“Siri” sulle vetture Mercedes-Benz, anteprima mondiale al CES 2013

Mercedes-BenzMotori

Il “Consumer Electronic Show” (CES) è considerato, a livello internazionale, la fiera più famosa ed importante per l’elettronica di intrattenimento. Chi è interessato ai nuovi trend nell’ambito delle tecnologie del web e delle telecomunicazioni, in questi giorni sta seguendo con attenzione gli eventi a Las Vegas, dove il CES ha aperto le porte ad esperti del settore da tutto il mondo. La famosa metropoli americana è dunque la cornice ideale per una premiere mondiale d’eccezione: Mercedes-Benz presenta, infatti, l’integrazione dell’assistente vocale digitale “Siri” di Apple sulle sue vetture.

Come posso utilizzare Siri sulla mia auto?
Per comunicare con Siri durante la guida, sarà sufficiente collegare il proprio iPhone 4S attraverso il “Drive Kit Plus”. In questo modo si avrà accesso a tutti i contenuti dello smartphone che, mediante una app appositamente sviluppata da Mercedes-Benz, la “Digital DriveStyle App”, verranno visualizzati sul display della vettura.

Il Drive Kit Plus e la Digital DriveStyle App esistono già?
Esatto. A settembre 2012 Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica al mondo ad integrare completamente il dispositivo nel display della nuova Classe A: un’integrazione basata su Drive Kit Plus e Digital DriveStyle App. In questo modo, durante le guida è possibile comandare in modo pratico e sicuro, tramite il controller collocato nel bracciolo centrale, il sistema di navigazione, inclusa viabilità in tempo reale, web radio, Twitter, Facebook e Glympse.

Quando debutterà Siri a bordo delle automobili della Stella?
Per garantire massima compatibilità è necessario eseguire un aggiornamento del Drive Kit Plus e della Digital DriveStyle App. Mercedes-Benz Accessories GmbH renderà disponibili hardware e software aggiornati dalla prossima primavera. Questi dispositivi consentiranno ai Clienti di comunicare con Siri durante la guida ed utilizzarne le funzioni.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *