Il leggendario gruppo musicale Kraftwerk, considerato uno dei pionieri della musica elettronica, farà ritorno in Italia per due date imperdibili questo luglio. Dopo il successo mondiale dei loro tour, la band si esibirà il 18 luglio a Lajatico (Pisa) presso il Teatro del Silenzio e il 25 luglio a Taormina, al Teatro Antico.
Ralf Hütter e soci porteranno in Italia i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, promettendo uno spettacolo unico che unisce musica e performance art. I Kraftwerk sono molto più di una semplice band: sono un vero e proprio “Gesamtkunstwerk”, un’opera d’arte totale che ha influenzato generi musicali come l’Elettronica, l’Hip Hop, la Techno e il SynthPop.
Il progetto multimediale dei Kraftwerk è nato nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider, fondatori dello studio elettronico Kling Klang Studio a Düsseldorf, in Germania. Grazie ai loro rivoluzionari “paesaggi sonori” e alla sperimentazione musicale attraverso la robotica e altre innovazioni tecniche, i Kraftwerk hanno raggiunto il riconoscimento internazionale negli anni ’70.
Le performance dal vivo della band, attualmente composta da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Georg Bongartz e Falk Grieffenhagen, sono celebrazioni della collaborazione tra uomo e macchina. Recentemente, i Kraftwerk sono stati premiati con il Grammy Lifetime Achievement Award e inclusi nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2021.
Non perdete l’occasione di assistere a questi iconici concerti che ripercorrono la storia della musica elettronica in un contesto unico e indimenticabile. Preparatevi a immergervi nelle visioni futuristiche dei Kraftwerk e a godere di un’esperienza sensoriale senza precedenti.
