Opel: a Russelsheim oltre 160 stazioni di ricarica per auto elettriche

MotoriOpel

Opel ha comunicato oggi che il Centro Tecnico presente nella sede del marchio a Russelsheim diventerà il laboratorio della mobilità elettrica: in collaborazione con l’Università di Kassel, a FLAVIA IT e a PLUG’n CHARGE, Opel svolgerà infatti attività di ricerca sulla struttura ideale della rete elettrica del futuro.

Il progetto triennale “E-Mobility-LAB Hessen” avrà il sostegno del Ministero dell’Economia, dell’Energia, dei Trasporti e dello Sviluppo dell’Assia attraverso i finanziamenti forniti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

Nel proprio Centro Tecnico, Opel realizzerà un sistema infrastrutturale intelligente di ricarica per le automobili elettriche. L’installazione delle prime colonnine di ricarica (in totale saranno più di 160) presso il sito Opel di Rüsselsheim e il Centro Prove di Rodgau-Dudenhofen inizierà tra pochi mesi.

La transizione energetica è in corso, adesso dobbiamo progredire con la transizione dei trasporti, in particolare in Assia dove circa la metà della domanda di energia è riconducibile ai trasporti. Per questo motivo siamo a favore della mobilità elettrica e sosteniamo la diffusione dell’infrastruttura di ricarica. Siamo felici che proprio Opel, la Casa automobilistica dell’Assia, svolga un ruolo innovativo e di guida nello sviluppo della mobilità di domani”, ha dichiarato Tarek Al-Wazir, Vice Primo Ministro del Land dell’Assia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *