Renault Twingo EDC, prova su strada

MotoriRenaultTest

Con un DNA da city car molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile che rappresenta per TWINGO oltre il 70% della clientela, Renault ha deciso di regalare ulteriore comfort di guida alle “TWINGO ADDICTED” offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.

Particolarmente adatto, soprattutto all’utilizzo cittadino, il cambio automatico a doppia frizione EDC consente cambi di marcia rapidi e fluidi senza perdite di accelerazione, garantendo comfort e piacere di guida in ogni condizione. Rispetto alla trasmissione manuale, il motore SCe 69 con cambio automatico EDC consente inoltre di contenere consumi ed emissioni di CO2 che si attestano rispettivamente a soli 4,5 l/100km e 102 g/km nel ciclo misto.

Già lanciato in autunno 2015 sulla motorizzazione TCe 90, in poco più di un anno il cambio automatico EDC rappresenta oggi ben il 73% delle vendite fatte con questa motorizzazione.

Con l’arrivo del cambio automatico EDC anche sul motore SCe 69, che rappresenta la maggior parte delle vendite di TWINGO, dal mese di maggio Renault propone una scelta libera tra cambio manuale e cambio automatico. Con il MY2017, infatti, sarà possibile scegliere allo stesso prezzo la versione preferita sia con un cambio manuale che con cambio automatico. TWINGO SCe 69 EDC è disponibile a partire da 11.950 € per la versione ZEN (prezzo chiavi in mano).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *