Suzuki JIMNY conquista il Good Design Gold Award 2018

MotoriSuzuki

Suzuki JIMNY ha conquistato, in Giappone, il Good Design Gold Award 2918, premio speciale del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria Giapponese che viene assegnato nell’ambito del GOod Design Award, sotto l’egida del Japan Institute of Design Promotion.

La motivazione della Giuria

Nel mercato globale dell’auto, popolato da numerosi modelli, JIMNY ha saputo ritagliarsi una posizione speciale e unica. La riprogettazione legata al ricambio generazionale è avvenuta in modo ideale e l’evoluzione è andata nel senso della ricerca delle caratteristiche funzionali tipiche di uno “strumento”, che noi teniamo in grande considerazione. Nell’ultima generazione, in particolare, è stato raggiunto un design sofisticato, partendo dai punti di forza dei modelli precedenti.

JIMNY adotta la raffinata trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO, che consente eventualmente di passare in breve tempo da due a quattro ruote motrici e di inserire le marce ridotte.

In questo modo, e grazie anche all’evoluto controllo della trazione LSD, al peso limitato e al generoso motore 1.5 a benzina da 103 cv, Suzuki JIMNY riesce ad arrivare in posti irraggiungibili per tutte le altre auto, facendo vivere un’esperienza di guida unica, all’insegna della libertà totale.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *