Opel Corsa, consegnato l’esemplare 1.600.000 venduto in Italia

MotoriOpel

Proprio mentre è in arrivo la sesta generazione di Opel Corsa, la più tecnologica di sempre, viene raggiunto un importante traguardo, che testimonia quanto la vettura del marchio tedesco sia apprezzata dai clienti italiani.

Che Opel Corsa sia un modello longevo non è una novità: piace da 37 anni ad un pubblico eterogeneo che ne ha decretato l’affermazione, generazione dopo generazione. La prima generazione del modello del marchio tedesco, lanciato nel 1982, si distingueva per la sua compattezza, con uno stile che ricordava un’auto da rally. Una sportività latente che spinse alla realizzazione di una versione speciale, da cui fu sviluppata la nota definizione GSi.

Alla 2 porte si aggiunse successivamente la praticità delle 5 porte e l’originale look maschile iniziò ad indirizzarsi anche verso il pubblico femminile. Le linee diventarono più morbide, così come i fari che arrotondandosi iniziarono a dare un volto più giovane. Nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta, con il risultato di una migliorata abitabilità che si accompagnava ai motori della famiglia ECOTEC.

Sono le tappe più significative che portano oggi alla sesta generazione dell’eclettica vettura, pronta per affrontare nuovi territori, come dimostra la versione 100% elettrica di nuova Opel Corsa. A prescindere dal tipo di motore, Opel Corsa continua a promettere divertimento al volante, conquistando le 5 porte di serie e una praticità esemplare. Raggiungere 1.600.000 di Opel Corsa vendute in Italia è un risultato importante, tanto più che il destinatario della vettura che ha permesso il raggiungimento di questo importante traguardo è una cliente affezionato al marchio del fulmine.

Si tratta di una Opel Corsa 5 porte Innovation di colore rosso, scelta per la grande versatilità e lo spazio a bordo, in sorprendente contrasto con la compattezza delle dimensioni esterne. Una scelta che ha il sapore di un pezzo di storia personale, visto che Opel Corsa è stata la prima vettura della cliente, addirittura quella su cui ha imparato a guidare da ragazza. Anche per questo è molto affezionata al marchio Opel ed a Corsa in particolare, che apprezza per la proverbiale solidità e affidabilità.

La consegna della vettura ha avuto come coreografia una delle più storiche concessionarie Opel, tra le prime concessionarie del Marchio in Italia: Autozai è attiva dal 1967 su Verona e Provincia. Un doppio tuffo nel passato quindi, per affrontare un futuro che continuerà ad avere Opel Corsa come grande interprete.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *