Nonostante le pessime previsioni meteo, la seconda giornata di qualifiche della classe 250GP sembrava volgere al meglio, ma pochi minuti prima che dell’inizio, un violento acquazzone si è riversato su parte del tracciato. Questo ha influito negativamente sullo svolgimento delle prove e metà dei piloti non è riuscita a migliorare le prestazioni di ieri.
Tra questi, anche Yuki Takahashi che forte di un buon lavoro svolto nella mattina, ambiva a posizionarsi nel gruppo dei leaders. Domani sarà fondamentale un buona partenza per recuperare da subito posizioni preziose e non perdere il contatto con i primi. Yuki Takahashi, come nelle gare precedenti, è pronto per una nuova sfida.
Gianni Berti – Coordinatore tecnico, JiR Team Scot
“Siamo soddisfatti di come abbiamo svolto le prove e solo l’imprevisto della pioggia non ci ha permesso di migliorare. Ma Yuki è pronto e il Team ha voglia di cogliere un buon risultato dopo avere sfiorato il podio a Shanghai. Domani anche se le condizioni meteo non saranno favorevoli potremmo essere in grado di fare una buona gara. ”.
Yuki Takahashi – Pilota JiR Team Scot 250GP HONDA RS250RW 12° tempo: 1’39”446 “Dopo le prove di ieri temevamo che il tempo peggiorasse, ma il sole splendeva ed eravamo pronti per fare un buon tempo valido per la qualifica. Pochi istanti prima di entrare in pista però, ha cominciato a piovere e abbiamo deciso di ritardare l’ingresso. Abbiamo perso tempo prezioso e non siamo riusciti a svolgere il programma previsto. Però sono soddisfatto di come, insieme al Team, siamo riusciti a preparare la mia Honda e il gran lavoro svolto sulla ciclistica ha dato buoni risultati. Domani mattina dovremo fare gli ultimi aggiustamenti ma sarà ancora più importante fare una buona partenza. Credo di essere in grado di confrontarmi con i migliori ma dovrò spingere al massimo”.
Yutaka Hirano – Capo tecnico JiR Team Scot “In questi due giorni ci siamo concentrati sulla messa a punto delle sospensioni e della ciclistica. Abbiamo cambiato il forcellone e l’ammortizzatore e i risultati sono positivi. Il bilanciamento generale è buono e su questo tracciato potremmo ottenere un buon risultato. Durante il warm up faremo solo piccoli aggiustamenti in previsione della gara che Yuki dovrà affrontare con la carica di sempre ”.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!