Volkswagen Group Italia certificata Top Employer 2018

MotoriVolkswagen

Per il settimo anno consecutivo la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen si è aggiudicata la prestigiosa certificazione Top Employer, simbolo di eccellenza delle condizioni di lavoro e della gestione delle risorse umane.

L’aver conseguito questo riconoscimento per il settimo anno consecutivo testimonia la grande attenzione che dedichiamo alle Risorse Umane e in particolare al benessere e alla motivazione del nostro team. Ciò rende Volkswagen Group Italia un datore di lavoro attraente per i giovani talenti e allo stesso tempo un’Azienda che dà ai Collaboratori tutti gli strumenti per sviluppare la propria professionalità e per conciliare in modo efficace vita privata e lavoro” commenta Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.

“Poterci fregiare anche quest’anno del titolo Top Employer è motivo di soddisfazione e orgoglio”, afferma Raffaella Ponticelli, Direttore delle Risorse Umane. “La certificazione prova che il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni è quello giusto. Infatti, anche grazie all’efficace collaborazione con la Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU), nel 2017 sono stati raggiunti importanti risultati: un esempio su tutti è l’introduzione di VGI Welcare, un ampio piano di welfare a vantaggio di tutti i Collaboratori. Tra le principali novità la possibilità – su base volontaria – di sfruttare i flexible benefits convertendo senza alcun onere fiscale tutto o parte del premio di produttività in una vasta gamma di beni e servizi e godendo di un contributo aziendale aggiuntivo. Il piano include anche l’estensione al nucleo familiare della polizza di assistenza sanitaria, a integrazione della copertura già prevista per i Collaboratori. Infine, all’inizio di quest’anno abbiamo avviato un progetto pilota di Smart Working, della durata di sei mesi, che servirà a valutarne l’introduzione definitiva in Azienda”.

Il Top Employers Institute conduce ogni anno una rigorosa indagine valutando tutti i parametri e le aree tematiche riguardanti le condizioni di lavoro – dalla gestione dei talenti ai piani di sviluppo del personale, dai benefit offerti alle politiche di formazione – e certifica le imprese che raggiungono i più alti standard qualitativi in ambito HR.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *