Vredestein a Ginevra con gli pneumatici estivi e lo spoiler anteriore per Porsche 911 Turbo e Turbo S

MotoriVredestein

In occasione dell’evento automobilistico mondiale per eccellenza, il marchio Vredestein presenta per la prima volta al pubblico la propria collaborazione speciale con Porsche e tutte le nuove misure all’interno della gamma di pneumatici estivi. Il marchio olandese, inoltre, non è presente soltanto con un proprio stand ma i pneumatici Vredestein sono esposti anche sulle vetture sportive di partner Premium Styling come Mansory, Hamann e Carlsson.

Air Master by Vredestein: lo spoiler anteriore ad assetto variabile per la nuova Porsche 911 Turbo e Turbo S
Nell’ambito di un’esclusiva collaborazione con Porsche, il team R&D di Apollo Vredestein ha sviluppato un innovativo spoiler anteriore ad assetto variabile per i nuovissimi modelli Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S. Battezzato con il nome di “Air Master by Vredestein”, lo spoiler è stato realizzato in un nuovo e sensazionale materiale, una gomma denominate EPDM (etilene, propilene, diene, monomero) progettata appositamente. Questo incredibile materiale unisce la flessibilità e la capacità di adattarsi alle caratteristiche aerodinamiche (in tutte le condizioni climatiche e a tutte le temperature ambientali) alla forza e all’elasticità per sopportare i danni conseguenti all’impatto con le particelle provenienti dal fondo stradale.

Alle velocità ridotte, lo spoiler si ripiega sotto il paraurti per assicurare la massima distanza libera da terra e far passare indenne sui dossi la 911 Turbo. Alle velocità superiori, lo spoiler avanza per ottimizzare il flusso d’aria intorno alle ruote e ridurre il consumo di carburante. Nella posizione “Performance”, lo spoiler si apre completamente per aumentare la deportanza sulle ruote anteriori e, insieme all’ala posteriore completamente aperta, assicura un’eccezionale tenuta di strada.

Parte l’offensiva Vredestein: tante nuove misure fra i pneumatici estivi
Nel 2014, Vredestein estende la sua gamma di pneumatici estivi con decine di nuovi formati e in particolare con circa 20 nuove misure del modello Ultrac Vorti – progettato specificamente per SUV e auto sportive performanti – nonché sei nuove misure del modello Ultrac Vorti R – il pneumatico per vetture supersportive come la McLaren MP4-12C, la Lamborghini Gallardo e, naturalmente, la Porsche 911 Turbo S mentre la gamma del T-Trac 2, il pneumatico sicuro ed affidabile per le vetture più diffuse, sarà ulteriormente ampliata con 18 nuove misure.

Sportrac 5 anche per SUV e CUV
Il segmento dei SUV di piccole e medie dimensioni sta registrando una crescita considerevole con vetture quali Audi Q5 e Range Rover così come si sta espandendo quello dei Crossover Utility Vehicle (CUV). Lo Sportrac 5 è un pneumatico estremamente silenzioso e confortevole che si adatta perfettamente a tutte le caratteristiche di questi veicoli SUV e CUV. La gamma misure del pneumatico Sportrac 5, già assai estesa, sarà ulteriormente ampliata con misure di larghezza non inferiori a 11 pollici particolarmente adatte a questi due segmenti.

Pneumatici Vredestein Premium Styling per partner d’eccellenza
Il marchio Vredestein è noto anche per le sue collaborazioni con partner di grande prestigio operanti nel settore automobilistico. Durante il Salone di Ginevra, la proficua e fortunate alleanza con il designer Giugiaro sarà sottolineata dai pneumatici dedicati alla nuova vettura Giugiaro PARCOUR per la quale Vredestein ha creato un prodotto personalizzato.

Vredestein sarà inoltre presente presso numerosi altri stand. Il prestigioso costruttore Mansory, ad esempio, presenta due anteprime mondiali che montano pneumatici Vredestein: la Mansory Bentley Flying Spur sarà equipaggiata con il modello Ultrac Vorti mentre la Rolls Royce Wraith con Ultrac Sessanta. Anche le eleganti vetture dei partner Hamann e Carlsson, inoltre, saranno in mostra al Salone di Ginevra tutte con pneumatici Vredestein per esaltare al massimo il concetto “Premium Styling”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *