Seat Leon X-PERIENCE si destreggia su ogni terreno: da Martorell alla Nuova Zelanda

MotoriSeat

“Se conosci la strada… Provane una nuova!” è il pay-off che caratterizza la SEAT Leon X-PERIENCE, il primo cross-over compatto del Marchio spagnolo. A oltre 19.300 chilometri di distanza da Martorell, la sua casa, la SEAT Leon X-PERIENCE ha tirato fuori tutto il suo carattere da all-road, percorrendo i paesaggi più spettacolari: dalle pianure alle montagne, lungo la costa pacifica e attraverso terre vulcaniche costellate da sorgenti calde naturali. Nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico, la X-PERIENCE si è dimostrata una vera sport utility, adattandosi con grande disinvoltura a uno degli ambienti più estremi e selvaggi del pianeta.

Mare o montagna? Surf o neve? “Spesso scegliere vuol dire rinunciare” dice Gianpiero Wyhinny, Direttore del Marchio SEAT, “ma se si vuole una vettura che si adatti a qualsiasi ambiente, regalando grande piacere di guida ed emozioni, la SEAT Leon XPERIENCE è il giusto compromesso”, dice Wyhinny, annunciando che in Italia la crossover sarà lanciata nel mese di aprile.

Una vettura dalla grande versatilità, disponibile in tre motorizzazioni Diesel (1.6 TDI 110 CV e 2.0 TDI 150 CV, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti, e 2.0 TDI 184 CV cambio DSG 6 rapporti), tutte 4DRIVE, ovvero con una trazione integrale basata sul sistema di trasmissione Haldex di 5a generazione, e con il sistema start/stop di serie. I prezzi partono da 28.000,00 Euro (1.6 TDI 110 CV start/stop 4DRIVE con cambio manuale).

La SEAT Leon X-PERIENCE, come tutte le vetture del Marchio spagnolo, è stata sottoposta a prove in condizioni estreme, per poterne garantire affidabilità e funzionalità ottimali: dalle temperature di oltre 40° nel deserto, per collaudare dilatazioni e usura causate dalla guida sullo sterrato, alla guida sulla neve e il ghiaccio delle Alpi austriche, dove il modello è stato spinto a superare prove su superfici a bassa aderenza, fino ad arrivare agli antipodi, in Nuova Zelanda, dove ogni giorno nasce il sole.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *