Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

Abarth 500e protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics

La nuova Abarth 500e è tornata ad elettrizzare i visitatori della “Milan Games Week & Cartoomics”, il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli e-sport, al digital entertainment e alla geek culture, ma anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.

Un appuntamento che consolida il legame dello Scorpione con il mondo del gaming, poiché da sempre la passione spinge gli Abarthisti ad esprimere il proprio apprezzamento verso tutto ciò che replica l’esperienza di guida di ciascun modello che scende in pista, passando così da un semplice divertimento ludico ad una driving experience interattiva di altissimo livello.

Alla kermesse, Abarth ha partecipato con uno stand dedicato con la protagonista Abarth 500e, caratterizzata da uno stile irriverente e, al tempo stesso, audace.

Sullo stand Abarth, inoltre, presenti quattro simulatori che hanno attirato l’attenzione di tutti i fan del gaming, che hanno visusuto sfide esaltanti sui più famosi tracciati europei. Sempre all’interno dello stand, i visitatori hanno seguito l’appassionante finalissima dell’Abarth Adrenaline Challenge, e si sono scattato foto con il photo booth Abarth. Inoltre, per l’occasione, il marchio dello Scorpione ha lanciato, a partire da ottobre, una serie di attività sui suoi canali social per coinvolgere la sua appassionata community. Ne è un esempio la sfida tra il pilota misterioso “The Sting”, mascherato da una tuta e un casco brandizzati Abarth, e lo Scorpion Team; durante tutto il periodo della competizione, alla community Abarth sono stati dati indizi per indovinare chi si cela dietro all’identità segreta di The Sting. Identità che verrà svelata proprio durante la Milan Games Week, sul palco di Radio 105, Radio ufficiale e Media Partner della rassegna.

Con la partecipazione al “Milan Games Week & Cartoomics”, dunque, il brand dello Scorpione consolida il legame con gli e-games, che già annovera diverse iniziative, tra cui la coinvolgente Abarth “Hot Lap” lanciata nel 2021 e premiata ai prestigiosi NC Digital Awards come “Miglior campagna digitale integrata in ambito automotive”. Tutto ciò ha permesso ad Abarth di accrescere la propria presenza nel mondo digitale e, in particolare, in quello sempre più seguito del gaming.

Attualmente la Community “The Scorpionship” – alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito abarth.com/scorpionship – conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi e quattro continenti. Una passione che non conosce limiti, come dimostra la conquista del Guinness World RecordsTM alla fine del 2020, in occasione dell’Abarth Digital Day, quando il popolo di Abarth si è radunato sul web dando vita al più grande raduno digitale al mondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile – 4 maggio), quest’anno coinvolgerà ben 600 tra Case costruttrici, fornitori, aziende tecnologiche e di...

Motori

Benelli ha confermato ufficialmente la propria presenza alla prima EICMA Riding Fest in programma 27 e 28 aprile sul circuito di Misano. Lo storico...

Motori

Il marchio automobilistico cinese di fascia medio alta, FORTHING, fa il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano grazie a TC8 Srl, importatore e distributore...

Motori

Un lungo e intenso percorso di sviluppo ha condotto Pirelli e Lamborghini dagli oltre 300 km/h delle piste di Nardò fino ai -30° del...