Peugeot 508, il piacere di guidare

MotoriPeugeot

Per la valutazione di una vettura, uno degli elementi chiave viene spesso indicato nel piacere di guida. In una berlina il piacere di guida, quasi sempre, è più elevato. Lo è di rado in una citycar, in una monovolume o in un SUV.

Una piattaforma modulare (EMP2), che vanta 70 Kg in meno rispetto alla precedente generazione, è costituita da componenti in acciaio ad alta resistenza, leghe di alluminio e magnesio, per finire con materiali compositi. Il vantaggio più immediato lo si ottiene sotto il profilo dei consumi, sotto quello delle prestazioni e, in ultimo, sotto il profilo della sicurezza di punta. A questi elementi, Nuova 508 aggiunge il fatto di poter contare sull’introduzione di una nuova tecnica di saldatura della scocca, rinforzata da 24 metri di colla strutturale che contribuisce a una maggiore rigidità e garantisce una migliore tenuta nel tempo.

A questo elemento base Nuova 508 aggiunge il retrotreno a bracci multipli, il Multilink, se preferite l’inglese, ovvero uno schema di sospensioni finalizzato a perseguire un appagante comportamento stradale, contraddistinto dal costante confort di marcia e, soprattutto, dal perfetto contatto dei penumatici sulla strada indipendentemente dal coricamento del corpo vettura e dal fondo stradale.

Disponibile di serie su 508 GT, su tutte le motorizzazioni benzina ed in opzione sul 2.0 Diesel, l’Active Suspension Control è stato pensato per garantire un livello di confort di livello nettamente superiore, unito ad una inedita capacità di filtraggio delle irregolarità dell’asfalto.

n aggiunta a questo, il consistente impegno riversato sulla pianificazione tecnologica punta anche a premiare l’immagine del Marchio, in un territorio popolato di agguerriti concorrenti che si sono costruiti la reputazione puntando sull’avanguardia tecnologica, ambito ove la Casa del Leone ha innovato da quasi 130 anni.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *