Dopo 24 anni si conferma più solido che mai il legame che da un quarto di secolo unisce gli italiani e il marchio Smart, che inaugura la sua nuova era con il ‘tutto esaurito’ della Smart #1 launch edition, l’esclusiva serie limitata disponibile in soli 1.000 esemplari in tutta Europa, di cui 150 destinati al mercato Italiano.
Sono state, infatti, 173 le richieste di prenotazione raccolte tramite la rete di 27 agenti distribuiti sul territorio, oltre il 15% in più rispetto al contingente di unità previste per il mercato italiano. La prenotazione dà la possibilità di confermare l’ordine a settembre, con apertura delle vendite, e le Smart #1 launch edition saranno le prime ad essere consegnate, a partire da fine gennaio 2023.
Rispetto agli ordini raccolti, 6 clienti su 10 sono già Smartisti di lunga data e si preparano ad affiancare il nuovo SUV compatto firmato Smart all’immancabile fortwo. Anche la distribuzione geografica delle prenotazioni ricalca quella che ha segnato il successo della regina delle citycar, con una prevalenza nelle grandi città metropolitane, ma anche un promettente e caloroso benvenuto da Bolzano a Catania.
“Gli slot di prenotazioni della launch edition sono andati sold out nel giro di una settimana, lasciando ai nostri agenti anche una significativa ‘wish list’ di ulteriori, potenziali clienti a cui siamo grati e per i quali avremo tutte le attenzioni in fase di lancio”, ha dichiarato Lucio Tropea CEO di Smart Italia. “173 front runner che hanno visto la vettura unicamente attraverso i media e ci hanno scelto sulla fiducia. Smart è un marchio che negli ultimi 24 anni ha conquistato giorno per giorno la propria reputazione fatta di innovazione, sostenibilità e uno stile unico nel mercato premium. Con Smart #1 raccogliamo la fiducia dello Smartista di sempre e vogliamo conquistare la fiducia di chi non lo è ancora”.