Renault presenta “Eppy”, il Car Sharing 100% elettrico

MotoriRenault

Eppy (Elettra Point to Point by Yourself) è il nuovo servizio di car sharing a flusso libero 100% elettrico, presentato oggi e operativo a partire dal 1° giugno a Latina.

Alea Mobilità Urbana, nell’estate del 2017, ha risposto ad una procedura ad evidenza pubblica dal Comune di Latina. Oggi Eppy è operativo con i primi 14 veicoli della gamma Renault Z.E., ma l’intero progetto punta ad un totale di 50 unità nell’arco dei prossimi 18 mesi.

«Elettra Investimenti continua a espandere la propria attività nel settore dell’efficienza energetica connessa alla sostenibilità, puntando sulla Mobilità Urbana Elettrica, inaugurando un servizio di car sharing totalmente green e a impatto zero sull’ambiente, una sfida economica e sociale in quanto a supporto di un nuovo approccio alla mobilità e alla concezione di trasporto urbano. Con questa iniziativa, Elettra continua a fare impresa in Italia, investendo risorse tecniche ed economiche proprie e con scelte strategiche innovative e di lunga visione. È una scelta dettata dalla volontà di creare un modello economico e ambientale virtuoso, investendo inizialmente con Latina e su Latina e da sviluppare in altre città simili per numero di abitanti. Ci si augura che competitor di dimensioni assai più rilevanti seguano questo modello» ha dichiarato Fabio Massimo Bombacci, Presidente e CEO di Elettra Investimenti S.p.A.

«Eppy rappresenta un ulteriore passo avanti nella diffusione della mobilità elettrica su larga scala: siamo felici di poter collaborare, in questa occasione, con attori pubblici e privati sensibili al tema ambientale, perché il raggiungimento di questo obiettivo è possibile solo grazie al lavoro sinergico di tutti questi attori. Convinti che i veicoli elettrici rappresentino la miglior soluzione per il car sharing, siamo grati ad Alea Mobilità Urbana per la fiducia riposta nella gamma Renault a zero emissioni. Questo incontro è la prova di come Latina si ponga oggi come modello di riferimento per i piccoli capoluoghi di provincia, in termini di sensibilità allo sviluppo della mobilità elettrica» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *