Volkswagen T-Roc R: anima sportiva del crossover compatto

MotoriVolkswagen

Volkswagen presenterà al Salone dell’Automobile di Ginevra la nuova T-Roc R, versione supersportiva del crossover della marca.

Questo nuovo modello promette prestazioni di rilievo grazie al motore quattro cilindri TSI da 2 litri in grado di erogare 300 CV e 400 Nm di coppia massima, trazione integrale 4MOTION e cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. La Volkswagen T-Roc R passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.

L’assetto sportivo (con sospensioni abbassate) assicura una tenuta di strada ideale. Lo sterzo progressivo di serie gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare un comportamento di guida agile, mentre il potente impianto frenante – derivato da quello della Golf R Performance – assicura ridotti spazi d’arresto. Le modalità di guida includono la speciale Race Mode che assicura una esperienza particolarmente sportiva. A questa si affianca la funzione launch control che offre una trazione ottimale in accelerazione, l’erogazione della coppia massima e un programma di stabilità dedicato. Il controllo di stabilità ESC può essere disattivato manualmente per una guida particolarmente dinamica. Grazie al comportamento sportivo e al design specifico, la T Roc offre la combinazione ideale di prestazioni e lifestyle.

Optional di qualità per una maggiore personalizzazione

La T-Roc R può essere adattata ai gusti del Cliente grazie ad alcuni optional specifici. Tra gli altri, c’è l’elegante e allo stesso tempo sportivo Pacchetto Pelle, con sedili rivestiti in pelle nappa di alta qualità. I pannelli laterali con inserti in carbonio esaltano invece la natura sportiva, così come le cuciture in Crystal Grey e il logo “R” nei poggiatesta. Inoltre, la specifica colorazione R dell’interno cattura lo sguardo. I cerchi in lega da 19” Pretoria color grafite opachi risaltano in modo particolare, insieme agli pneumatici 235/40 R19 e al sistema di scarico in titanio R-performance realizzato dalla Akrapovič.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *