Tre piloti Aprilia in prima fila provvisoria nel Gp della Malesia. Si tratta di Hector Barbera (in pole) e Jorge Lorenzo (secondo) del Fortuna Aprilia insieme a Roberto Locatelli del Team Toth in quarta posizione alle spalle di Aoyama su KTM. Barbera ha siglato la pole provvisoria con il tempo 2’08”266, riuscendo a fare meglio del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo di 0,138s. Hector è estremamente positivo per la sua situazione anche grazie ad un nuovo componente per la ciclistica messo a punto appositamente per il pilota spagnolo. Barbera è uno dei piloti più leggeri della 250 e il suo stile di guida è molto caricato sull’anteriore, per questo è stato messo a punto un nuovo leveraggio per l’ammortizzatore posteriore in grado di consentire una migliore aderenza.
Lorenzo, attuale leader della 250, ha sfruttato il suo turno di prove ufficiali per trovare il passo giusto in vista di domenica. Sempre tra i più veloci della categoria, nel finale della sessione ha iniziato il duello a distanza ravvicinata con il compagno di squadra Barbera, accontentandosi, per il momento del secondo tempo in 2’08”404.
In prima fila anche Roberto Locatelli in sella alla RSV250LE del Toth Team. Il pilota lombardo si è trovato immediatamente a suo agio nell’affrontare la tortuosa ma veloce pista malese. La prestazione di Locatelli conferma la bontà del prodotto Aprilia per i clienti e il momento di grazia del pilota italiano che sta facendo la sua migliore stagione in 250 proprio in sella ad una LE.
Solo sesto Alex De Angelis. Il pilota del Master Aspar Team non ha al suo fianco Pietro Caprara, suo Capo Tecnico, che a causa di un malore è rimasto in Italia. A curare il pilota di San Marino stanno provvedento gli ingegneri di pista di Aprilia Racing che stanno cercando di mettere Alex nelle condizioni di esprimersi al meglio. Alex, in seconda fila provvisoria, non è negativo riguardo la sua prestazione. Con davanti a se due turni di prove ufficiali, vede un ampio margine di miglioramento. Lo scorso anno a Sepang, Alex terminò in seconda posizione dopo essere scattato dalla prima fila dello schieramento.
In decima posizione il francese Guintoli in sella alla RSV250LE dell’Equipe de France, mentre in questa occasione Heidolf fa meglio del compagno di squadra West (rispettivamente 14° e fuori dai tempi l’australiano). In grave ritardo Smrz, solo 15°, mentre Ballerini riesce a qualificarsi diciassettesimo. Fuori dai tempi, oltra a Alessio Palumbo, anche i cinesi dello Zongshen Team, i piloti Ho e Su.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!