Skoda celebra i 22 milioni di auto prodotte nel mondo

MotoriSkoda

Presso gli stabilimenti SAIC Volkswagen di Changsha (Cina), Skoda ha prodotto e celebrato l’esemplare numero 22 milioni dall’inizio della sua storia automobilistica, iniziata nel 1905.

Il KODIAQ GT (modello commercializzato nel solo mercato cinese) del giubileo sarà esposto al Salone dell’auto di Shanghai in programma dal 16 al 25 aprile. Nel primo trimestre del 2019, ŠKODA ha registrato una forte crescita in Europa e Russia, consegnando in totale 307.600 esemplari e raggiungendo una quota di mercato globale in crescita del 3,3%.

Cosi Bernhard Maier, CEO Skoda: “Skoda sta crescendo in modo davvero dinamico. Negli ultimi 5 anni abbiamo prodotto più di un quarto di tutte le auto prodotte dall’inizio della nostra storia automobilistica, che risale al 1905. Il traguardo dei 22 milioni di esemplari è un ulteriore stimolo alla crescita, che realizzeremo attraverso la nostra campagna di prodotto grazie al lancio di 30 novità, tra modelli e varianti, entro il 2022. Il mercato cinese continuerà a giocare un ruolo fondamentale. Oggi la Cina, in cui siamo presenti da 12 anni, è già il nostro principale mercato singolo e la fruttuosa partnership con SAIC Volkswagen è parte integrante di questo successo”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *