5 stelle Euro NCAP per la nuova Hyundai i40

HyundaiMotori

La nuovissima Hyundai i40, innovativa “segmento D” in fase di lancio sul mercato italiano, ha ricevuto il massimo punteggio, “5 Stelle”, nel rigoroso programma di valutazione dei crash-test effettuati da Euro NCAP, prestigiosa organizzazione indipendente del settore automotive dedita all’analisi della sicurezza degli autoveicoli. In particolare, questo risultato ha collocato la i40 fra le vetture più sicure del proprio segmento, grazie agli elevati risultati ottenuti in merito alla “protezione adulti” (92%), anche per via della presenza di sedili avvolgenti e dei poggiatesta attivi.

Inoltre, con l’86% rilevato nell’importantissimo test relativo alla “protezione bambini nell’abitacolo” (siano essi di 18 mesi o di 3 anni), la i40 si è inserita al vertice della propria categoria. La nuova i40 è la quinta, consecutiva Hyundai ad aver ottenuto le “5 Stelle” di sicurezza dopo i30, i20 (al Top assoluto del segmento B nel dicembre 2009), ix35 ed ix20. Il ricco equipaggiamento di sicurezza presenta il controllo della stabilità (ESP), il limitatore di velocità e il segnalatore delle cinture (con spie ed allarme acustico), tecnologie che hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ottimo punteggio (86%) assegnato alle “dotazioni di sicurezza”, ed al 43% della “protezione pedoni” – grazie all’efficacia del paraurti anteriore in caso d’impatto.

I dispositivi di sicurezza attivi e passivi presenti sulla nuova Hyundai hanno fatto superare alla i40 tutti gli standard 2011 richiesti da Euro NCAP. I poggiatesta attivi ed i 9 airbag di serie su tutta la gamma hanno inoltre portato i40 ad ottenere il massimo punteggio nei test d’impatto laterale contro le barriere.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Anche con la nuova i40 è stato certificato il nostro impegno a “5 stelle” nel produrre vetture di qualità superiore per clienti privati ed aziendali. La gamma Hyundai può vantare un elevatissimo livello di sicurezza per gli occupanti, una ricca dotazione di serie ed un’ampia scelta di motorizzazioni”.

La nuova i40 può essere già ordinata presso la rete commerciale Hyundai in quattro motorizzazioni con motori 1.7 CRDi (diesel) e 1.6 e 2.0 GDI (benzina), con propulsori da 115 a 177 CV e trasmissione manuale od automatica. Tre gli allestimenti (Classic, Comfort e Style), con un prezzo che parte da 23.490 Euro “chiavi in mano” (esclusa IPT) per la versione 1.6 benzina (versione Classic), con un allestimento completo che comprende, oltre ai 9 airbag, i cerchi da 16”, ABS, ESP e TCS, i fari con illuminazione direzionale ed i fendinebbia. Le consegne avranno inizio dai primi di settembre 2011.

Come ogni Hyundai distribuita in Italia, anche i40 dispone della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti), un “pacchetto” davvero unico sul mercato. Peraltro, l’azienda crede così tanto nella superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria auto ed essere rimborsati al 100%, grazie alla rivoluzionaria operazione “Impegno Hyundai”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *