La Polini Italian Cup non finisce mai di stupire. Dopo la prima prova di inizio marzo a Franciacorta (BS), il combattutissimo Campionato Italiano riservato al Trofeo Scooter 70 Evolution, è ripartito alla grande domenica 4 aprile sullo splendido impianto di Corridonia (MC). Si è trattato di un weekend davvero incredibile; un turbine di emozioni e grandi performance che hanno nuovamente caratterizzato le Gare riservate agli scooter 70 Evolution “kittati” Polini ed equipaggiati con pneumatici “monogomma” PMT per mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano tecnico e contenere i costi. Due Gare a dir poco appassionanti, che hanno lasciato tutti col fiato sospeso fino all’ultimo. Due battaglie caratterizzate da continui sorpassi e capovolgimenti di fronte, non solo per chi ha seguito la gara dietro le reti di protezione, ma soprattutto per chi è stato grande protagonista in pista, da sotto il casco mentre correva con l’adrenalina al massimo ed il cuore in gola. Grande protagonista di questa prova è risultato Daniele Picca. Il pilota laziale ha messo sul tavolo un magico un poker d’assi che lo ha lanciato solitario in vetta alla classifica. Sin da Gara 1, Picca ha imposto la sua supremazia, seguito da Adriano Sisti e dal Campione Italiano 2008 Daniele Secchini. Dietro questo terzetto, Stefano Manco non ha permesso a nessuno di avanzare nella lotta per le prime posizioni: Simone Bartolini e Alessandro Frisoni si sono così dovuti accontentare di sfidarsi per portare a casa punti “pesanti”. La lotta per il primato in questa prima Gara è diventato un duello epico tra Picca e Sisti che, decisi a non mollare, si sono dati filo da torcere per tutti e dodici i giri. Alla fine prevaleva Picca con Sisti che si doveva accontentare della seconda posizione. Se Gara 2 sanciva il trionfo di Picca, deve essere in parte anche considerata la conferma del ritorno di Secchini nelle posizioni che contano della classifica. Il pilota di Latina è tornato ad emozionare nella sua azione. Dopo una prima partenza non valida, in quanto tutti hanno anticipato lo scatto, la lotta per il primato ha nuovamente visto i migliori racchiusi in un fazzoletto di secondi. Sisti si “accontentava” di chiudere terzo, guardando da dietro la lotta per i primi due gradini del podio. L’antagonista di Picca era Bartolini. Il pilota romagnolo che ce la metteva tutta per impedire a Picca di centrare la doppietta. Alla fine Bartolini doveva però alzare bandiera bianca con Picca primo davanti alla bandiera a scacchi. Da segnalare la performance di Matteo Tiraferri. Il pilota ufficiale del Polini Scooter Team non ha però preso punti come da Regolamento. Sul gradino più alto del podio di giornata saliva un grandissimo Picca, affiancato dai “guerrieri” Sisti e Bartolini. Prossimo appuntamento per la Polini Italian Cup, il 3 maggio a Latina.
MANOPOLE POLINI FOR RACE: MANOPOLE FASHION PER ESSERE RACING Le nuove manopole Polini For Race sono le più trendy e più “racing” tra i vari accessori per scooter e moto. Lo styling è moderno e aggressivo nelle colorazioni bianco-blu ufficiali Polini. Sviluppate con specifiche soluzioni tecniche d’ergonomia finalizzate alla sicurezza di guida, sono prodotte con elastomeri e tecnopolimeri selezionati di derivazione aerospaziale. La superficie esterna è antiscivolo con due differenti basi d’appoggio: una più liscia specifica per il palmo, l'altra più adatta alle dita. Le due basi d’appoggio offrono una migliore presa e garantiscono maggiore comfort di guida. La flangia paramano con nervature a cedimento controllato, impedisce alla mano di scivolare ed elimina le vibrazioni.
TROFEI PIT BIKE COLPI DI SCENA Ancora una volta tante emozionanti sfide per il secondo appuntamento della Polini Italian Cup riservato ai tre Trofei tricolori delle Pit Bike Polini. Il Trofeo XP 4T 110 Over vedeva un incredibile Devis Castellani confermare la sua stoffa di grande campione. Dominatore di Gara 1, Catellani in Gara 2, dopo aver preso il comando, nel corso del primo giro scivolava. Risalito in sella alla sua XP 4T 110, ripartiva ultimo dando vita ad un incredibile rimonta. Giro dopo giro, infatti, riusciva a superare gli avversari che lo avevano preceduto, arrivando nel finale ad agguantare un’incredibile terza posizione. In Gara 1 positive le performance del giovane Alessio Corneti e di Cristian Rossi; i due chiudevano rispettivamente secondo e terzo. Sfortunato Jacopo Schirò che cadeva al quarto passaggio mentre era per la prima posizione. Gara 2 vedeva il trionfo di Corneti, seguito da Rossi e dal magico Catellani. Mattia Gollini era invece il grande protagonista del Trofeo XP 4T 110 Unver nel quale metteva tutti KO gli altri giovani di questa classe. In Gara 1 Gollini prendeva subito il comando andandosene indisturbato verso la vittoria. Scintille alle sue spalle; Michael Lamagni e Loris Tagliavini si sfidavano con continui sorpassi da brivido, chiudendo all’arrivo rispettivamente in seconda e terza posizione. Gara 2 era un altro trionfo per Gollini. Tagliavini perdeva invece subito tempo causa un diritto. La lotta per il secondo gradino del podio era tra Lamagni e Nico Spallanzani. Lamagni riusciva alla fine a spuntarla sul suo avversario anche se dopo le verifiche tecniche era squalificato per un’irregolarità. Gara 1 e 2 del Trofeo XP 4 125 Street erano caratterizzate dal grande duello iniziale tra Giovanni Ferdani e Roberto Bonomelli. Pochi passaggi e Ferdani guadagnava secondi preziosi andandosene sempre solitario davanti a tutti grazie alla sua condotta di gara priva di sbavature. Bonomelli, dopo aver conteso a Ferdani l’iniziale leadership, si doveva invece accontentare della seconda posizione. In parco chiuso le moto dei primi tre classificati erano sottoposte ad attente verifiche tecniche con classifica sub-judice.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!