Zucchero “Sugar” Fornaciari sta per tornare alla prestigiosa cornice dell’Arena di Verona con una serie di concerti che promettono di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica dal vivo. Zucchero continua a scrivere la storia nel suggestivo anfiteatro veronese, aggiungendo alla sua lista di successi la nona data, prevista per il 28 settembre, a grande richiesta.
Dal 16 al 28 settembre, Zucchero si esibirà in diverse serate, affiancato dalla sua fedele super band, composta da artisti di fama internazionale come Polo Jones (direttore musicale, bassista), Kat Dyson (chitarre, cori), Peter Vettese (hammond, piano e synth), e molti altri. Ogni serata promette di essere “un viaggio nella musica, nell’anima e nella passione di un artista senza eguali”.
Questi spettacoli consolidano ulteriormente il legame speciale tra Zucchero e l’Arena di Verona, un palcoscenico unico al mondo dove l’artista ha già segnato importanti traguardi. Con oltre 600 mila spettatori giunti da ogni angolo del pianeta per i suoi 54 show fino ad oggi, Zucchero è stato il primo artista a esibirsi per 22 serate in un solo anno e detiene il primato di 14 concerti consecutivi.
Ma la musica di Zucchero non si ferma qui. Dopo aver incantato gli stadi italiani con il tour “Overdose D’Amore”, che ha toccato città come Ancona, Bari, Roma e Torino, il viaggio musicale continua a Padova, con l’ultimo spettacolo allo Stadio Euganeo. Un tour mondiale che, tra il 2023 e il 2024, ha coinvolto 35 nazioni e 73 città, superando 1,5 milioni di spettatori.
Zucchero celebra inoltre i 30 anni di “Spirito DiVino” con un’edizione speciale, disponibile in diverse versioni tra cui vinile crystal doppio LP e un esclusivo BOX DELUXE. L’album originale, pubblicato nel 1995, include celebri brani come “X colpa di chi?”, che continuano a emozionare i fan di tutto il mondo.
“Noi crediamo nel blues, il blues non morirà mai”, dichiara Zucchero. Questo sentimento è condiviso attraverso i suoi concerti e le sue collaborazioni con artisti di fama mondiale. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, Zucchero ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale globale e si prepara a deliziare nuovamente i suoi fan all’Arena di Verona, uno dei palcoscenici più ambiti e magici al mondo.
