Buona partenza dei piloti Yamaha Motor Italia nelle prime qualifiche del decimo round del Mondiale Superbike a Brands Hatch. Troy Corser ha concluso con il terzo tempo, Noriyuki Haga con il sesto. Entrambi i piloti hanno cercato il miglior assetto nelle due sessioni e a fine giornata hanno trovato la direzione giusta. Corser al pomeriggio ha migliorato di quasi un secondo il tempo della mattina. L'australiano ha provato assetti molto diversi tra loro per sperimentare tutte le possibili strade di messa a punto su questo difficile tracciato. Anche Haga a fine turno è riuscito a trovare una soluzione che gli consentirà di sfruttare tutto il potenziale nelle qualifiche finali. Domani Corser e Haga cercheranno di attaccare Toseland e Bayliss autori oggi dei migliori tempi.
HA DETTO TROY CORSER - "Era la prima volta che giravo a Brands Hatch con questa moto quindi ho provato assetti molto diversi per capire quale fosse la soluzione più efficace. Dal mattino abbiamo fatto passi avanti e per questo sono molto contento. Sono convinto che sabato andrà ancora meglio."
HA DETTO NORIYUKI HAGA - "Abbiamo qualche problema di sospensioni da risolvere e sarà il mio principale obbiettivo per domani. Ho provato tre diverse soluzioni di gomma, due al mattino e una al pomeriggio e sono contento dei progressi che abbiamo fatto in quest'area. Dovremo concentrarci sulle sospensioni, sulle buche la moto salta e non è difficile tenere il controllo del posteriore. Se risolviamo questo aspetto, andremo sicuramente molto più forte."
HA DETTO MASSIMO MEREGALLI (team coordinator) - "Analizzeremo i dati raccolti dai sistemi di controllo e lavoreremo per trovare la soluzione ai problemi che abbiamo avuto. La cosa positiva è che non abbiamo utilizzato molte gomme e ne abbiamo parecchie a disposizione per domani. Le previsioni meteo sono positive, è un ottimo segno perchè so che qui Troy e Nori saranno molto veloci."
I TEMPI SUPERBIKE: 1.Toseland (GB-Honda) 1'26"400 media 154,250 km/h; 2. Bayliss (Aus-Ducati) 1'26"625; 3. Corser (Aus-Yamaha) 1'26"746; 4. Xaus (Spa-Ducati) 1'26"815; 5. Lanzi (Ita-Ducati) 1'272"68; 6. Haga (Gia-Yamaha) 1'27"351; 7. Nieto (Spa-Kawasaki) 1'27"507; 8. Kagayama (Gia-Suzuki) 1'27"544; 9. Rolfo (Ita-Honda) 1'27"763; 10. Fabrizio (id) 1'27"823; 14. Biaggi (Suzuki) 1'28"215; 20. Morelli (Honda) 1'30"762; 21. Cruciani (Suzuki) 1'31"288.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!