Salone Nautico Internazionale di Genova 2017, le novità in arrivo

Motori

In vista del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, vi elenchiamo alcune delle novità che saranno presentate nell’edizione 2017. Da Yamaha Marine Italia a CMC Marine, passando per Evo Yachts.

Azienda: Yamaha Marine Italia
Prodotto: F100F
Novità: Première italiana

L’ultima versione dell’F100 è ancora più leggera. Un insieme di prestazioni, accelerazioni morbide e risparmio che difficilmente si trova altrove. L’innovativa tecnologia Yamaha lo rende ancora più affidabile. Una gamma di pratiche funzioni, quali PrimeStart™, un alternatore a elevata potenza, strumentazioni digitali e il sistema Power Trim & Tilt ad ampia escursione di Yamaha, assicura il pieno controllo in tutte le circostanze.

Azienda: Yamaha Marine Italia
Prodotto: F150G e F175C
Novità: Première italiana

I due nuovi propulsori progettati dalla casa dei Tre Diapason sono dotati di manetta elettronica Drive-By-Wire che assicura un controllo ottimale del fuoribordo, un feeling e una risposta immediata del propulsore. Entrambi i modelli prevedono un potente alternatore da 50-amp che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo. I nuovi fuoribordo possono inoltre montare le Reliance SDS ™, eliche Yamaha di nuova generazione che garantiscono eccellenti prestazioni, sia in termini di velocità sia in termini di anti-ventilazione.

Azienda: Yamaha Marine Italia
Prodotto: F80D
Novità: Première italiana

Il nuovo fuoribordo F80 nasce dalla volontà di migliorare ulteriormente il precedente modello: gli ingegneri tre diapason hanno riprogettato alcuni componenti per rendere F80 ancora più compatto e significativamente più leggero. Il risultato? Più potenza, maggiore velocità e accelerazione da fermo ancora più aggressiva. Il motore F80 è ancora più fluido e silenzioso, con livelli di rumorosità e vibrazioni bassissimi. È compatibile con l’esclusivo Digital Network System e con il sistema VTS (Variable Trolling Speed) che lo rende sport acquatici, pesca offshore e attività di svago.

Azienda: CMC Marine
Prodotto: SR System Short Range
Novità: Première italiana

Il Sistema SR Short Range nasce dall’esperienza del Sistema Stabilis Electra, con l’intento di trasferire la nostra tecnologia su imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 20m. Frutto di una profonda innovazione, il sistema abbina un motore elettrico Brushless Torque di ultima generazione (tre sono le differenti taglie disponibili) ad un riduttore. Caratterizzato da un design unico, il nuovo sistema assicura la massima compattezza, pesi sempre più ridotti, un basso consumo energetico ed un’installazione ancora più semplificata. È inoltre interessante che questo sistema possa essere alimentato anche a 24V DC.

Azienda: CMC Marine
Prodotto: HS System High Speed
Novità: Première italiana

Il nuovo Sistema HS nasce da un’evoluzione del Sistema SE Stabilis Electra, ottimizzato per imbarcazioni plananti, con velocità superiori ai 24 nodi. Il sistema presenta diverse novità rispetto alla gamma precedente, tra cui: un profilo delle pale ottimizzato, che garantisce migliori performance riducendo ulteriormente la resistenza, l’adozione di una nuova elettronica per ingombri ridotti e prestazioni più elevate, che permette di controllare divere superfici portanti (timoni o intruder) in abbinamento alle pinne stabilizzatrici.

Azienda: CMC Marine
Prodotto: LR System Long Range
Novità: Première italiana

Il nuovo sistema LR è pensato per essere installato a bordo di imbarcazioni dislocanti o semi-dislocanti. Anche questi nuovi prodotti presentano notevoli vantaggi: attuatori più compatti a parità di potenza rispetto all’equivalente SE, prestazioni in coppia più elevate, una nuova geometria delle Pale disegnate per le imbarcazioni dislocanti, la possibilità di installare Pale fino a 5 mq e, infine, una nuova elettronica con possibilità di integrare – e comandare – 8 superfici di controllo (due coppie di Pinne, Timoni, etc.). È stato pensato anche l’inserimento di sensori inerziali che permettono di analizzare i moti di Roll, Pitch e Yaw, tali da consentire il controllo delle piattaforme.

Cantiere: Evo Yachts
Prodotto: Evo WA
Novità: Première italiana

La novità più caratterizzante di questo secondo 13 metri sarà rappresentata dalla possibilità di muoversi agevolmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca, camminando intorno alla consolle di guida. Questa caratteristica, da cui deriva il suo nome, integrata magistralmente nello stile elegante e contemporaneo che distingue la collezione di Evo Yachts. Con il precedente modello, Evo WA condividerà invece l’originale caratteristica che ha reso celebre l’innovativo day cruiser made in Italy: le sponde laterali a poppa “XTension” in grado di trasformare lo spazio della beach area in una terrazza pieds dans l’eau di oltre 25 mq in meno di 30 secondi al solo tocco di un touch screen.

Evo WA sarà a disposizione per visite a bordo e prove in mare su richiesta.

Lunghezza fuori tutto 13.12 m – Larghezza massima 4.52 m – Motorizzazione Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 Hp) – Velocità massima 40 nodi – Velocità crociera 32 nodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *