Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

Torna l’energia di Plenitude negli eventi dell’estate 2024

Con l’arrivo dell’estate, la musica e la sostenibilità torneranno ad essere protagoniste grazie a un ampio programma di concerti, eventi e festival. Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, introdurrà diverse soluzioni per ridurre l’impatto ambientale di queste manifestazioni.

Nel settore musicale, Plenitude rinnova il suo impegno per promuovere una cultura dell’uso consapevole dell’energia, iniziando dalla Spagna e dal Portogallo, sostenendo per il terzo anno consecutivo il Primavera Sound, uno degli eventi più rilevanti in Europa e nel mondo.

Le tappe di Barcellona (29 maggio – 2 giugno) e Porto (6 – 8 giugno) vedranno la partecipazione di numerosi artisti internazionali, tra cui Lana Del Rey, SZA, Pulp, Mitski, Charli XCX, Peggy Gou, The National, Justice e molti altri. Anche per il 2024 Plenitude, così come per la scorsa edizione, contribuirà ad alimentare i due festival con energia elettrica certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. 

Inoltre, Plenitude ha previsto in entrambe le città, presso i suoi palchi, una speciale attivazione che permetterà ai partecipanti di mostrare l’energia più importante, la propria, e di divertirsi creando contenuti social per portare ovunque l’atmosfera magica del Primavera Sound. Alcuni schermi interattivi vicino agli stage proietteranno immagini del pubblico ripreso dal vivo, catturando tutta l’energia delle persone presenti al festival, anche grazie a spettacolari effetti visivi sviluppati per l’occasione da artisti locali. 

Per il terzo anno consecutivo Plenitude è anche tra i Sustainability Partner di The Island Fuze Teail Festival esperienziale che torna sull’isola di Pantelleria dal 30 maggio al 2 giugno e che farà vivere ai suoi ospiti giornate uniche tra natura, musica e attività alla scoperta dell’isola. Anche quest’anno la Società contribuirà ad alimentare l’evento grazie all’impianto fotovoltaico che ha donato all’isola di Pantelleria nel 2022 e che continuerà a generare energia rinnovabile anche nei prossimi anni. Inoltre, Plenitude, attraverso la sua controllata Be Charge, ha installato sull’isola le sue colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, con l’obiettivo di contribuire a una mobilità più sostenibile.

Plenitude ha deciso di supportare anche quest’anno OPERA Festival, una manifestazione di musica contemporanea che prende vita a Milo (CT) dal 22 al 25 agosto.  Quattro giorni di divertimento tra gli scorci del parco dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa che fa da sfondo all’evento e che rende omaggio non solo alla musica, ma anche alle realtà locali, alle tradizioni artigiane, alla natura etnea e alle sue atmosfere magiche. Plenitude ha già donato un impianto fotovoltaico alla biblioteca di Milo.

Per la prima volta, infine, Plenitude è Partner di FestiValle, festival internazionale di musica e arti digitali della Valle dei Templi di Agrigento (Patrimonio UNESCO) che si terrà dall’8 all’11 agosto, organizzato da un gruppo di giovani appassionati di musica, arte e cultura.

Quest’anno l’impegno di Plenitude, come Società Benefit il cui obiettivo è quello di avere un impatto ambientale e sociale positivo presso le comunità dove opera, coinvolgerà 3 luoghi della città siciliana, a partire dall’Oratorio di S.Rosa dove la Società installerà un impianto fotovoltaico. L’energia che verrà prodotta sarà fondamentale per incentivare e ripristinare le diverse iniziative estive. Il supporto di Plenitude sarà centrale anche per
la Chiesa S.Rosa in quanto l’energia donata verrà utilizzata per alcune attività giornaliere, sportive e per il campetto da calcio della chiesa. Infine, l’azienda contribuirà al potenziamento dell’illuminazione del campo da basket “Haitem” sul lungomare di Agrigento.

Oltre alla musica, anche lo sport sarà protagonista dell’estate 2024 di Plenitude. Dal 13 giugno al 14 luglio, la Società sarà partner di SenStation Summer, un format inedito nato con l’intento di dare continuità al progetto SenStation che con la sua versione “On Ice” dello scorso inverno ha rivoluzionato Piazza Duca D’Aosta di fronte alla Stazione Centrale, rendendola una meta attrattiva e non solo un luogo di passaggio. Per SenStation Summer 2024, Plenitude realizzerà uno skate park dedicato sia alla community di urban skater, nata e cresciuta negli anni in Piazza Duca D’Aosta, sia a tutti gli appassionati di questo sport. Inoltre, grazie alla Società, verrà fornita alla manifestazione energia elettrica certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. Plenitude installerà infine presso Piazza Duca D’Aosta una serie di pannelli solari che contribuiranno con energia rinnovabile all’illuminazione dell’evento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Il successo di Pulifondali & Pulispiagge, l’iniziativa realizzata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) in collaborazione con Suzuki, è...

Spettacolo

Grande successo per il tour di Diodato in Brasile che si è appena concluso al SESC Pinheiros di San Paolo, dopo una doppia data sold out a Curitiba e il tutto esaurito nelle città...

Società

Dopo il grande successo riscosso nel 2023, che ha visto più di 20.000 volontari coinvolti in oltre 300 città, 490 kg di mozziconi raccolti...

Spettacolo

Dopo il trionfo del tour “The Big Swing”, un evento in tre date completamente sold out durante il quale ha presentato anche i brani...