Opel presenta la nuova Corsa-e e Grandland X PHEV

MotoriOpel

Opel diventa elettrica, lo ha annunciato il costruttore tedesco nella conferenza di ieri, dove il CEO Michael Lohscheller ha presentato la strategia di elettrificazione a più di 300 giornalisti internazionali. Entro il 2024 ci sarà una versione elettrificata per ogni modello Opel. Si comincia con la Corsa-e, veicolo elettrico a batteria, e con la prima ibrida plug-in di Opel, la 4×4 Grandland X Hybrid4. Con una lunghezza di soli 4,06 metri, la sportiva Corsa-e da 100 kW (136 CV) dispone di tecnologie avanzate e ha un’autonomia di 330 km (WLTP1). La Corsa-e è un’auto elettrica per tutti, ed è ideale per l’utilizzo quotidiano.

“Non è una coincidenza che il nostro primo modello full electric di nuova generazione sia una Corsa, la nostra vettura più popolare e una delle auto più vendute in Europa”, ha detto Michael Lohscheller ai giornalisti. “La Corsa-e non solo rende la mobilità elettrica più pratica e comoda, ma anche più accessibile”.

Oltre a Corsa-e, Lohscheller ha presentato anche per la prima volta la nuova Grandland X Hybrid4, che nel ciclo WLTP1 percorre fino a 52 km in modalità elettrica (NEDC: 65 km) ed emette solo 37 g/km di CO2 (WLTP; NEDC2: 1.6 l/100 km, 36 g/km CO2). Entrambi i modelli, riccamente equipaggiati, sono già ordinabili.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *