Subaru XV e Impreza ottengono le 5 stelle Euro NCAP 2017

MotoriSubaru

Subaru Corporation ha annunciato ieri che i modelli Subaru XV e Impreza (con specifiche europee) hanno ottenuto il punteggio complessivo più alto nella valutazione europea delle auto nuove del 2017.

L’Euro NCAP* valuta la “Protezione degli occupanti adulti”, “Protezione dei bambini”, “Protezione dei pedoni” e “Sicurezza assistita”.
A partire dal 2016 nella valutazione delle prestazioni è stato introdotto un test che verifica quanto i veicoli possano rilevare e prevenire autonomamente le collisioni contro i pedoni.
Impreza e Subaru XV sono dotate di serie del sistema EyeSight** in grado di rilevare ostacoli sia in movimento che fermi davanti alla vettura. Il sistema Subaru di sicurezza preventiva ha mostrato buone prestazioni durante il test.
Questa è la sesta volta che Subaru è stata premiata con la prestigiosa valutazione a 5 stelle Euro NCAP. In passato hanno raggiunto il massimo punteggio i modelli Legacy (2009), Subaru XV (2011), Forester (2012), Outback (2014) e Levorg (2016).

Il riconoscimento Euro NCAP è la conferma della direzione che Subaru Corporation ha deciso di tenere nella progettazione e produzione di tutti i suoi prodotti. SICUREZZA degli occupanti la vettura e di chi sta all’esterno della stessa è la parola chiave che i tecnici della Casa delle Pleiadi hanno ben chiara al momento della realizzazione di una nuova vettura.
SICUREZZA che parte dal concetto base delle 4 ruote motrici unite al motore BOXER e alla nuova piattaforma SGP per svilupparsi poi con i sistemi di sicurezza attiva e, dal 2015 in Europa, con i sistemi preventivi.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *