È iniziato nel migliore dei modi per Yuki Takahashi, il week end del Gran Premio di San Marino, con la conquista del quinto tempo che vale, per il pilota del JiR Team Scot, la seconda fila nel primo giorno di prove di qualificazione. Dopo avere impiegato la mattina per riprendere il ritmo di gara, e ricercato la migliore messa a punto, Yuki Takahashi ha migliorato costantemente la propria prestazione, ed è confidente che nella seconda giornata di prove ci possano essere dei margini di miglioramento. Gianni Berti – Coordinatore tecnico, JiR Team Scot - “Yuki ha concluso il primo giorno di prove di qualificazione con una buona seconda fila, che deve essere di stimolo anche per il team, a dare il massimo per confermare e migliorare quanto fatto oggi. Abbiamo raggiunto da subito una buona base su cui lavorare, e trovo Yuki in buona condizione fisica. L’anno scorso non ha raccolto molto a causa dei postumi dell’incidente, e quest’anno potrebbe raggiungere il risultato importante che merita”.
Yuki Takahashi – Pilota JiR Team Scot 250GP (5° tempo: 1’39”420) - “Questa mattina non sono andato molto bene e ho concluso dodicesimo, ma con il team abbiamo capito quale era la direzione da seguire per la messa a punto delle sospensioni. Nel pomeriggio ho iniziato a girare forte da subito e durante tutto il turno delle qualifiche ci siamo concentrati sul setting per cercare di migliorare. All’inizio ho utilizzato una gomma anteriore usata, poi abbiamo montato l’anteriore e la posteriore nuove, e ho girato insieme a Barbera per vedere anche le sue traiettorie. Quando mancava poco al termine del turno ho provato a spingere al massimo ma possiamo ancora migliorare e domani proveremo a fare piccoli aggiustamenti al set up delle sospensioni. Non ci sono particolari difficoltà e vorrei migliorare e provare a qualificarmi in prima fila. Mi trovo bene anche nel tratto modificato del circuito ma nelle traiettorie ci sono molte buche che disturbano, però questo vale per tutti i piloti. ”.
Yutaka Hirano – Capo tecnico JiR Team Scot - “Siamo soddisfatti del risultato del primo giorno, e domani faremo solo dei piccoli aggiustamenti al setting delle sospensioni. La prima parte delle prove ci siamo dedicati a girare con delle long run per fare riprendere il ritmo a Yuki e nel pomeriggio siamo riusciti a individuare una buona base di messa a punto generale. Abbiamo individuato la soluzione di gomma anteriore che probabilmente useremo in gara e domani faremo alcune verifiche sulla durata, perchè dovremo essere in grado di fare questi tempi per tutta la gara”.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!