Triumph presenta le nuove Bonneville T120 e T120 Black

MotoriTriumph

Come la leggendaria Bonneville T120 originale, che ha avuto uno strepitoso successo mondiale grazie al suo look fantastico e alle sue prestazioni rivoluzionarie, le nuove Bonneville T120 e T120 Black hanno l’eleganza e l’atteggiamento giusti per soddisfare il desiderio di autenticità, carattere e dotazioni dei motociclisti di oggi.

Con prestazioni dirompenti e un DNA autentico al 100%, la genuina e classica Bonneville T120 e la cattiva e aggressiva T120 Black sono vere e proprie icone senza tempo, meravigliosamente reinventate.

Nuovo motore “high-torque” da 1.200 cc
Il carattere autentico della Bonneville T120 prende vita grazie al nuovissimo e potente motore bicilindrico parallelo “high-torque” a 8 valvole da 1.200 cc.

Realizzato appositamente per uno stile di guida modern classic, con un’erogazione di potenza istantanea e vivace, genera un’incredibile coppia massima di 105 Nm a soli 3.100 giri/min, oltre il 54% in più rispetto al modello precedente. Un netto miglioramento è fatto registrare anche dalla potenza che raggiunge ora gli 80 CV a 6.550 giri, il 18% in più se confrontato al motore del precedente modello. Inoltre il nuovo 1200 esprime tutto il suo potenziale ai bassi regimi, difatti a 4.500 giri il delta di potenza rispetto alla precedente motorizzazione della è addirittura del 50% in più.
Con la precisione millimetrica del sistema di gestione del motore e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione, il nuovo propulsore Bonneville da 1.200 cc a sei rapporti ha un carismatico sound e un intervallo di accensione di 270° per un’erogazione di potenza fluida e lineare.

Il profilo del motore integra in maniera intelligente particolari estetici derivati dalle leggendarie Bonneville degli anni ’60 e componenti assolutamente contemporanei, per garantire prestazioni e un look autentico e inconfondibile. La stessa attenzione è stata prestata alle finiture, con splendidi coprimotore in alluminio spazzolato ed eleganti dettagli in bronzo sulla T120 e coprimotore neri impreziositi da particolari in alluminio lavorato sulla T120 Black.

Sotto l’apparenza del nuovo motore da 1.200 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un minor consumo di carburante, ridotto del 13% rispetto alla precedente generazione. Questa miglioria, unita al nuovo intervallo manutentivo di 16.000 Km., consente una drastica riduzione dei costi a carico del proprietario. .

Infine, gli eleganti e innovativi scarichi a cerbottana hanno un look lineare e autentico, merito di un ingegnoso design con doppio rivestimento, in cui i tubi passano attraverso il catalizzatore ed escono seguendo una linea dritta e pulita. Il sistema emette l’autentico suono di un bicilindrico inglese, una nota profonda e ricca pianamente all’altezza del carattere della T120.

Dotazioni moderne
Le Bonneville T120 e T120 Black fissano un nuovo standard per quanto concerne le dotazioni delle moto modern classic: numerose tecnologie pensate per la sicurezza e per il divertimento del pilota sono state integrate accuratamente e senza compromessi, per garantire livelli superiori di controllo e fiducia e preservare lo stile e il carattere autentici della Bonneville.

Alcune delle dotazioni sono:

ABS – Il sistema ABS variabile di Triumph offre un livello di controllo e sicurezza superiore.

Ride-by-wire – Per un maggiore risparmio di carburante e per una migliore reattività dell’acceleratore che conferisce più sicurezza e feeling.

Traction control – Sfruttando il sistema ride-by-wire, il traction control disinseribile consente un ottimo controllo della T120 anche nelle situazioni più critiche.

Due modalità di guida – Legate al sistema ride-by-wire, le due modalità di guida selezionabili Road e Rain offrono al pilota il massimo controllo e una sicurezza ottimale.

Frizione antisaltellamento – Un tocco più lieve e un feeling incredibile. Con la frizione antisaltellamento sarà ancora più intuitivo e piacevole guidare, anche sulle lunghe distanze.

Fanalino posteriore a LED – Integrate nell’elegante codone di ispirazione classica, le luci assicurano un’illuminazione inconfondibile al posteriore e un’ottima efficienza energetica. Con luce targa integrata.

Gruppi ottici anteriori DRL a LED – Il faro anteriore diventa un tratto distintivo della nuova famiglia Bonneville grazie alle luci DRL (Daytime Running Light) incorporate. Anche il consumo di potenza e la durabilità sono sensibilmente migliorate.

Manopole riscaldate – Evolute manopole riscaldate montate di serie, con tre diversi setting a disposizione.

Presa USB – Presa USB installata sul cannotto dello sterzo per ricaricare facilmente i dispositivi essenziali.

Immobilizer – Con transponder integrato nella chiave della nuova T120.

Elegante strumentazione doppia (tachimetro e contagiri) e ricca di funzioni, con bellissimi quadranti in 3D che integrano in maniera intelligente un sistema di menu digitali.

Le funzioni principali includono:
– Impostazioni delle manopole riscaldate
– Modalità di guida (Road o Rain)
– Indicatore di marcia
– Contachilometri totale
– Due contachilometri parziali
– Indicatore di manutenzione
– Autonomia residua
– Livello carburante, consumi medi e attuali
– Disattivazione di traction control e ABS
– Orologio

Sono inoltre disponibili accessori opzionali che possono essere gestiti tramite il display del quadro strumenti, fra cui il cruise control.

Blocchetto comandi
L’elegante e innovativo blocchetto comandi presenta intuitivi controlli facili da azionare per accedere rapidamente alle funzioni chiave della nuova doppia strumentazione.

Maneggevolezza rilassata ed elegante
Entrambi i nostri modelli di Bonneville T120 includono telaio e sospensioni di nuova concezione, sviluppati per una guida tranquilla e raffinata ogni giorno, per tutto il giorno, da soli o in coppia.

Unendo le caratteristiche di neutralità, agilità e stabilità, che contraddistinguono ogni Triumph, a una sella più confortevole e a una corsa superiore delle sospensioni, si è ottenuta un’esperienza di guida coinvolgente e rilassata. Con la loro posizione di guida più comoda, le manopole riscaldate di serie, il cavalletto centrale e il maniglione per il passeggero, le Bonneville T120 e T120 Black hanno tutto ciò che serve per garantire un comfort eccezionale e la praticità necessaria per affrontare le strade reali nel mondo reale.

Stile inconfondibile
Ispirato alla leggendaria Bonneville del 1959, lo stile delle nuove Bonneville T120 e T120 Black integra ancora più dettagli e tocchi di stile derivati dal DNA originale.

Dall’autentico profilo Bonneville alle linee fluide e scolpite del serbatoio, gli stemmi minuziosamente dettagliati, i gruppi ottici e l’incredibile doppia strumentazione, le nuove T120 e T120 Black sono icone senza tempo, meravigliosamente reinventate.

La Bonneville T120 presenta numerosi dettagli originali e una dotazione di serie di livello incredibile, fra cui gli elaborati stemmi cromati, il maniglione e i contorni dei cerchi, il cavalletto centrale, le manopole riscaldate, gli innovativi doppi collettori di scarico cromati e rivestiti e i silenziatori a cerbottana, sviluppati appositamente per ridurre al minimo lo scolorimento da calore e offrire quell’autentico design lineare e pulito.

Oltre a tutti i particolari e le finiture di alta qualità della T120, la nuova Bonneville T120 Black si arricchisce di ancora più stile e carattere, con un’elegante sella marrone scuro e dettagli all-black quali i contorni dei cerchi, il maniglione, lo scarico e il motore.

Colorazioni straordinarie
La Bonneville T120 è disponibile in quattro colorazioni di ispirazione classica:
– Cranberry Red e Aluminium Silver, con filettature verniciate a mano
– Jet Black e Pure White, con filettature verniciate a mano
– Jet Black
– Cinder Red

La T120 Black è disponibile in due colorazioni cattive e aggressive:
– Jet Black
– Matt Graphite

Nuova gamma di accessori custom
Le Bonneville T120 sono nate per lasciare il segno e non passare mai inosservate; e ora, con la nostra innovativa gamma di accessori custom per la nuova famiglia Bonneville, è possibile renderle ancora più uniche e personali.

La gamma include oltre 160 accessori di alta qualità e dallo stile unico per le Bonneville T120 e T120 Black e una serie pressoché infinita di componenti ispirati al mondo delle custom, fra cui:
silenziatori slip-on a cerbottana cromati Vance & Hines, splendide selle con cuciture, frizione cromata, decorazioni per alternatore e corpo farfallato e un autentico stemma Triumph “4 Bar” per il serbatoio.

Per semplificare la vita ai nostri clienti, abbiamo creato inoltre un fantastico kit Prestige che potranno usare come punto di partenza per realizzare la loro T120 custom; in alternativa, potranno farlo montare direttamente come set completo dalla loro concessionaria.

Kit Prestige
Con uno straordinario livello di dettagli e un chiaro richiamo alla tradizione, il kit Prestige include numerosi accessori di alta qualità pensati per la T120.

Alcune delle dotazioni sono:
– Autentico stemma “4 Bar” cromato per il serbatoio
– Sella nera a coste con cuciture
– Indicatori di direzione a LED neri a proiettile con lenti trasparenti
– Silenziatori slip-on a cerbottana cromati Vance & Hines
– Paracatena cromato, coperchi per frizione e alternatore e decorazione per corpo farfallato
La disponibilità dei silenziatori Vance & Hines, dei kit di rimozione del parafango posteriore e degli indicatori di direzione è regolata dalla legislazione locale.

Triumph è lieta di scrivere il nuovo capitolo della prestigiosa storia della Bonneville, un racconto che ha inizio dalla rivoluzionaria T120 del 1959 per arrivare alle nuove Bonneville T120 e T120 Black, eleganti rappresentazioni delle Triumph del passato e del presente. Icone senza tempo, meravigliosamente reinventate.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *