Wider 42′ Cote D’Azur Edition al 71° Gran Premio di Montecarlo

MotoriWider

Wider 42’ Cote D’Azur Edition sarà presente anche quest’anno a Montecarlo, in occasione del 71° Gran Premio di Formula 1, in programma dal 23 al 26 maggio 2013. Grazie alla collaborazione con Monaco Boat Service, gli appassionati di Formula 1 potranno fermarsi al Wider pit-stop per ammirare il day cruiser ed effettuare delle prove a mare. Wider 42’ sarà ormeggiato presso i pontili di Monaco Boat Service (Porto Hercules, 8 Quai d’Antoine, 1er).

Grande l’affinità tra il wider cockpit e il mondo della Formula 1, a partire dal volante, che si ispira dichiaratamente a quello delle auto da corsa, poiché è stato concepito per integrare in un unico strumento molti dei controlli di bordo e ridurre sensibilmente gli elementi in plancia.

Il volante multifunzione è dotato di un display multiview integrato, che ricorda quello di una monoposto, riportante tutte le informazioni necessarie per la navigazione. Completamente touchscreen, permette di timonare avendo tutto sott’occhio: il corpo centrale con il display e i pulsanti resta fisso, a ruotare è soltanto il volante.

Un dato che rimane sempre in vista è il livello di sfruttamento di ogni motore, come i valori della temperatura dell’acqua e della pressione dell’olio. Si può scegliere di leggere i consumi, l’autonomia, lo stato della manetta o l’angolo di barra, oppure vedere le immagini della telecamera di prua, accendere/spegnere le luci di via e del pozzetto. Con i pulsanti laterali si regolano i flap e i trim delle trasmissioni Arneson, ed è disponibile anche una guida rapida per la movimentazione manuale delle terrazze.

Il volante diventa così un vero e proprio computer di bordo che facilita la navigazione – accrescendo incredibilmente le capacità di manovra dello yacht – e proprio come nelle vetture di Formula 1 aiuta a gestire il mezzo in tutte le fasi della gara.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *