Siglato l’accordo fra la filiale italiana di Hyundai e Budget Autonoleggio

HyundaiMotori

Pienamente operativo l’accordo recentemente siglato fra la filiale italiana di Hyundai e Budget Autonoleggio. La società italiana che fa capo al gruppo statunitense leader nel settore rent-a-car ha infatti scelto Hyundai Motor Company Italy come proprio partner, inserendo nella propria flotta oltre 950 vetture Hyundai. La particolare attenzione alla sicurezza ha guidato la scelta di Budget: infatti, per ampliare significativamente la propria offerta nei differenti segmenti di mercato A (city car), B (compatte), B-MPV (monovolume compatte) e C-Wagon (station medie), sono state scelte proprio i20, i30 ed ix20, che vantano tutte “5 Stelle” di sicurezza riconosciute dall’autorevole organismo indipendente Euro NCAP.

Le nuove Hyundai sono già disponibili nelle agenzie Budget dislocate lungo l’intero territorio nazionale e nei maggiori aeroporti italiani. Nel dettaglio, Budget ha inizialmente scelto, all’interno della vasta gamma Hyundai, vetture già affermate come la i10 nella versione 1.1 litri Classic Sound (che quest’anno ha beneficiato di un sostanzioso restyling, adottando motori tutti Euro 5) e la i20 1.2 benzina nella versione Classic 5 porte. A queste si affianca la i30cw, forte del rinnovato motore 1.6 CRDi 90 CV con cambio a 6 marce, che sta incontrando un forte interesse da parte della clientela aziendale.

Significativa inoltre l’adozione nella flotta Budget della ix20, auto ufficiale del “Museo del Novecento” di Milano e votata dagli appassionati di www.infomotori.com “Auto più Bella del Web 2011”. La clientela rent potrà noleggiare questa compatta monovolume nella versione 1.4 CRDi Comfort 90 CV – che si caratterizza per il cambio a 6 marce ed i ridotti consumi ed emissioni. Peraltro, l’Italia rappresenta il primo mercato europeo di ix20.

“Quest’importante accordo è un primo risultato della crescente attenzione posta da Hyundai verso le società di noleggio auto, settore dove il potenziale cliente riesce a “testare” personalmente un’automobile ed a percepire direttamente la qualità del prodotto” ha commentato il presidente di Hyundai Motor Company Italy, Yongsung Kim – “Siamo alla continua ricerca di occasioni che conferiscano valore al ns. nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”: e la possibilità di noleggiare una Hyundai in tutt’Italia è certamente uno di questi…”

Marco Calzavara, Direttore Generale di Budget Italia afferma invece come “La partnership tra Budget Italia e Hyundai Motor Company Italy sia un importante passo per entrambe le società. Budget continuerà a rafforzare il proprio ruolo sul mercato italiano, che già la vede protagonista grazie ad una gamma di prodotti e servizi di elevata qualità. Oltretutto, si tratta di una collaborazione destinata ad ampliarsi nel prossimo futuro inserendo in flotta anche la futura i40, anche per condividere il nuovo posizionamento di Hyundai sul mercato”.

Con oltre 100 uffici aperti in soli 5 anni e una quota di mercato vicina al 4%, Budget è un player di primo piano del rent-a-car italiano, forte di un brand internazionale e di una strategia di crescita che punta a conquistare nel giro di pochi anni il titolo di “più piccolo fra i grandi” del mercato domestico.

Questa nuova partnership si inserisce nel positivo momentum Hyundai, caratterizzato da numerose novità di prodotto (fra cui spiccano l’affascinante wagon i40 e la crossover 3+1 porte Veloster, che debutteranno in Italia ai primi di settembre 2011) ed un’immagine in forte crescita in tutte le aree di business – a livello globale, europeo ed italiano. In Italia, l’azienda ha superato infatti, nel 1. semestre 2011 il 2,35% di quota di mercato (dall’1,8% di fine 2010), inserendosi nella “Top 15” dei costruttori (fonte: UNRAE).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *