I fotografi più ambiziosi potranno ora dare libero sfogo alla loro immaginazione. L’ SP-350 da 8,0 milioni di pixel e l’ SP-310 da 7,1 milioni di pixel di Olympus costituiscono il supporto ideale alla realizzazione ed alla sperimentazione di qualsiasi inventiva e fantasia creativa. Basta appena toccare il loro corpo macchina, con quel design così compatto ed ergonomico, per provare immediatamente la sensazione della perfetta qualità dal punto di vista professionale. Offrono una numerosissima serie di funzioni molto utili, dalla modalità Super Macro, per fotografare da soli 2 cm di distanza, al preciso zoom 3x che consente di avvicinare anche soggetti lontanissimi. Oltre agli scatti in automatico ed ai 24 programmi di ripresa, si può scegliere anche di utilizzare la Priorità Tempi e Diaframma – oppure il completo controllo manuale, per avere la massima libertà creativa. E a dispetto del loro corpo compatto, entrambi i modelli sono dotati di un ampio LCD da 6,4 cm, che permette di ricontrollare i risultati con facilità e di inquadrare le immagini con precisione, lasciando che ogni fotografo possa trasformare le sue ispirazioni in composizioni che lasceranno tutti sbalorditi. Con rispettivamente 8,0 e 7,1 milioni di pixel, l’ SP-350 e l’ SP-310 regalano immagini ad altissima definizione. Ogni dettaglio viene fedelmente catturato, ed il precisissimo obiettivo zoom 3x (1:2.8-4.9) copre una lunghezza focale di 38 – 114 mm (equivalente su una fotocamera da 35 mm).
Sia che ci si trovi di fronte ad una romantica cenetta a lume di candela, oppure ad un tramonto mozzafiato sul lago, o ancora ad un’azione di gioco in un campo sportivo, con i 24 programmi di ripresa sempre a portata di mano si potranno sempre scattare foto stupende. Ogni fotografo serio conosce bene la differenza tra un semplice scatto fatto così sul momento ed uno invece studiato e personalizzato nella sua composizione, e che ovviamente ha bisogno di una fotocamera in grado di offrire varie opzioni di impostazione. Ecco perché sia l’ SP-350 che l’ SP-310 sono dotate della Priorità tempi e diaframma, così come del completo controllo manuale sui parametri di esposizione.
Una gamma completa di accessori aggiunge estrema versatilità ed allarga gli orizzonti di questi due favolosi strumenti. Tra questi ricordiamo gli aggiuntivi ottici e la custodia subacquea, che protegge queste fotocamere fino ad una profondità di 40 m. Inoltre, si può collegare un flash esterno alla slitta di contatto a caldo dell’ SP-350. Entrambe le fotocamere sono dotate della funzione di registrazione di filmati col sonoro. Le scene vengono riprese a 30 fotogrammi al secondo con risoluzione VGA, per una durata limitata solo dallo spazio di memoria disponibile. Come con le fotografie, i risultati possono poi essere rivisti e controllati sull’ampio LCD da 6,4 cm.
Questi 2 modelli sono straordinariamente efficienti e permettono di scattare praticamente all’infinito. Con il solo set di batterie incluse (CR-V3) sono possibili più di 500 scatti. E inoltre, grazie alla possibilità di utilizzare tranquillamente normali batterie formato AA, reperibili ovunque, non si rischia mai di rimanere a corto di energia.
Compatte, versatili ed estremamente professionali, l’ Olympus SP-350 da 8,0 milioni di pixel e l’ SP-310 da 7,1 milioni di pixel costituiscono la vera differenza tra un dilettante ed un serio professionista ambizioso. Entrambe sono fornite con il software Olympus Master e saranno in vendita a partire dall’autunno del 2005
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!