stessi prezzi, nn immaginavo che la differenza fosse cosi minima (100 euro al massimo), altrimenti l'avrei
comprato subito in pronta consegna dal primo concessonario!!!
è prorpio per qsto che scrivo qsto messaggio: sono davvero rimasto molto scontento del comportamento di colui che me l'ha venduto...
Anzitutto mi ha fatto un preventivo di 4100 compreso di paravento, bauletto, allarme e catena, ho avuto la foruna di utilizzare l'incentivo statale della rottamazione di un euro 0, (uno zip del '91, che nn usavo da 3 anni, che valeva proprio 0 euro =) !!), che mi ha fatto scalare il prezzo a 3800 (300 euro di rottamazione)!
Cio che mi ha infastidito invece è la "presa in giro" che spesso è messa in atto da alcuni "furboni" che cercano di approfittare di qualche parola nn detta o detta in modo leggermente fuorviante...
in particolare:
1) mi era stato detto che il motore sarebbe arrivato nel giro di 2 giorni e invece ho aspettato 2 settimane (vi lascio immaginare il disagio di un ragazzo che va all'universita e che lavora)
2) pensavo (nn era un ipoesi infondata) che il bauletto e l'allarme fossero originali piaggio, invece sono di un' altra marca (per carita è possibile che siano pure meglio di quelli piaggio (come dice lui) ma fatto sta che per avere quelli piaggio mi ha detto che avrei dovuto pagare la differenza...
ahime penso che qsti atteggiamenti siano ormai diventati una consuetudine di molti rivenditori... forse io sbaglio a dare troppa importanza a qste singole cose, o forse avro una concezione un po piu seria del lavoro...
Volevo sapere se anche voi avete riscontrato qsti imprevisti, o se è solo una brutta abitudine di alcuni (per fortuna nn tutti) rivenditori di palermo.
detto cio, spero finalemte di godermi il mio fin troppo atteso BEVERLY!!!
ciao a tutti
sono anke io di palermo, posso sapere ki è il rivenditore dove hai comprato il motore?? anke io ho girato qualke concessionario e devo ammettere ke uno ke mi è stato particolarmente sui co****ni c'è stato... per evitare problemi scrivimi solo la via ke lo capisco lo stesso di quale parli
io abito in provincia di AG è ho preso il 250 a 3850euro compreso di bauletto originale , due caschi demi ed il fermo disco. Nel contratto c'è scritto "originale in tinta" e credo che sarà così- Dico credo perchè dovrebbero consegnarmelo lunedì prossimo. Se ci dovessero essere novità , ti farò sapere
Scusami, ma voglioc apire se mi conviene o meno prenderli tutti e due
Nessuna turbolenza.
Anche se è quello piccolo come quello nella prima foto di questo forum (quello Blu 400 è esattamente uguale al mio).
Questa sera ho fatto un giro nonostante una leggera pioggia e devo dire che non mi sono bagnato molto. Il parabrezza convoglia comunque via l'aria ed in parte protegge anche dalla pioggia. Ciao
sinceramente preferisco evitare di dare riferimenti precisi (anche perche in teoria è un "amico" di mio fratello)!, ti posso dire semplicemente che è in zona "politeama"...per il resto nn voglio accennare altri particolari perche altrimenti gli farei una pessima pubblicita (anche se forse meritata)...
Io 1 po di difficoltà le avrei a portarlo...dipende...di essere bello è bello...è lo scooter + bello!!Però è anche pesante...vedi tu se cerchi la velocità secondo me non è l'ideale xkè è 1 molto quel peso confrontando la cilindrata...dovrebbe essere il peso QUASI ideale del 250 in su..vabbè però se nn sbaglio è molto scattante...bu vedi tu..se ti piace prendilo!Scegli tu ;)
qlke altro 125?
ho appena fatto 1000 km con il mio nuovo beverly tourer 250.
Ora che devo fare il primo tagliando, mi chiedevo quanto si spende approssimativamente.
Fin'ora non ho riscontrato problemi, l'unico difetto è che nel gruppo ottico posteriore si forma della condensa. Fortunatamente mi hanno detto in officina che lo sostituiranno in garanzia. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Ciao.
Ma come il parabrezza piccolo come nella foto??
Quello nella foto è il parabrezza alto, quello piccolo è nero e la metà e non ha gli attacchi agli specchietti.
questo è il parabrezza piccolo
http://www.megamodo.com/piaggio-beverly-tourer-400-250-125-2008/motori/
come sta sul sito della Piaggio
quello piccolo che intendevo io è allora il medio, quello venduto di serie sul 250.
Per parabrazza intendevo la versione trasparente.
Quello a cui si riferisce il tuo link me lo hanno dato ancora imballato nel sotto sella ( ma non è un parabrezza).
Sappi che esiste anche una versione più grande perl'inverno che protegge anche le manopole.
x Stevenoldridge
il primo tagliando dovrebbe costare circa 85 euro
alcuni lo offrono in fase di vendita come omaggio.
Buona giornata
Ma che agganci ha quello che dici tu? dove lo fissano? dietro al manubrio? o gli applicano i ganci sulla carena come sul vecchio 500?
x il resto un ottimo motore
Questo è il parabrezza maxi montato su un cruiser
<img src="http://www.megamodo.com/images/images/para.jpg" alt="parabrezza maxi montato su un cruiser givi" />
io ho quello Piaggio che monta il 250 Tourer di serie, mi pare sia agganciato sugli stessi agganci del cupolino di serie, questa sera verifico.
, se pensi che sia una bara spiegaci anche il perchè. Sennò può sembrare un consiglio senza fondamenti.
X Marco
Il parabrezza del 250 monta sul tourer 400 con 2 viti in più che agganciano agli specchietti con dei supporti.
Quello del Cruiser ha attacchi totalmente diversi.
E poi, questo postato da te è della givi. io parlavo di parabrezza originali, proprio perchè mi piace come ci stanno esteticamente e poi non dovrebbero creare troppi fastidi.
Cmq io farò come te, quello basso e quello alto (del 250).
Ma hai pagato la differenza? si deve omologare? perchè sul sito della piaggio parlava di omologazione parabrezza alto negli accessori, mentre adesso non c'è più.
ti invito anch'io a commentare il Tuo post, che il 400 sia indubbiamente potente, trasmetta sicurezza e quindi uno è portato ad esagerare in velocità, nelle pieghe etc allora questo dipende dalla testa di chi lo guida...
paragonarlo ad una bara... non mi sembra più pericoloso di una qualsiasi moto.
x Vin :
me lo sono trovato in omaggio quando ho cercato di limare il prezzo, non credo che sia stato omologato o quant'altro.
prezzo beverly + parabrezza + imm 4980 ( così ti fai un'idea)
anche a me si forma la condensa....e anche ad un mio amico che ha lo stesso scooter tourer 125...nn so il motivo...
pare proprio che sia un brembo (almeno la pinza) ma non so sul 125
Il beverly tourer è uscito da appena 2 mesi nemmeno...e come TUTTI sanno molti modelli di TUTTI i veicoli (SOPRATTUTTO SCOOTER E MOTO), acquistati all'inizio non è 1 grande affare!!x avere un veicolo buono è consigliabile aspettare almeno 3-4 dopo l'uscita!E' 1 cosa risaputa perchè anche se io prendo il tourer 400 tra 5 mesi anche se è uguale (esteticamente e ciclisticamente)non sarà mai però uguale al tuo che lo hai comprato dopo 1 mese!perchè il tuo proprio essendo uno dei primi vengono fatti "come vengono" e poi da tutti gli errori che escono con il tempo gli aggiustano tutti..ecco perchè...e il tuo non è l'unico caso!
X VERONICA:
;) brava!non pensare a quello che dice la gente!!prendi quello che piace a te!..
In generale il prodotto nuovo sicuramente ha qualcosa da migliorare, ma non al punto di essere insicuro.
A maggior ragione il Beverly tourer che, a parte le carene lievemente diverse, hanno lo stesso telaio e lo stesso motore del beverly 500 che esiste da anni e anni.
il 400 è nato dal motore 500 modificandone alesaggio e corsa, mentre il telaio è quello del 500 stracollaudato.
Il problema della frizione che ha riscontrato sarà un caso, ma può capitare a tutti.
Per Silvio
Riguardo alle sbandate sui dossi mi sembra strano, ho guidato un liberty 200 per 4 anni ed un beverly 250 per un bel pò di tempo e neanche il Liberty (che pesa 100 kg) portato a velocità elevate mi è sembrato così poco stabile.
Mentre i vari Yamaha a ruota bassa dei miei amici, anche se più prestanti in autostrada (sul dritto) arrivati nelle curve e nei tornanti stavano dietro...
Se ci hai montato parabrezza alto e portapacchi allora il discorso cambia.
No no...si sa che TUTTI i prodotti appena usciti danno problemi (vedi x esempio Windows Vista che anche se nn centra tanto xò i primi modelli hanno fatto TUTTI schifo!!) e poi te lo posso affermare anche perchè mio zio ha la concessonaria yamaha in puglia e xciò queste cose me le ha potute confermare benissimo!!Riguardo il parabrezza e baule su quello hai ragione!
Lo hai detto tu che tutti i prodotti NUOVI danno problemi.
Cos'ha di nuovo il Tourer 400? Il nome? Le cromature?
Il motore è già collaudato (lo usano anche altre case, vedi peugeot, aprilia etc) il telaio è quello del vecchio 500.
Come fai a chiamarlo NUOVO??
La ducati 696 è un prodotto nuovo, la street triple è un prodotto nuovo, il Piaggio x7 è un prodotto nuovo, il nuovo gilere gp800 è un prodotto nuovo, ma il Tourer di nuovo non ha proprio niente.
anche il fatto dell'assemblaggio dei pezzi cambia tutto anche il fatto che secondo te il telaio è 1 cosa di plastica adattato su cambia tutto!del 125 di estetica non ha proprio niente! non cambia solo il faro ma anche di dimensioni...li ho visti tutti e 2 uno affianco all'altro e il tourer è + grosso anche se di poco...di nuovo oltre al motore ci sono i macchinari della fabbrica!Non devi vedere solo il motore..mica è montato a mano!x creare il tourer hanno dovuto creare nuovi macchinari in grado di poter montare i vari pezzi nel modo migliore in assoluto!E la macchina che li costruisce non è che al primo botto li fa tutti perfetti!E secondo te la piaggio che fa i primi modelli li butta tutti sprecando migliaia di soldi?no, trovano l'ignorante (che non è 1 offesa ignorante ma vuol dire uno che in materia non se ne intende molto), che si compra il motore dando i soldi alla piaggio in modo che con i soldi vostri si rifanno i macchinari x i clienti futuri!Funziona così...
Tempo fa dicesti che le selle della piaggio le faceva un tappezziere di Bari (a mano casomai), adesso parli di assemblaggio di un macchinario.
Ma tu di aziende e fabbriche che ne sai?
ma davvero credi che esiste un "macchinario" che assembli il tourer?
e gli operai della piaggio che fanno? si prendono il caffè?
Certo i macchinari ci sono, ma la maggior parte dei componenti sono assemblati a mano.
I macchinari non si comprano se non sono validi, e di sicuro non si compra un "macchinario" ogni volta che si deve costruire o migliorare un prodotto.
Se così fosse le fabbriche sarebbero chiuse da un pezzo
Secondo te se su un telaio che monta un motore collaudato ci cambi le carene (relativamente, cambi solo qualche dettaglio) vai a variare l'affidabilità di un motore o della ciclistica del mezzo?
Hai detto che il tourer 125 è più grande del 125...
Prima di tutto si parlava del 400, definito come BARA e che aveva dato problemi.
Tu hai detto che è un prodotto "nuovo" ma non lo è affatto, ed i motivi te li ho già descritti.
Tornando al 125, verifica tu stesso..
Le schede tecniche. Le dimensioni sono identiche
scheda tecnica 125
http://www.it.piaggio.com/media/scheda_tecnica_beverly_125_euro_3_1.pdf
scheda tecnica tourer 125
http://www.it.piaggio.com/media/schedabeverly_tourer_125_250ie.pdf
Io sono il primo a dire che tutte le società, soprattutto quelle di elettronica mandano i prodotti sul mercato senza testarli per bene, e poi ti danno gli aggiornamenti firmware. Ma questo perchè l'elettronica è in continua e rapidissima evoluzione e quindi per motivi economici a loro conviene mandare sul mercato un prodotto con un bug che può essere corretto tramite riprogrammazione dei firmware.
Ma sai cos'è il Controllo qualità? sai cosa sono le normative ISO??
Posso garantirti che i nuovo prodotti della Piaggio sono provati e testati mille volte prima di mandarli sul mercato. Mio cugino a Pontedera fa il collaudatore e non sai quante volte si è accappottato con l'mp3 prima che fosse prodotto. E il gp800 lo aveva provato ancor prima che si sapesse dell'esistenza di un maxi di tal portata.
Si, è ovvio, il prodotto "nuovo" può avere dei difetti che col tempo vengono scoperti e poi corretti, ma questo discorso vale, e te lo ripeto per l'ennesima volta, per i prodotti NUOVI!!
Il tourer di nuovo ha il nome, quelche cromatura, il sottosella, lo stop trasparente e qualche particolare che non incide assolutamente nè sull'assemblaggio nè sulla ciclistica, nè sull'affidabilità di motore, del cambio o del telaio.
A quanto pare i tuoi 16 anni ti portano un pò a fantasticare e un pò a contraddire sempre ciò che si dice, però, prima di rispondere, informati meglio, e guarda se ciò che pensi sia fondato.
Sicuramente l'essere caparbi può essere anche un pregio, ma la caparbietà va dosata, e soprattutto controllata dalla ragione.
Non solo fai la figura dell'ignorante (e pare che hai capito bene cosa intendo), ma anche del presuntuoso, e di certo non è una bella figura.
Scusami se ti parlo in questi termini, ma stai sempre a sindacare su cose che ancora non conosci.. e che potresti conoscere bene se solo ti venisse voglia di informarti meglio.
;)
o nulla ne parabrezza, ne bauletto..........e solo un disastro!!!!!!
Se solo ti fermavi a leggere 5 secondi di + avresti letto che le selle A BARI e non in tutta italia ma a BARI sta 1 tapezziere che le fa!perchè i concessonari piaggio si affidono a lui e quando qualche cosa non va lui le ripara ecc. xciò leggi meglio sennò la figura del presuntuoso la fai tu.
Il sito piaggio è tutto un casino e si sa che tolgono e mettono i dati a piacere loro, e secondo te proprio sulle dimensioni sono precisi??prendi allora 1 beverly vecchio e 1 nuovo e mettili a confronto e poi mi dici!trmon...
a parte che trmon lo dici a tua sorella
Io ho letto bene, ma le selle a Bari stai sicuro che non le fa il tappezziere che conosci...
Come già detto ti ripeto, il sistema industriale e aziendale non funziona come la tua fantasia ti suggerisce.
Evita di dirle certe cose.
Sul sito della Piaggio possono cambiare tutto, le immagini, i commenti, gli accessori disponibili, ma i dati delle schede Tecniche non possono scriverli a casaccio come dici tu.
Stai fuori strada.
La tua risposta è servita solo a confermare quello che ti ho detto in precedenza.
Sei bravo solo a scrivere, ma prima di scrivere inizia a pensare.
PS: non scrivere in Barese se proprio vuoi offendere.
BARESINO DICEVA:
1) ho ordinato un beverly 125 nero sella beige che appena mi arriverà lo manderà al tapezziere per farmi fare la sella nera in pelle normale come quella del 500.
(dopo un pò hai detto di aver preso la Yamaha r125)
2) dato che la sella beige è più richiesta della nera potrei mettermi daccordo con il concessonario in modo da averla già la sella nera?magari se sta 1 che vuole prendere il tourer grigio con sella beige e io mi prendo la sua nera no?può essere che me la accettano?
questo è il punto più interessante
3) x Vin: Volevo comprarla nuova però costa 180€..qui a Bari invece sta il tapezziere ufficiale piaggio cioè le selle le fa lui per la piaggio a Bari perciò verrebbe normalissima…
Bravo!Complimenti davvero...come fai a sapere il barese??:) mi hai sorpreso!...comunque sia se 6 di vicino bari passa da 1 negozio piaggio (non posso dirti quale di preciso x non fare pubblicità ) e chiedi del tapezziere...1 altra cosa, io avevo ordinato il beverly ma l'ho lasciato perdere xkè mio padre ha consentito alla moto "da corsa"e xciò ho perso tutto pure l'acconto di 500€ usato x bloccare il mezzo...La yamaha non l'ho ancora presa!e ne la posso ordinare!ho detto di aver scelto quella...ti spiego pure xkè...avendo fatto 1 finanziamento x il beverly e poi "disdirlo"non posso prendere ancora il yamaha xkè anche se non sta + il finanziamento peròcivogliono un paio di mesi x far si che il computer cancelli la mia richiesta x farne una nuova...di nuovo complimenti x aver capito il dialetto...di dove 6??
mi sorge invece qualche dubbio:
1) è normale che la ruota di dietro giri leggermente quando il motore è posizionato nel cavalletto centrale?? oppure è un problema di regolazione del minimo?
2) l'anello antifurto posto nel lato destro del motore è sicuro per l'attacco della catena? o è più conveniente legare tradizionalmente la catena alla ruota?
3) considerato che il motore è molto giovane, conviene "tirarlo" ogni tanto in autostrada per "aprire il motore" come mi ha consigliato qualcuno, oppure è piu opportuno andarci cauti, per evitare di sforzarlo, come se fosse in rodaggio..??
ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte...
mi è stato cambiato in garanzia il fanalino posteriore del mio beverly tourer 250 perchè faceva condensa...
e sapete cosa succede? Lo stesso problema!!!!
ragazzi se qualcuno ha lo stesso problema si faccia avanti!
Che la ruota giri è normalissimo, non dipende dal minimo ma dalla cinghia, non ti preoccupare.
Riguardo all'anello per la catena, è saldato al telaio, quindi dovrebbe essere più che sicuro.
A me sinceramente non hanno mai suggerito di tirarlo il motore nuovo, anche se prerodato, mi è sempre stato consigliato di portarlo massimo al 70% delle sue possibilità. (a differenza dei nuovi motori diesel delle auto che alcune case suggeriscono di tirare un pò e di tenerli a regimi medi e non bassi ).
invece mi è stato detto che il tachimetro registra una velocità superiore al normale... è vero????
anch io ho lo stesso problema, quando ho lavaro il mio tourer si e formanta condensa nel fanalino posteriore , cosa ai fatto tu ??? grazie mille
si, i tachimetri spesso segnano di più di quella che è la velocità effettiva.
Tendono a sbagliare di più a velocità elevate però.
Ho provato a verificare le velocità del tachimetro di un paio di piaggio (liberty e beverly) con una ducati monster 696 (digitale) e in città le velocità si trovavano.
Ma che ti metti a fare, ma lascia tutto così com'è.
Se volevi modificarlo per andarci in pista... il discorso cambia, ma aumentare il rumore (quindi i db) per girare in città non è neanche tanto legale.
x Veronica
Meglio che fai una ricerca su google...... :D
PS:Baresino io non sono Pugliese comunque.
Non cercare su interneeeeeeeeeet!!...è una parola in dialetto barese è come a dire in romano "sei una s**a"...trmon (TRIMONE) vuol dire "s**a"...è come a dire "ciolone" XD
Lo hai tirato a 120? Ma su che strada? Per essere in due non è poco.
Considera che le velocità effettiva del 250 è di 125 km/h, anche se sul tachimetro arriva a segnare 140.
Comunque avrai modo di testarlo e di verificare se in allungo raggiunge velocità più elevate.
sono interessato all'acquisto del beverly tourer! ( 250 o 400 ??) Ritengo sia stupendo dal punto di vista estetico ma, dal momento che ho letto troppe lamentele circa la ciclistica e l'affidabilità in generale, volevo un vostro parere e/o commento in merito.
Riguardo alla cilindrata 300... il motore della vespa è il motore del 250, portata a 278 cc grazie all’aumento sia dell’alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm).
Non credo lo montino sul beverly, ma anche se fosse cambia solo per la coppia aumentata di poco e a regimi più bassi. Infatti è sempre da 22 cv.
qualcuno che ha comprato il tourer 250, può fornire opinioni in merito?
Ancora grazie!
1)ha poca ripresa e in salita ripida a due nn ce la fa a partire.
2)sn arrivato a 110 km/h ma certe volte si blocca a 100... è normale o dovrebbe fare di +? e poi a 120/125 ci arriverà qnd si sarà aperto il motore?
3)in accellerazione in movimento nn è male...anzi!
4) Ho notato che si surriscalda un pò troppo facilmente e si accende subito la ventola.
5)Il consumo mi sembra un pò elevato... cn il primo pieno ho fatto 160 km... mah forse sarà xkè all'inizio beve di +!
Qst sn gli aspetti + evidenti... esporrò in seguito altri pregi, difetti e considerazioni!
GRAZIE anticipate a ttt quelli ke commenteranno!
grazie.......
Cmq mi trovo benissimo...... unici 2 difetti (se così si possono kiamare) sn le sospensioni ke pur messe morbide al max sono rigidissime.....quando prendi una buca sembra ke spakki tutto.... e secondo il vano sella nn ci entra nemmeno 1 casco!!!..... x il resto OTTIMO.... ho sfiorato i 140.... ma nn li ho ankora presi del tutto..... 130 subito.... poi lentamente.... dp il tagliando migliorerà?
La velocita massima sembra ottima, ma in a 100 Km/h come si comporta ? E una velocita che si può mantenere oppure il motore sta troppo alto.
Cmq il pieno nn è 8 litri anche sulla scheda tencina sta scritto che il serbatoio è 12,5 compresa la rserva il liberty ha il serbaoio di litri. Cmq con 8 litri è normale che ti faccia 160 km.
futuro vedrai che nn lo farà + poi ora fa anche caldo.
Lo faceva anche il 200 di mio padre quando era nuovo adesso in vece la ventola si accende solo nel traffico. Ma le salite ripide a 2 te le sale se nn ti fermi ? Ma per ripida quanto intendi ripida sai anche i % ? Ti faccio qst domanda perchè mio cugino abita in una salita ripida e volrrei sapere se sale.
sono andato per comprare questa fantastica moto, ma due angoli più avanti c'era il meccanico del concessionario al quale mi sono rivolto che aveva ben 20 moto in assistenza.
sarà un caso o forse no?
Non penso proprio che abbia il limitatore.
Le strozzature ce le hanno solo i motorini 50cc
Per Antonio:
Che ce ne siano 20 in assistenza non vuol dire niente, soprattutto se è un centro assistenza piaggio.
l beverly è lo scooter più venduto dei piaggio, e sicuramente fra quei 20 la maggior parte stavano a fare i tagliandi.
Verifica
Ma secondo te mi conviene prendere il beverly 125?E' una buona moto?
dipende dall'uso che ne vuoi fare, è una scelta personale.
Tu quanti anni hai?
Cosa cerchi da uno scooter?
Per te sarà meglio lo scooter (più pratico) o la moto (passionale) ?
facci sapere e ti consiglieremo..
Dato che tu hai molta più esperienza di me, ti voglio chiedere una cosa:
Il beverly tourer 125 si vede che è 125, il beverly tourer 400 si vede che è 400 no?? (non so bene come spiegarmi)...il 400 da dietro sembra più corposo, più pieno, cos'è che lo fa essere così??quali sono questi componenti da farlo essere così corposo (filtro dell'aria, ecc.??)?? e nel caso si può cambiare?
Ecco la differenza 125/250:
<img src="http://img353.imageshack.us/img353/6985/beverly250tta6411no6.jpg" alt="" />
Ecco il 400:
<img src="http://img353.imageshack.us/img353/5555/mm980dsc9398pv9.jpg" alt="" />
Ciò che cambia (e non è solo l'impressione) è il gruppo motore, il carter, la trasmissione, il passo, il cerchio e la dimensione della ruota posteriore.
Tutte cose che sul 125 non potrai mai montare.
non credo che cambiando il parafango lo faccia sembrare + largo, anzi, avendo il parafango largo come riferimento, agli occhi poi ti sembra ancora più sottile la ruota, il carter e la marmitta, quindi...
x Matteo
io al mare sono andato in passato anche con i 50cc, e non parlo solo di scooter, ci siamo avventurati anche con dei vecchi SI della Piaggio
E ti dirò di più, l'anno scorso ho incontrato fra gli appennini Campani 2 Tedeschi che con taniche, tende e sacchi a pelo, viaggiavano a bordo di 2 vecchi CIAO PIAGGIO.
di sicuro col 125 non andrai a velocità elevatissime, ma stai tranquillo che al mare ti porta e in salita non ti molla(al massimo in salita va più piano).
X il siciliano:
Ovviamente stai parlando del 400cc!?
Finalmente qualcuno che ne parla...
Raccontaci tutto, aspetti positivi e negativi, che accessori hai avuto, quanto ti è costato, quanto hai pagato il tagliando, in 2 come va?? in salita come va?? I consumi??
-parafango posteriore
-la ruota posso cambiarla o influisce sulle prestazioni??
non puoi cambiare la ruota, non è omologato per quel cerchio e quella ruota, e poi, dato che anche il passo è diverso, cambia anche tuttto l'assetto dello scooter.
Per il parafango pensaci bene, se lo metti più largo, la ruota posteriore a colpo d'occhio sembrerà più sottile...
x Vin: ho finito il tagliando in 20 gg tutti di pioggia e così posso anche dirti di aver pagato 80 euro. Il motore già verso i primi 800 Km era molto slegato e scattante, durante il rodaggio ho toccato poche volte i 140 per non rovinare il motore, dopo il rodaggio ho avuto occasione di fare una corsa in autostrada con a bordo anche mia moglie ed ho toccato tranquillamente i 150 di tachimetro senza aver aperto tutto il gas ( questo perchè sinceramente non ero mai andato a quella velocità su 2 ruote e quindi non mi sono fidato ad aprire fino a fine corsa).
Il mezzo è molto stabile e ci tengo a sottolineare che le vibrazione da me temute non ci sono neppure ad alta velocità.
Soddisfatto dell'acquisto? SODDISFATTISSIMO!!!
problemini avuto? si : il fanale posteriore che nelle continue giornata di pioggia del rodaggio si appannava all'interno e si asciugava alla mattina seguente ( il concessionario me l'ha ordinato e quando passo di li me lo sostituisce in garanzia mettendone uno sensa i "forellini" così ha detto il meccanico che conosceva perfettamente il problema segnalato da PIAGGIO).
altro problemino: per i primi 500 Km il contachilometri parziale si bloccava a 99 e la cifra 1 del 100 non riusciva a scattare, soluzione : azzarato più volte quando sono riuscito a trovarmi in autostrada ad alta velocità il nr 1 è scattato e da allora tutto ok. Probabilmente era una sbavatura di plastica del tachimetro. A presto. Marco
L'unica cosa che resta da sapere ora sono un pò i consumi e quanto ripara il cupolino basso di serie. (e se a qualcuno hanno dato anche quello alto come al 250, e quanto se lo sono fatti pagare)
anch'io da qualche giorno sono un felice possessore di Tourer 250, blu midnight e sella chiara. Devo dire che dal punto di vista estetico, il mezzo non ha eguali, è di un fascino e di una classe, forse, unica nel settore degli scooter. Certo il vano sottosella non è tanta roba, caschi jet manco a parlarne, solo i demi-jet; la sella, bellissima, ma temo sia poco robusta dal punto di vista delle cuciture; l'impianto frenante, vuoi perchè nuovo, ha bisogno di una bella strizzata. Per il resto, gran bel motore, fluido, scattante, silenzioso e soprattutto parco nei consumi. Che dire, per ora Beverly Tourer is the Best!! Poi vedremo in seguito.
Ciao
valutazione 2300 differenza con il 400 tourer 2700 sempre compreso di parab+baul+2 caschi.
Le prime diff. che ho notato... molto + basso (quando entro in garage tocca il cavalletto sul gradino all'entrata)... + lento da 0 a 60... un missile da 80 a 130... velocita max 160... ma attenzione trema tutto...
a 130 max 140 è guidabile!
freni potentissimi... agilità e stabilità ad alto livello...
consumo: con 10 euro 120 km
Ma dai... e quella me la kiami ripresa?! In ripresa è il più lento fra i 125 (soprattutto sti motorini nuovi li fanno sempre meno veloci a causa di sti politici del *****)... infatti per il tourer 125 pre farlo diventare buono ci dv mettere il rulli più leggeri, marmitta (4road) e far sbloccare la centralina( quest'ultima nn è sicura... dv trovare dv lo fanno)! Inoltre si surriscalda ogni 20 km!
Guarda non so tu che beverly hai visto ma tutti i beverly hanno una ripresa mostruosa!!!é ovvio che se la paragoni alla ripresa di un gp800 è logico che non ha ripresa...in confronto i 125 è il + forte!!
Se non sbaglio, l'X-max (yamaha) è stato sostituito con l'x-city!!Credo proprio che non lo fanno +!!L'x max e l'x city sono uguali cambiano SOLO le ruote che l'x city è un "ruota alta" l'x max aveva quelle più piccole...
X Enzo:
6 di bari??
grazie in anticipo
http://www.yamaha-motor.it/products/information/New2006/YP125R.jsp
Guarda è uscito da 2006 è impossibile che lo toglievano di mezzo poi x max e x city sono usciti insieme nel 2006.
Scusa ma tu ce l'hai un beverly tourer 125 o parli x sentito dire? Dv dire ke se nn saprei ke posso cambiare qlks x migliorarlo, mi sarei pentito di questa scelta... avrei preferito un runner 125!
lo ha mio fratello il beverly modello 2007...ed è una bomba...i 120-125 li prende, e si possono cambiare tantissime cose, basta che ti informi, la + rifornita è la malossi se non mi sbaglio...
come già detto precedentemente sono un felice possessore da qualche settimana del beverly tourer 250. Gran bel mezzo, ottimo motore, grande ripresa, bassi consumi, design unico!! Volevo rappresentarvi un particolare che ho riscontrato e cioè: è normale che la temperatura del liquido di raffreddamento nel ciclo urbano arrivi ai 3/4 dell'indicatore, cioè oltre la metà? Mentre se viaggia sui tratti extraurbani riamane al centro. Premetto che sono ancora in rodaggio, circa 600 Km percorsi con punte brevi anche di 130 Km/h.
ciao
io sn intenzionato a comprarmi il beverly touree 125...ma vorrei prima delle informazioni da coloro ke già lo possiedono...1) quanto prende 2) se è vero ke è importantissimo fare il rodaggio ad un motore 3) se si fa il rodaggio a quanto bisogna farlo...Grazie e a presto;)
grazie sei stato gentilissimo...la lo sblocco della centralina lo fà direttamente la piaggio quando gli vai a fare il primo tagliando?
un'altra domanda: in ripresa come è?
GRAZIE;)
Per il rapporto peso-potenza sono d'accordo... è il migliore! ma per la ripresa da fermo non so... ci hai messo sotto un 200 polini? allora si ke avrebbe una ripresa mostruosa! Ora ti elenco tutti quelli che mi hanno superato in ripresa (tutti 125): beverly 2007-2006, sportcity nuovo, runner nuovo e anche un people! E poi tutti i beverly aprono il motore a 37 km/h e allora si ke li riprendi tutti (tranne il runner)!
sarà il caldo di questi giorni, sarà il rodaggio, ma possibile che il nostro grande Beverly (ho un tourer 250 ie) soffra tanto nel ciclo urbano? Nel senso che la temperatura va su alla grande? Ho chiesto lumi all'officina Piaggio e mi hanno detto che in città è normale. Avete lo stesso problema anche voi? Per il resto tutto ok, è una bomba in tutti i sensi.
Grazie per l'attenzione. A presto.
Non hanno alcuna strozzatura o centralina bloccata, non vi fissate.
L'unica limitazione è quella legale, 125cc fino a 11 KW
o Beverly 250 visto che il 250 sento dire che ha problemi di temperatura.
io abito in un paese collinare,forse rapporto peso potenza e migliore il 400?
è raffreddato a liquido, e la ventola serve a raffreddare il radiatore, attraverso il quale passa il liquido di raffreddamento.
è ovvio che con questo caldo in città il motore si surriscaldi molto, ma come per le auto, fatevi un giro in tangenziale e vedrete come si abbassa la temperatura..
non ti preoccupoare per la temperatura , dopo i mille km si stabilizza e anche in città non surriscalda molto .
ma dopo i mille km escono mille difetti , io hò un tourer 400 , hò appena finito il rodaggio , fino a mille km lo scouter era una bomba ma adesso non lo è più , a 120 la ruota anteriore mi balla la lambada , vibrazioni dappertutto, i freni quando si scaldano fischiano , in città mi si spegne quando vado a 20- 30 allora , ecc. ecc .
adesso finisco la bella stagione e poi lo cambio con una moto .
ieri ho fatto il 1° tagliando al mio beverly tourer 250 ie. Cambio olio, filtro olio, olio mozzo e controllo generale del mezzo. Costo dell'intervento € 70!
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Costo?
Aspetto risposte!
Ciao
oggi l'hò fatto anche io al beverly 400 hò pagato 50 euri a foggia .
un mese fa tagliando al Bev 400 ho speso 80.00 € in prov. di Torino.
posseggo da qualche mese un beverly 250 cc anche se il motore va una bomba non posso superare i 100 Km/h perchè lo sento instabile sul davanti. Su ponti e viadotti poi non ne parliamo sembra una barca a vela. Che fare? E' solo un mio problema? Saluti
uno dei grandi pregi riscontrati sul beverly tourer (ho un 250 anch'io con 1150 Km percorsi) è l'assoluta stabilità. Sono arrivato a punte di 140 km/h senza alcun problema. Va dritto come un treno sui binari!! Fallo presente alla tua officina, anche perchè è in garanzia.
In bocca al lupo.
IL BEVERLY TOURER LO FANNO IN DUE VERSIONI SIA CON LA SELLA BEIGE CHE CON LA SELLA NERA.
E DISPONIBILE IN VARI COLORI,ROSSO NERO,PANNA, E BLU MIDNIGHT E GRIGIO.
NEL VANO SOTTOSELLA CI ENTRANO TRANQUILLAMENTE SOLO QUALCHE TIPO DI CASCO,AD ESEMPIO 2 CASCI DEMIJET CON VISIERA, 2 CASCHI JFM CON VISIERA E INFINE DUE CASCHI AIRHO Z134 CN VISIERA TIPO MOMO DESIGN.
IL MOTORE 125 HA UNA BELLA GRINTA MA RAGLIA UN PO IN PARTENZA.
IL MOTORE 250IE E PERFETTO SIA A CORTO CHE A LUNGO
IL MOTORE 400IE HA QUALCHE DIFETTO SOLO QUANDO SI AFFRONTA DEL TRAFFICO CIOE TREMA UN PO PER VIA DELLE MASSETTE DELLA FRIZIONE POSTERIORE CHE SURRISCALDANDOSI NON COMBACIA BENE SULLA CAMPANA MA PER TUTTO IL RESTO E PERFETTO.
PER QUALCHE ALTRO CHIARIMENTO NN ESITATE A CHIEDERE.
DA. PIT STOP DI. V.MARCO VENDITA E ASSISTENZA PLURIMARCHE.
grazie ascolterò il tuo consiglio.!!!
Già che ci sono qualcuno è riuscito a far entrare due caschi nella sella del 250 cc visto che nel sito piaggio sostengono che ce ne vanno ben 2 nel 400 cc potete dirmi quali ? ..... Grazie mille
grazie per le informazioni sui cashi per il beverly 250cc. Non riesco ne a trovare ne tantomeno ad acquistare il casco airho z134 neanche su internet. puoi aiutarmi? Grazie aspetto tue risp. Saluti
Praticamente io l'ho avuto per 3 settimane il meccanico per 2.
Se il buongiorno si vede dal mattino AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi è mai capitato? Il difetto da che cosa è dovuto?
Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei saluti.Giovanni
sempre contenti del beverly tourer?
Qualcuno di voi ha montato variatore malossi o polini sul 250 ie? Se si, con quali risultati?
Un'altra cosa, sono ormai a quota 1400 Km ma, arrivato a 80/90 km/h e solo a questa velocità, avverto un cigolio al posteriore sinistro, zona trasmissione. A voi capita?
Fatemi sapere.
Posseggo un beverly tourer 400,acquistato da mesi e devo dirti che anche io ho il problema dei freni che fischiano,anzi ti posso dire che si girano tutti quando premo le leve dei freni.Mi vergogno!!Ho chiesto alla concessionaria la sostituzione,ma mi hanno detto che è a mie spese.Cosi mi sono rivolto alla Piaggio dopo qualche mese ,ma mi hanno detto che non possono fare nulla perchè ormai ho fatto 3000km e perchè sono parti che sono soggette ad usura.C'è da far notare che il problema l'ho avuto dall'inizio,quindi consiglio a chiunque avesse il mio stesso problema già dai primi km di chiamare la Piaggio e farlo subito presente se no poi vi dicono che sono usate......roba da matti!
Dicono che sono l'unico,ma io sono convinto che nn è cosi.
Voglio chiederti,anche tu hai lancetta del serbatoio "instabile",che non segna il corretto livello di carburante??
attendo notizie!Grazie
ho un beverly 400 tourer come voi.
dopo 500 km si accendeva la spia gialla del motore (avaria motore) e la ventola di raffred. stava sempre accesa! Sono andato alla piaggio, era la pippetta dell'acqua che si era staccata. Si trova sotto la sella! Problema risolto.
Anche io ho i freni che fischiano! (credo sia quello anteriore)
La lancetta del serbatoio instabile: (quando accellero all'improvviso si riduce di 2 tacchette)
La freccia anteriore sx a volte accende a volte no.
In autostrada superato i 130km/h inizia ad oscillare (attenzione nn è una semplice vibrazione, si muove tutto, praticamente mi "caco sotto" è instab.) vel max 160Km/h.
Guidandolo in costiera (molte curve vel max 60 km/h) mi dà sicurezza e stab. e quì dimentico tutti i difetti ke ha!
ho acquistato un beverly tourer 250 a marzo. 2800Km ad oggi,fatto il primo tagliando (70€),elettroventola sempre accesa nel ciclo urbano ma con il caldo estivo ci può stare,un pò di instabilità dell'anteriore sopra i 100km\h ma pazienza,cigolio sugli 80km\h nella parte sinistra,probabilmente è il cavalletto ma soprassediamo...però ieri vado per accendere e la leva del freno posteriore mi va a fine corsa senza opporre resistenza. Cazzo,sarà qualche bolla d'aria,inizio a dare qualche pompata per vedere se torna normale ma niente da fare. In più mi accorgo che l'olio dei freni inizia a colare lungo le plastiche della plancia anteriore. Bestemmio un pò e chiamo l'officina... domani lo porto in assistenza! I miei amici con l'SH e l'Xcity (fanno solo tagliandi e vanno come treni sui binari per stabilità e affidabilità ) hanno gia iniziato a prendermi per il culo!
Qualcuno sottolinea il fatto che il motore riscalda: DEVE RISCALDARE, fidatevi di quello che vi dico.
Il master di casa piaggio ha un grande difetto: trafila benzina nell' olio motore.
Per ovviare a questo inconveniente, è necessario che la temperatura sia più elevata, così da compensare le tolleranze e i trafilaggi.
Non preoccupatevi della temperatura, deve superare due tacche dopo la metà per poi accendere l'elettroventola.
Per il momento, posso dire che il beverly è una bomba e consuma poco
Un mio amico col tourer 125 è arrivato a 135.
Dopo aver superato i 40 da una spinta che non te la aspettie dopo i 40 butta dietro anche gli sh.
Poi volvevo dire ad alby che in salita va bene sale bene, però se lui abita in un paese con vicino le stradine di montagna gli conviene comprare la moto perchè gli scooter sono fatti per la citta soprattutto i 125/250.
come qualcuno di voi sa per aver letto qualcosa in questo sito, sono un felice possessore di un beverly tourer 250, al quale vorrei apportare un lieve tuning estetico. Nello specifico, mi piace molto il fondoschiena del 400 tourer con quel parafango + largo e prominente. Ho intenzione di sostituirlo con il mio che è + piccolo e stretto. A dire il vero l'ho anche ordinato e non costa molto (siamo su poco + di € 15). Qualcuno di voi ha fatto quest'operazione? Se si con quali risultati? Fatemi sapere!
Ma neanke in discesa li fa xkè tiene la centralina limitata a 120... Ti puoi pure butture da una montagna più di 120 nn li fa!
Allora forse di motori te ne intendi poco perchè per il motore che montano sul beverly tourer 250 ha un apotenza max di 22 CV, per arrivare a 100 ne sfrutta solamente 15 degli altri 7 cosa ce ne facciamo??? 140 in piano sono possibilissimi... provato!!
possibile che nessuno sappia se il parafango del tourer 400, per intenderci quello + largo e sporgente, che a me piace tanto, sia compatibile con il tourer 250 + piccolo? Nessuno di voi ha fatto questa modifica? Io ho ordinato il pezzo e data l'esigua cifra di € 15, proverò ad apportare questo lieve tuning estetico! Beverlysti, scooteristi, meccanici, carrozzieri di tutto il mondo, fatemi sapere!
Ciao
ci stà l'SH 300 ke è veramente una cosa sensazionale, prestazione, tenuta di starda, freni, comodità, e tutto il resto a presso... senza offesa a ki possiede un beverly qualsiasi cilindrata, ma preferisco avere sempre sotto di me un SH 300... buona serata
finchè resti in città è ottimo, appena superi i 90 km/h con parabrezza e bauletto, diventa inguidabile.
togli la lampada di cortesia che si trova nel sottosella!!!! Evidentemente nel richiudere la sella il contatto non si attua e ti rimane accesa la lucina di cortesia e ti scarica la batteria! A me lo ha detto il concessionario di Trento dove ho acquistato il mio beverly 250.
grazie
I Scooter a carbuaratore quando sono freddi bina accelerare un po' almeno che il motore nn è caldo.
Sono dell'idea che uno scooter quando arriva al 4° compleanno e 40.000 Km sul groppone vada cambiato, quindi stò valutando il probabile acquisto
del Beverly tourer 400 ; certamente nn mi posso fidare dei commenti del concessionario che mi illustra il mezzo manco fosse un'astronave, quindi
ki più dei possessori di un 400 possono illustrarmi i (veri !!!!) pregi e
difetti dello sccoter !!!!!!
Anche xkè 5.000€ sono una bella cifra da spendere e quindi vorrei evitare di rimpiangere il fatto di nn essermi orizzontato su un'altro scooter della
Yamaha.
Attendo con ansia risposte concrete.....................ciao a tutti !!!!!!!!!!!
Prma possedevo un SH300 e sinceramente non c'à paragone a favore del beverly.
L'SH 300 a 130km/h oscillava da paura così come in decelerazione pssando i 50 km/h fino ai 40 km/h.
Il sottosella decisamente più piccolo, bauletto piccolo e scomodo da aprire, seduta molto meno comoda. Più scattante nelle partenze da fermo ma meno performante in allungo.
Ma soprattutto ho rotto TRE chiavi nel blocchetto di accensione e nella serratura del bauletto che mi sono costate tra chiave nuova, memorizzazione e lavoro di estrazione della chiave rimasta nella serratura 45 euro ogni volta. Honda da me contattata ha risposto che loro non intervenivano in garanzia e che io dovevo avere più cura delle chiavi !?!?!
quindi il mio giudizio sull'SH e su HONDA è NEGATIVISSIMO!!!!!
e pensare che ancora oggi vedendo il posteriore del 400, con quel gommone largo e basso, quel marmittone da moto, dico: ma perchè ho comperato il 250? Poi, però, leggendo le numerose problematiche da cui è affetto, penso al mio che a quota 1700 Km, nessun problema! Stabile come un treno su rotaie, velocità di punta di 145 Km/h, consumo irrisorio (30 Km/l), che dire +: grande beverly!
P.s.: sto intervenendo in un lieve tuning estetico. Ho comperato il parafango del 400 e tra qualche giorno lo monterò!
Ho comprato un beverly tourer 250 nel maggio 2008.
Ho fatto circa 2700 km e devo dire ke è un gran bel mezzo.
Potente nello scatto, maneggevole nel traffico e non male come velocià di punta: in autostrada sono arrivato a 140 Km\H (anke se lanciato in un pò di discesa) ma il mezzo barcollava abbastanza...
Giakkè lavoro a 15 km di autostrada da casa mia, ho ritenuto necessario prendere il beverly tourer 400 per affidarmi a quella potenza in più ke sicuramente in quei tratti fa comodo.
Devo dire ke è tutto un altro pianeta:
Più stabile, ciclistica migliore, sospensioni migliori, ma quello ke mi ha stupito di più è la frenata: possente ma dolce allo stesso tempo e ke difficilmete arriva al bloccaggio delle ruote. Ke dire l presenza del doppio disco avanti si sente come quella della scelta delle pinze BREMBO.
Il lato dove invece son rimasto un pò deluso è la pesantezza di sterzo ke nel percorso urbano si fa sentire e lo scatto: sarà ke il motore è ancora da rodare, ma da fermo mi sembra una lumaca da 0 a 40 km\H, e nn vorrei dire un'eresia ma il 250 mi sembrava molto più scattante.
Il vero carattere di questo scooter emerge dagli 80Km\h in poi.
Voi possessori del 400 cosa ne pensate? E' possibile ke si sciolga con il tempo? E ke lo scatto migliori?
Ciao a tutti!!!
Se devo cercare per forza un difetto punterei su fatto che è molto rigido sul posteriore e le asperità ( buche) dell'asfalto si sentono decisamente.
A Silvio consiglio di controllare l'equilibratura delle ruote perchè le vibrazioni sul mio non ci sono mai state.
Saluti a tutti.
Conosco vita, morte e miracoli del beverly 500, conoscevo i problemi di frizione e ciclistica, nonchè il fastidfioso problema della benzina nell' olio motore.
Dopo 6 anni la piaggio ha migliorato decisamente uno scooter di grande successo; peccato per le sospensioni.
Tuttavia, con mio grandissimo piacere, A 120 KM/H, CON PARABREZZA E BAULETTO, VIAGGIA SU UN BINARIO.
e pensare che ero tentato dall' SH 300, UNA BICICLETTA COL MOTORE...
dunque, io ero indeciso tra il 250 o il 400, poi leggendo qui e sentendo anche il ragazzo che lavora al concessionario qui a Trento, mi sono orientato verso il 250 perchè abitando in collina e non facendo molti km di tragitto per recarmi al lavoro e comunque la maggio parte dell'uso del mezzo sarebbe stato in città, il 400 avrebbe potuto darmi qualche problema di frizione che "non avrebbe respirato" in un uso pressochè cittadino non dovendo percorrere tratti di lunga percorrenza tangenziali e/o autostrade... quindi, se l'uso dello scooter che farai non prevede lunghi spostamenti giornalieri, ti consiglio il 250 che tra il resto in città è più agile del 400
E allora come procede il tuning? Fammi sapere! In effetti non sarebbe male se si potesse trovare qualche accessorio in più dalla Piaggio per personalizzare un po' il proprio scooter...
ho fatto modellare dal carrozziere il parafango del 400 tourer. Ho provato a montarlo ma devo smussare ancora qualche particolare perchè la carena del 400/500 è completamente aperta sotto il faro. Quindi il pezzo andrebbe fissato con qualche vite in +! Purtroppo l'after market per il nostro mezzo è molto limitato. Tu che beverly hai e come ti trovi?
io possiedo il Beverly 250 ie tourer da poco e ci ho fatto un migliaio di km. Per ora devo dire che mi trovo benissimo, sinceramente non pensavo che avesse quell'accellerazione e quelle prestazioni.... Devo dire che è molto stabile, con un'impostazione molto vicina a quella delle moto, tanto che non sembra affatto di essere seduti su uno scooter grazie al serbatoio posizionato in basso e non sotto la sella e le ruote da 16"! Adesso dovrò valutare se acquistare un parabrezza un po' più alto per l'inverno, ma non so se ne valga la pena rischiando poi di trovarmi con problemi di stabilità magari...
p.s. prima avevo un honda sh 125 ke mi hanno puntualmente rubato ( e sapete dove??? D A L M E C C A N I C O ). ADESSO HO COMPRATO IL BEVERLY E SINCERAMENTE A CONFORNTO L'SH SEMBRA UN GIOCATTOLINO
P E R L U C I A N O
finalmente ieri pomeriggio dopo tante peripezie, valutazioni, possibilità , sono riuscito da solo in quello che secondo i carrozzieri ed il mio meccanico sarebbe dovuto essere un intervento di cardiochirurgia! Comunque mi piacciono le sfide e le cose difficili. Finalmente il parafango posteriore del tourer 400/cruiser 500, fa la sua comparsa sul mio tourer 250. Devo ammettere che esteticamente è molto + accattivante con quel retro sporgente e più ampio. Alla fine senza tagliare la carena sotto, mi sono limitato ad eliminare la parte eccedente del parafango nuovo (perchè + grande) e adattarla al sottocarena con viti e bulloni.
Tempo di lavoro per un profano come me 3 ore! Per il mio meccanico ci volevano almeno 4 ore e minimo € 100 di lavoro.
P.s.: ma c'è la possibilità di inserire le foto qui? In modo da avere un prima e dopo la cura?
http://imageshack.us/
poi dopo averla caricata copi e icolli il link forum 1 mo nn ricordo nel messaggio in cui scrivi.
Voi che avete il beverly tourer 125 potresti dirmi come va ?
In salite molto ripide come va col passegero e senza e se ce la fa a ripartire ?
Com'è l'accelerazione con e senza passegero e la velocita massima ?
Ma è iniezione il beverlytourer 125 ? Perchè in certe immagini ho visto che c'è la spia gialla dell'iniezione.
io possiedo un beverly tourer 125 già da qualke mese... ke dire... va molto bene! il motore pecca leggermente solo in partenza da fermo... x quanto riguarda la velocità massima sn riuscito a spingerlo fino a poco + di 110 km/h in piano... ci sn andato anke in montagna cn il passeggero dietro e la guida è rimasta cmq piacevole sia x quanto riguarda la ripresa sia x quanto riguarda l'agilità nelle strade tortuose di montagna... ho potuto fare anke un confronto cn un honda sh 125 di un mio amico e vi posso assicurare ke cm stabilità, piacere di guida e motore il beverly 125 è nettamente superiore!!! l'unica pecca è ke il motore 125 (essendo a carburatore) consuma parekkio!!! cn un pieno (10 litri) sn riuscito a farci 210 km... mentre l'sh 125 riesce a fare 30 km abbondanti cn un litro (essendo a inizione)...
Ciao!!!
Sale bene oppure hai dovuto accelerare spesso molto perchè nn ce la faceva ?
CMq 210 km con un pieno per un mezzo a carburatore e con 15 cv a confronto gli 11 cv dell'sh il consumo è ottimo. Poi stavi anche col passegero e poi dipende da come hai accelerato, se lo hai messo spesso a manetta e ha fatto 210 km il consumo è ottimo.
Dato che abito in un posto con una salita molto ripida volevo sapere se sale bene sia con e senza passegero su salite ripide.
Sai il beverlytourer 125 come si comporta a confronto uno sportcity 125 ? Hanno lo stesso motore ecco perche faccio la domanda.
Però sicuramente come piacere di guida il beverly è superiore.
Ciao la velocita' massima che ho raggiunto con il mio beverly torer 250 e stata 140 km/h di tachimetro ed e' molto stabile anche a manetta.Per quanto riguarda la velocita' di crocera si aggira intorno hai 110/120 km/h. Ho percorso circa 2500 km e devo dire che mi trovo veramente soddisfatto per prestazioni consumo e guidabilita, unica pecca a mio parere e la prontezza in frenata ( per fermarlo devi schiacciare con energia le leve dei freni forse perchè provengo da un liberty 150 e non sono ancora abituato al tipo di frenatura)se avrebbero messo il doppio disco anteriore come il beverly 400 sarebbe stato meglio visto i 160 kg di peso.
Rispondimi a questa domanda e poi ti posso dare una risposta: tu sei andato da lui dicendogli che eri indeciso tra l'sh 300 e l'x-city giusto??
grazie mille delle info, i 'problemi' di frenata li da ad
riscrivo perchè credo che il testo pecedente sia andato perso...se non è così risulterò un pò ripetitivo...
e
cmq, grazie mille delle info! altra domanda: i ‘problemi’ di frenata li da ad alte velocità o anche in città 'a corto'? e come scatto, è uno scaldabagno da 160 kg o è davvero reattivo come leggo? cmq, dai vari forum il bverly appare il migliore dlla sua categoria, forse anche oerchè è ormai navigato, essendo uscito da più di 10 anni, mentre l'x-city, che esteticament mi attirva, ha solo 2 anni e leggo in giro problemi ricorrenti, dunque credo per ora congeniti...
curiosità , ma il beverly rosso di questa pagina web è fatto con photoshop? il sito piaggio non lo contempla...
infine, ieri ho parlato con il fratello di un amico, con il bverly del 2004 che ha tuttora c'è andato a santa maria di leuca da roma, ed anche in riviera, nonchè in montagna, e soprattutto continua ad andarci a roma senza problemi, e chi è di roma sa che è costruita su 7 buche....credo che mi comprerò il beverly, anche se mi devo abituare allo scudo in pastica e al farone da lambretta...il modello precedente ra più sportivo
ciao e grazie di nuovo per le info
Il problema dei freni, leggendomi altri forum mi hanno spiegato che per frenare bene le pastiglie devono riscaldare, ho notato che la cosa è veritiera in più mi hanno detto che sostituendo le pastiglie con le brembo frena benissimo.Attualmente al corto frena benissmo ad allungo un po' meno perchè le pastiglie si raffredano.Per quanto riguarda la ripresa sia in partenza che in salita è ottima e graduale.Fino ad oggi non ho avuto problemi e sono soddifatto. E' abbastanza agile nel traffico malgrado il peso, togliendo il bauletto da la senzazione di essere ancora più maneggevole.Riguardo alle buche anche dalle mie parti (Termini Imerese e provicia) non credo siano meno di Roma si comporta abbastanza bene. L'unica cosa che non mi soddisfa molto e che per far salire e scendere il passeggero è difficoltoso anche senza bauletto in quanto un pò altino al posteriore.Per finire e concludo per il colore rosso non so risponderi.spero di esseri stato utile. ciao.
si avvicina la stagione fredda e vorrei un consiglio relativamente all'eventuale acquisto del termoscudo proteggi gambe.
Sono indeciso se acquistare un paio di copripantaloni o il termoscudo e la mia perplessità verte sul fatto di essere 2chiusi dentro" allo scooter...
Comunque per quanto riguarda i termoscudi non saprei se orientarmi sugli originali Piaggio o su quelli commercializzati dalla Tucano Urbano (credo che i prezzi siano similari o giù di lì...)
Voi che mi consigliate?
utilissimo, grazie! credo proprio che mi comprerò il beverly, tutti ne parlano bene e i difetti mi sembrano minimi, perlomeno rispetto agli altri scooter della stessa categoria...devo solo farmi l'occhio perchè - devo essere sincero - il modello vecchio lo trovavo più accattivante e - per i 250 - apparentemente più snello...di nuovo grazie per le info
Ciao a tutti,qualcuno può dirmi quanto ha pagato il tagliando relativo ai primi 5000km??...fra un pò devo farlo e vorrei sapere che prezzi girano.
Grazie a tutti
Ciao
il mio beverly tourer 250 somiglia sempre + al tourer 400!
Sono riuscito a montare il parafango posteriore del 400 e a sbarazzarmi di quel parafanghino da piaggio liberty che, su un 250 proprio non ci sta bene! Ho montato anche il piccolo cupolino fumè, strabellissimo e + funzionale di quello che credevo. Ora vorrei chiedervi questo: è possibile montare sempre sul 250 , solamente il terminale di scarico del 400?
Aspetto con impazienza, un vostro riscontro!!
che cupolino hai montato? Quello piccolo piccolo del Cruiser?
Per quanto riguarda il terminale di scarico, se l'imboccatura è uguale tecnicamente si potrebbe anche montare, l'unico dubbio casomai è relativo a cosa possa comportare questa modifica poi non solo dal lato estetico, ma come potrebbe incidere in fatto di prestazioni e consumi
ho montato il cupolino del 400 tourer, quello piccolo fumè. A me piace tanto e l'estetica ci guadagna. Sicuramente non è funzionale come quello alto del 250 tourer ma, ti assicuro che devia l'aria + di quello che ci si aspetta. E poi la chicca è stata quella di sostituire finalmente quel parafanghino da Liberty 50, con quello del 400 tourer/500 cuiser. Troppo bello!
Ciao
Allora Vorrei sapere cortesemente se a voi possessori di beverly 250 tourer avete il mio stesso problema Vi ringrazio anticipatamente
Io non ho mai avuto a che fare con un Beverly, e'complicata la sostituzione delle lampadine?. Grazie a tutti.
di al tuo meccanico di tenersela la lampadina allo xenon!!!! come mai vuoi cambiare la lampadina originale? Tieni presente che la lampadina rimane accesa sempre e di conseguenza, una lampadina allo xenon darebbe luogo ad un consumno maggiore in termini di batteria con durata della stessa batteria minore...., ALMENO CREDO (o no?)
CIAO,,,,O seguito il tuo consiglio mandando un email alla piaggio che mi ha risposto dopo un paio di giorni e devo essere sincero mi hanno scoraggiato ma subito dopo sono andato dal mio rivenditore gli ho spiegato per l'ennesima volta la situazione in piu che avevo mandato piu di un email alla piaggio e che mi ero informato su forum dopo di che MAGIA si e tenuto il mio Beverly ed in 1 GIORNO Problema Risolto (ma che bastardo)Cmq ti ringrazio per l'AIUTO e CONSIGLIO
Figurati credo che sia corretto insistere nel giusto anche perchè gli abbiamo dato euro e non noccioline.
1) è un motore rotax 2t
2) è sempre una moto
poi se volete un 125 che vi dara prestazioni pari o inferiori ad u 50 elaborato vi consiglio il beverly.
Poi se volete uno scooter a tutti i costi cercate un gilera runner vecchio tipo o un aprilia sr, se proprio ci tenete al beverly per anare a fare la passeggiatina con la ragazza prendete il beverly ma il vecchio tipo.
è piu' sportivo ed è piu' aperto
Per RS 4 ever... non so cosa intendi per velocità visto che si sta parlando di mezzi per la città per cui credo proprio che anche 120 km/h di velocità max siano più che sufficienti. Dici Gilera runner che per fare le curve devi scendere e farlo girare perchè va dritto e non frena?? Un'altra cosa: un 50 elaborato è una cambiale ed inquina parecchio, con un beverly (Motore Piaggio) ce ne fai molti di km.... Nulla di personale anzi scusami se rispondo così, e comunque diciamo che di comode passeggiatine fuori città me ne sono fatte molte con la mia ragazza ed il mio beverly... Scusami la borsetta dove gliela fai mettere?? E l'asciugamano per andare al mare?? o il tuo zaino per andare dove vuoi?? Qui tutti parlano di scooter ovvero comodità e di praticità cosa che non trovi con una RS. Bellissima 125 per carità, parecchi cavalli e tenuta di strada, ho avuto modo di portarla un po di tempo fa e stimo molto l'Aprilia per come fa questi mezzi ma se devo andare in moto non mi compro un zanzara... Ripeto: nulla di personale con te. Ciao e buon natale a tutti e w il beverly!!!
tutto stà nel capire cosa uno cerca... certamente un ragazzo vuole velocità e scatto.
Comunque credo che se una persona si orienta verso uno scooter non cerca prestazione esasperate, cerca la praticità del muoversi agilmente nel traffico cittadino in qualsiasi stagione, senza dover metter via la moto in inverno, cerca la comodità....
Le elaborazioni, come ben sai sono illegali, costano e se ti prendono sono cavoli amari, vista la spesa che ne deriva, quindi spendi per farla e spendi poi se ti pigliano...., senza contare che, se hai un minimo incidente e scoprono l'elaborazione, rischi anche di non venir risarcito (se hai ragione) o coperto (se hai torto) dall'assicurazione....
Io 8 anni fà avevo un Kawasaki GPZ-500 ed era un goduria, pur essendo una moto che faceva quasi i 200 era molto comoda anche nell'uso turistico, ma aveva il difettuccio di costare un sacco di assicurazione.... e in inverno con il freddo, muoversi era davvero dura.... Ora da giugno ho il Beverly 250, lo uso tutt'ora anche se fà freddo, non consuma nulla (200 km con un pieno)... certo oltre i 130/140 non và, ma è pur sempre una bella velocità per uno scooter! Inolter con le ruote alte ha un'impostazione molto silmile alle vere moto e dà estrema sicurezza e stabilità. E' sobrio, elegante, che voler di più da uno scooter? Ciao
D'accordissimo con Luciano!!! Io ora ho 33 anni e ancora sto pagando le conseguenze per un Aprilia Amico 50 elaborato... era un scheggia, faceva i 110.. solo che poi mi hanno fatto il c...!!!!!! Scusate... Anche io posseggo da quasi 3 anni il Beverly 250, 42.000 Km fatti e ne sono pienamante soddisfatto e di inverno col parabrezza vado dappertutto e se pioviccica mi bagno pochissimo... E' vero anche a me piace correre un po ma mi accontento dei modesti 135/140 orari del beverly e tiene bene la strada... Che aggiungere???
Saluti a tutti!
sono troppo contenta speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
è troppo bello
Per l'asscicurazionje per pagare poco la devi fare al nord qui al sud costa 400-500 €, il beverly ti conviene intestarlo a qualche tuo paretne che ha la prima classe così paghi meno.
Tranquillo e normale oltre al catalizzatore e' il fattore dilatazione termica del metallo.
grazie
io devo comprare un 125 e sono indeciso tra il beverly e lo sportcity.Son più orientato verso il beverly.A quanto arriva?Il beverly tourer 125 lo fanno anche avorio?
rispondete..grazie in anticipo
sono la marmitta.. io scoppietto se il motore sta in moto.. ma quando mi posteggiano faccio un pò di rumori.. perchè dentro lo stomaco ho i filtri che quando sono caldi fanno rumore... son catalitica
datemi un consiglio
ciao ragazzi !!!1
il mio amico sta per comprare il 300 cc
Grazie
Ciao
Entrambi hanno lo stesso motore e l'unica differenza è sulla coppia, leggermente maggiore nel Carnaby.
E' vero che il Beverly costa un po' di più (circa € 500,00), ma sono soldi spese davvero bene!
Innanzitutto lo si sente "più moto" rispetto al Carnaby, avendo il serbatoio in basso e non sotto la sella, e questo porta una maggior stabilità del mezzo in ogni situazione, dando una sensazione di maggiore sicurezza in curva, il Carnaby lo si sente più leggero sull'avantreno...
La maggiore lunghezza, quasi 10 cm. risulta confortevole nello spazio per le gambe e piedi e questo compensa il fatto che nel Beverly la pedana non è piatta come nel Carnaby.
Forse il Carnaby ha una piccolissima accellerazione in più in partenza.
Bauletto di serie: decisamente migliore quello del Beverly, più capiente... il mio casco modulare ci stà benissimo, cosa che nel bauletto del Carnaby riesco a far stare solo mettendolo di fiianco e con fatica.
Strumentazione: beh, ogni paragone è come sparare sulla Croce Rossa.... sul Carnaby manca il contachilometri parziale, la spia degli abbaglianti è praticamente un bollo blu che non si capisce se è acceso o meno...
Il motore, sul Carnaby risulta più rumoroso
Sulle prestazioni posso dir poco essendo il Carnaby appena uscito dal rodaggio, ma credo siano più o meno simili.
Come è possibile? Grazie
da quando lo o ritirato che non va bene saltella all'anteriore
sono stato diverse volte alla piaggio il meccanico dice che e
normale e cosi che deve andare io prima avevo il tourer 125
era una piuma questo e uguale quindi perche deve saltellare
non posso superare i 70 kmh,se sarei sicuro di quale fosse il difetto lo agiusterei a mie spese ma visto che non so di cosa si tratta e la garanzia come non ci fosse,che devo dire cerchero di venderlo e comprare moto di altre marche mai piu piaggio.
Ora mi dite kome mai la piaggio ke ha sempre fatto le moto più affidabili del pianeta debba fare ste figure d merda agli albori del terzo millennio?!?!?!
detto ciò.. mi caschino le palle se mi azzarderò mai più a comprare neanke un modellino della piaggio!!!!
Secondo me è solo strategia d mercato atta solo a cercare nn solo d vendere mezzi d trasporto ma soprattutto a straziare le tasche dei poveri polli incappati in questa trappola... NN COMPRATE PIAGGIO!!!! o se proprio avete nostalgia dei vekki tempi fate kome me e trovate un vekkio si o una bella vespetta da rimessare ke nn avranno un impianto frenante elettroniko cn ripartizioni strane e centraline elettronike komplesse(e stronzate varie), ma state pur certi ke nn vi lasciano mai a piedi, hanno konsumi ridottissimi, un fascino immortale nei tempi e costi contenutissimi!!!
Che dire io ne ho uno del 2006 e non mi ha dato grossi problemi, solo una crepatura del collettore di aspirazione risolta con un po di colla buona... rabbocco e cambio olio.. ora ha 42.000Km il motore, trasmissione e le sosèensioni sono un po calati ma la frizione non strappa ed ho ancora la cinta sostituita a 20.000km... freni e tenuta ottimi. In bocca al lupo a tutti!!!
per quel problema del saltellamento che hai... potrebbero essere i pesi vicino al manubrio... quando metti il bauletto vanno sostituiti quelli argentati e vanno messi quelli più pesanti neri
io possiedo un Beverly Tourer 400 da poco più di un anno, ed ho percorso circa 11.000 km.
La settimana scorsa assieme ad altri 2 amici sono stato sullo Stelvio e mano a mano che salivo per i tornanti ho riscontrato problemi all’iniezione (non teneva il minimo ed aveva difficoltà ad accendersi) che mi costringevano sia in discesa che in salita a tener continuamente accelerato per evitare che si spegnesse.
I miei amici in sella ad un Monster 620 ed ad un Hornet 600 a differenza di me non hanno avuto alcun tipo di problema.
Sono consapevole che il Beverly non sia particolarmente adatto ad andare fino a 2.758 m di altitudine, ma anche scendendo a 1.000 m la situazione pur migliorando non si era risolta completamente.
Da quando ho fatto ritorno a casa l’iniezione ha ripreso ad andare normalmente tenendo il minimo e non dando problemi durante l’avviamento.
Il concessionario autorizzato a cui mi sono rivolto mi ha detto che quello che si è verificato è un problema che riguarda principalmente i mezzi Euro 3, i quali hanno la centralina più lenta degli altri a regolare l’iniezione in base all’altitudine.
Io non sono particolarmente convinto della spiegazione che mi è stata data.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Se si, è risolvibile o se mi ricapita di andare in montagna devo conviverci?
un beverly 250 i.e oggi un beverly 400 i.e l'unicoproblema e la frizzione pero' se avete un buon meccanico basta una modfica con un costo di 30€ e il problema e risolto perche lo stesso lo avevo nel 250 lo venduto solo per avere una cilindrata piu grande,io sono di catania se volete vi posso accompgnare da questo meccanico che oggi sia diventati anche amici,quando finira la garanzia del400 gli faro' la stessa modifica che h fatto el 250.io ne sno soddisfatto con il 400 io arrivo ad una velocita di 170 ed e abbastanza stabile rispeto ad honda sh 300.
Ho acquistato un beverly 300 nel mese di ottobre 2009, dopo varie e attente valutazioni, l'unica cosa di cui mi lamento è dei freni, in particolare del rumore che emettono in frenata. Ovviamente, l'ho fatto controllare dal concessionario e mi è stato detto che è un rumore normale dovuto alle pastiglie di nuova generazione. Ma è proprio così? Qualcuno mi può illuminare? Grazie
dopo di che sono passato per 2 sostituzioni dell interruttore luci e quello rosso per malfunzionamenti e quelli nuovi fanno lo stesso casino, poi col freddo ho avuto problemi alla centralina che mi faceva spegnere il motore, portato dal meccanico mi ha sistemato la cosa ma ogni tanto si spegne mentre accelero... dolcis in fondo la frizione fa schifo... slitta spesso fa un casino esagerato e in coda col motore caldo spesso slitta facendo un rumore a vuoto, questo lavoro lo hanno fatto indistintamente entrambe le cinghie che mi sono state messe durante i tagliandi...
conclusione scooter penoso, proprio uno schifo, da evitare una delusione incredibile