Peugeot svela il Nuovo SUV 2008

MotoriPeugeot

Peugeot toglie il velo a Nuova 2008, il SUV pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile. Grande compagna di libertà e portabandiera dei valori e della visione del Marchio PEUGEOT verso un futuro entusiasmante, Nuovo SUV 2008 è l’interpretazione ultra moderna di un’esperienza di guida istintiva e in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità. SUV autentico e dalle dimensioni ideali, si fa notare per lo stile, particolarmente forte e personale. Ultratecnologico, adotta il PEUGEOT i-Cockpit® 3D di nuovissima generazione unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. Multi-energia, dà libertà di scelta fra 3 diversi tipi di alimentazione: benzina, Diesel e 100% elettrica, tutte in grado di esaltare le caratteristiche di questo nuovo SUV del Leone, coniugando prestazioni con grande efficienza.

#UNBORING THE FUTURE

Il mondo sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Le nuove sfide richiedono risposte puntuali e precise, in tutti gli ambiti del mondo dell’auto. PEUGEOT, forte dei suoi 208 anni di storia, porta avanti con serenità e determinazione il suo impegno nell’era della transizione energetica che la vede protagonista del cambiamento.

La visione entusiasmante e ottimistica del futuro si palesa ancora una volta con un nuovo modello che incarna questi valori: oggi nasce Nuova PEUGEOT 2008. Questa nuova generazione dimostra, ancora una volta, che tecnologia e piacere non sono affatto incompatibili e che un’automobile può avere ancora il potere di sorprendere, sotto numerosi aspetti. Nuova 2008 trasforma un tragitto in un vero e proprio viaggio, garantendo ad ogni Cliente la mobilità di cui ha bisogno, grazie a novità importanti.

Nuova PEUGEOT 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Moderno, connesso e tecnologico

Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai segmenti superiori e si collocano al massimo livello del know-how oggi disponibile. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera:

Il Drive Assist apre la strada alla guida parzialmente autonoma (livello 2) ed abbina:

  • Lane Positioning Assist, il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata che permette di scegliere e di mantenere in automatico la posizione dell’auto all’interno della corsia.
  • L’Adaptive Cruise Control (con funzione Stop & Go abbinata al cambio automatico EAT8) permette di regolare la velocità di Nuovo SUV 2008 in funzione dei veicoli che lo precedono.
  • Il Park Assist agisce direttamente sullo sterzo per entrare e uscire dai parcheggi e necessita solo di 60 cm aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo.
  • L’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione, rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 fino a 140 km/h.
  • L’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata con azione diretta sullo sterzo, riporta il veicolo all’interno della propria corsia in caso di distrazione del conducente.
  • Il Driver Attention Alert è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida, consigliandogli di fermarsi, se necessario.
  • L’High Beam Assist, la commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti, permette di concentrarsi maggiormente sulla strada.
  • L’Extended Traffic Sign Recognition, è il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato) e lo Speed Limit Detection permette la lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità.
  • L’Active Blind Corner Assist è il sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco.
  • Il freno di stazionamento elettrico libera spazio nel tunnel centrale.

Parte integrante della nostra vita quotidiana, gli smartphone trovano una perfetta integrazione all’interno di Nuovo SUV PEUGEOT 2008. L’integrazione avviene attraverso il touch-screen centrale con funzione MirrorScreen attraverso i protocolli di connessione MirrorLink™, Apple CarPlay™ e Android Auto™. Il massimo oggi disponibile. In aggiunta alla zona di ricarica a induzione, in base alle versioni, sono disponibili fino a 4 prese USB (2 anteriori, di cui una USB-C e 2 posteriori).

La navigazione satellitare è ottimizzata grazie alla 3D Connected Navigation con servizi TomTom® Traffic che permette il monitoraggio in tempo reale del traffico. Il conducente può anche ricevere informazioni sulle zone a rischio e sui punti d’interesse presenti nelle vicinanze e la gestione potrà essere anche attraverso i comandi vocali.

Con Nuovo SUV 2008, anche i più esigenti amanti della musica saranno appagati. Sviluppato in collaborazione con FOCAL®, specialista di impianti audio alto di gamma, l’impianto Hi-Fi premium del nuovo SUV PEUGEOT 2008 è frutto di un lavoro durato più di 3 anni. Quest’impianto che può già equipaggiare le versioni top di gamma dei SUV PEUGEOT 3008 & 5008 e di Nuova 508 è ora disponibile in opzione anche sul nuovo SUV della Casa del Leone. Oltre a beneficiare di un posizionamento acustico altamente curato per massimizzare la resa acustica nell’abitacolo, i 10 altoparlanti utilizzano tecnologie riservate solitamente agli impianti audio da sala e brevettate direttamente da FOCAL®: 4 tweeter con cupola invertita in alluminio, 4 woofer con tecnologia Polyglass da 165mm, 1 speaker centrale Polyglass e un subwoofer a tripla bobina “Power-Flower™”. Sono abbinati a un amplificatore a 12 vie da 515 W che offre suoni puri, dinamici e ben percepibili.

Il piacere entusiasmante della guida “Full Electric”

Viaggiare in elettrico è qualcosa di quasi magico e questo primo SUV PEUGEOT disponibile anche in versione 100% elettrica permette di accedere a un nuovo universo di sensazioni. Con la motorizzazione interamente elettrica, il guidatore può contare su un grande dinamismo in totale silenzio e senza vibrazioni. Questo piacere si accompagna alla libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali, ovviamente).

Il motore, grazie ad una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili, offre un grande piacere di guida in tutte le situazioni, senza alcuna rinuncia rispetto alle motorizzazioni termiche. La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Utilissima, poi, la visualizzazione dei flussi energetici sullo schermo centrale e sul quadro strumenti del PEUGEOT i-Cockpit® 3D, perché permette di capire velocemente ed in modo intuitivo la modalità di funzionamento della catena di trazione.

Intuitivi e accessibili direttamente dalla leva del cambio, sono disponibili due modalità di recupero dell’energia in fase di frenata:

  • In Drive (posizione D) il recupero è standard, per una guida simile a quella di un veicolo benzina o Diesel
  • In Brake (posizione B) il recupero energetico è ancor più accentuato e permette una decelerazione controllata direttamente dal pedale dell’acceleratore

Fin dalla progettazione, Nuova e-2008 è stata pensata per non sacrificare alcunché in termini di abitabilità e di capacità di carico rispetto alle normali versioni con alimentazione tradizionale. Le batterie, infatti, sono distribuite in modo ottimale sotto il pianale e questo ha permesso di mantenere inalterato l’abitacolo ed il vano bagagli rispetto alle versioni termiche, benzina o Diesel che siano.

Nel pieno rispetto del DNA di PEUGEOT, il comportamento dinamico è stato un elemento importante dell’intero progetto. Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 è stato oggetto di attenzioni particolari anche in tale direzione ed offre un feeling con la strada e un piacere di guida analogo a quello delle versioni termiche. L’assetto dell’auto, infatti, beneficia di una messa a punto specifica con una ripartizione ottimale dei pesi.

Quanto alla ricarica, i tempi dipendono dalle potenze delle fonti elettriche disponibili:

  • Da 5 ore e 15min a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio)
  • 30 minuti per ricaricare la batteria all’80% da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW perché il sistema di raffreddamento a liquido di cui è dotato il pacco batterie permette l’utilizzo di caricatori con questa potenza.

La ricarica programmabile a distanza sarà disponibile dal touch-screen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone. Questo sistema permetterà anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica a distanza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *