Renault Zoe al servizio delle Poste di San Marino

MotoriRenault

Renault – La Repubblica di San Marino ha recentemente lanciato un progetto di mobilità sostenibile, promosso in particolare dalle Segreterie di Stato Industria, Territorio, Turismo e Innovazione tecnologica ritenendo necessaria a corredo di questo, anche l’adozione di una serie di misure normative e organizzative, quali ad esempio la creazione di stazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici. Ciò con l’obiettivo di contenimento delle emissioni di gas climalteranti e inquinanti e di risparmio energetico.

In quest’ottica, è stata decisa la graduale sostituzione del parco auto della Pubblica Amministrazione con auto elettriche. Le Poste si sono già attivate in tal senso e sono dunque le prime ad iniziare questa transizione. È stata infatti presentata ufficialmente, in questi giorni, la flotta di 10 Renault ZOE di cui l’ente ha scelto di dotarsi per dare avvio al progetto ecosostenibile.

Attraverso la diffusione di una cultura ambientale, la Repubblica di San Marino, mèta culturale importante all’interno del territorio italiano, favorisce anche il turismo ecologico che si sta sempre più sviluppando e diffondendo in Europa.

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE si conferma la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. La recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh ha ulteriormente ampliato queste caratteristiche distintive di Renault ZOE, attribuendole un’autonomia record di 400 km NEDC , corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, e facendone il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica.

Il caricatore CaméléonTM, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase. Per Renault, pioniere del veicolo elettrico in Europa e leader di questo mercato, ZOE è l’emblema della sua strategia di sviluppo su larga scala del veicolo a Zero Emissioni2.

Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy – disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano – alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), fino al veicolo commerciale Kangoo Z.E., dotato di una nuova batteria che offre un’autonomia di 270 km NEDC, la più elevata fra le furgonette elettriche. All’inizio del 2018, inoltre, la gamma Renault Zero Emissioni si amplierà ulteriormente con l’introduzione del grande furgone Master Z.E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *