Scarico Evoxtreme di HP Corse per Aprilia RSV4 e Tuono V4 R

HP CorseMotori

E’ il punto di riferimento nella categoria delle supersportive e negli anni ha saputo evolversi senza perdere mai quelle caratteristiche motoristiche e dinamiche che le hanno permesso, nella sua manifestazione più estrema, di vincere numerosi mondiali SBK…

L’APRILIA RSV4 (in foto) e la sua versione “nuda”, la Tuono V4 R, esprimono potenza e grande personalità… Per assecondare le fantasie dei possessori di queste due moto, bellissime e straordinariamente performanti, Hp Corse ha dedicato loro uno scarico della linea EVOXTREME.

Rivoluzionaria, la nuovissima creazione della factory bolognese è stata immaginata per sfidare l’estremo in ogni sua declinazione. Evoxtreme, infatti, è voglia di impossibile nella forma, modellata dal vento, nelle prestazioni, sempre entusiasmanti, nel design, puro e ricercato!

Due moto straordinarie che si “vestono” di uno scarico capace di intonare perfettamente la “voce” del V4 italiano sempre pronto a ruggire ogni qualvolta si spalanchi il gas…. Le forme aggressive di Evoxtreme si integrano perfettamente con il duo di Noale per un insieme esaltante ed unico.

Disponibile in Acciaio (Black o Silver), il nuovo scarico “made in” HP ha un nuovissimo fondello in fibra di carbonio che assume le forme di un solido tridimensionale con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico.

Una caratteristica che rende entusiasmante questa nuova creazione è la forma irregolare del silenziatore che va a restringere il proprio profilo verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il risultato finale è fortemente suggestivo e totalmente fuori dagli schemi !

Sviluppato nel Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista, Evoxtreme ha raggiunto, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore Aprilia a qualsiasi regime di giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *