“Rizzoli&Isles”, doppio appuntamento su Retequattro

MediasetSocietà

Da stasera, giovedì 26 aprile, in prima serata su Retequattro, doppio appuntamento in chiaro con Rizzoli&Isles, il crime drama al femminile che negli Usa, sul canale Tnt, è stato il più visto nella storia della tv via cavo. Ispirata ai romanzi della giallista Tess Gerritsen, la serie è interpretata da Angie Harmon e Sasha Alexander nei panni di due amiche-detective: la poliziotta Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles.

Le due non potrebbero essere più diverse: le divide l’estrazione sociale, l’approccio alla vita ed i metodi professionali. Jane è l’unica detective donna della Omicidi di Boston. Sul lavoro è coraggiosa e determinata, ma fuori dalla centrale Rizzoli risulta succube di una madre iperprotettiva.

Maura invece quando non seziona cadaveri diventa una fashion victim compulsiva, sempre alla ricerca di abiti e accessori griffati. Unite dalla passione per il proprio lavoro, Rizzoli e Isles sono il prototipo delle amiche per la pelle: totalmente diverse ma complementari.

Nella vita reale, l’attrice Sasha Alexander è sposata con Edoardo Ponti, secondogenito di Sophia Loren e Carlo Ponti. La coppia ha due figli, Lucia Sofia e Leonardo Fortunato.
Il nome originale di Sasha Alexander è l’impronunciabile Suzana Drobnjakovic. Di origine serba, Alexander parla fluentemente anche l’italiano.

Angie Harmon è sposata dal 2001 con il giocatore di football americano Jason Sehorn, che ha chiesto la sua mano in diretta tv nel corso del “Tonight Show” di Jay Leno. La coppia ha tre figli: Emery, Hope e Sehorn. La famiglia vive a Charlotte, nel North Carolina.

I libri di Tess Gerritsen sono stati tradotti in 31 lingue, con oltre 15 milioni di copie vendute. Abbandonata la carriera di medico, l’autrice si è dedicata completamente alla scrittura, vincendo un Nero Wolfe con Sparizione e un Rita per Il chirurgo. Laureata a Stanford, attualmente Gerritsen vive nel Maine con la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *