smart e E-GAP collaborano per un servizio dedicato agli e-driver

MotoriSmart

Roma e Milano sono le prime due città in cui i clienti di smart EQ fortwo e forfour potranno contare sui servizi di ricarica ‘on demand’ e in mobilità di E-GAP. Grazie a questa importante partnership, gli e-driver che hanno scelto di guidare smart EQ fortwo e forfour, potranno usufruire di un ‘mobility charge’ che assicura da tre a quattro ricariche in mobilità, a seconda del tipo di intervento.

“L’accordo con E-GAP amplia il portafoglio di servizi offerti ai clienti che acquistano una smart elettrica che, a Roma e Milano, potranno contare anche su soluzioni di ricarica mobile on-demand”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “Una nuova tessera che rende ancora più efficace l’ecosistema di servizi che stiamo costruendo intorno a smart EQ fortwo e forfour, assicurando ai nostri clienti non soltanto l’auto ideale per vivere la mobilità cittadina a zero emissioni, ma anche una serie di facility che rendano l’esperienza della guida full electric semplice, divertente e senza pensieri.”

“Dopo Milano, anche Roma ha dimostrato di saper cogliere l’opportunità di promuovere la mobilità sostenibile attraverso veicoli elettrici”, ha dichiarato Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP. “Ringraziamo la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora Linda Meleo e tutte le componenti dell’amministrazione che hanno reso possibile la nostra presenza tra le vie e le piazze cittadine, dandoci l’opportunità di offrire un servizio per sviluppare la mobilità elettrica in una città come Roma. I cittadini romani stanno mostrando una crescente sensibilità all’utilizzo di veicoli elettrici, ed è per questo che vogliamo incoraggiarli in questa scelta, mettendo a disposizione il nostro servizio, complementare alle classiche colonnine di ricarica”.

E-GAP è la prima realtà in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta e in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I van di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

Roma è stata scelta, dopo Milano, come seconda città ‘da ricaricare’ e da oggi inizieranno a circolare i primi van per le vie capitoline, inizialmente del centro e della zona Nord. Il piano di diffusione capillare del servizio di E-GAP prosegue dunque in Italia, e presto farà il suo debutto in altre 8 metropoli straniere, selezionate in base al tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *