Debutto il nuovo brand OMODA sul mercato italiano e lo fa con il primo modello, la OMODA 5, già disponibile presso le concessionarie nazionali. La Casa di Wuhu ha consolidato accordi con importanti concessionari italiani, garantendo una solida presenza su tutto il territorio nazionale.
OMODA5 si presenta come un SUV di 4,4 metri di lunghezza, caratterizzato da powertrain moderni ed efficienti, oltre a un ricco assortimento di tecnologie. Il modello debutterà con una versione a benzina, seguita a breve dalla variante 100% elettrica a zero emissioni.
L’infotainment del SUV del Gruppo Chevy offre un display da 20,5″ composto da due ampi monitor ad alta definizione, supportato da un software compatibile con Android Auto ed Apple Car Play. Il sistema di assistenza vocale avanzato consente al conducente di gestire una serie di comandi, dall’impostazione del navigatore satellitare alla regolazione della temperatura dell’abitacolo, tutto mediante comandi vocali.
Dal punto di vista della sicurezza, OMODA 5 vanta tecnologie all’avanguardia, inclusi sistemi come ABS con Electronic Brake Force Distribution (EBD), Brake Assist System (BAS), Multi-Collision Brake System (MCB), controllo della trazione e della stabilità. Il pacchetto Advanced Driving Assist System offre 16 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Cruise Control Adattivo, riconoscimento della segnaletica stradale, sistema attivo di mantenimento di carreggiata, monitoraggio dell’angolo cieco e controllo del livello di attenzione del conducente.
OMODA 5 sarà disponibile inizialmente con una versione termica a benzina 1.6 TGDI, seguita nel primo trimestre del 2024 dalla versione totalmente elettrica OMODA 5 EV. Inoltre, nella prima metà del 2024, sarà lanciata una versione full hybrid per ampliare ulteriormente l’offerta del modello.