Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Acer: ecco TravelMate B3 e TravelMate Spin B3 con Windows 11 for Education

Acer annuncia oggi la propria offerta di PC con Windows 11 SE, i laptop Acer TravelMate B3 e Acer TravelMate Spin B3. I due portatili da 11,6 pollici sono progettati per resistere alle sollecitazioni di una tipica giornata di scuola, grazie a una robustezza certificata dalla conformità a specifiche militari e alle 10 ore di durata della batteria. I due dispositivi sono equipaggiati di serie con Windows 11 SE o Windows 11 Pro Education, e presentano una scocca realizzata con oltre il 14% di plastiche riciclate post-consumer.

Acer ha lavorato a stretto contatto con Microsoft alla progettazione di dispositivi per i programmi pilota che porteranno Windows 11 SE nelle scuole di tutto il mondo. Si tratta di uno dei primi brand ad avere a listino dispositivi basati sul nuovo sistema operativo.

Acer TravelMate B3 e Acer TravelMate Spin B3

Basati sui più recenti processor Intel Pentium Silver e Celeron, TravelMate B3 e  TravelMate Spin B3 sono laptop affidabili progettati per sostenere le necessità educative degli studenti dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di primo grado. I dispositivi sono certificati MIL-STD 810H e presentano protezioni in grado di assorbire carichi fino a 60 kg e cadute da un’altezza massima di 1,22 m. Un esclusivo sistema di drenaggio aiuta a proteggere i componenti interni dal versamento di liquidi in quantità moderate[[vi]]. I tasti ancorati meccanicamente presentano due vantaggi: l’intera tastiera può essere sostituita con facilità, mentre i singoli tasti non possono essere accidentalmente rimossi dai ragazzi.

Oltre a essere durevoli, i notebook presentano funzionalità pensate con attenzione per un utilizzo efficace in classe. Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) con tecnologia 2×2 MU-MIMO offre una solida connettività in ambienti con molti utenti, mentre LTE 4G opzionale consente agli studenti di rimanere connessi anche quando sono lontani da un router. La webcam supporta l’apprendimento a distanza, mentre una batteria della durata di 10 ore consente di lavorare per un’intera giornata di scuola con una singola carica. Gli insegnanti apprezzeranno l’indicatore di livello della batteria sulla cover, che consente loro di capire con un semplice sguardo se il dispositivo dello studente deve essere ricaricato.

Acer TravelMate Spin B3 presenta il trattamento Acer Antimicrobial Design, con un touchscreen antimicrobico realizzato in Corning® Gorilla® Glass[1], oltre a un rivestimento antimicrobico agli ioni di argento che protegge le superfici che vengono più spesso in contatto con le mani, compresi la tastiera, il touchpad e i poggiapolsi. Come ulteriore opzione è disponibile la penna digitale Wacom AES, dotata di dock integrato, e una webcam posteriore HDR da 5MP che consente alle scuole di personalizzare i propri dispositivi in modo da rispondere alle specifiche esigenze di ogni studente.

Windows 11 SE

Windows 11 SE è una nuova edizione cloud-first di Windows progettata per una didattica inclusiva e accessibile. Offre le prestazioni e l’affidabilità di Windows 11 unite a un’interfaccia semplificata e a strumenti di gestione moderni, ottimizzati per dispositivi dai costi convenienti utilizzati in ambienti scolastici. Con un’interfaccia di semplice utilizzo e un menu di app specifiche per l’apprendimento, Windows 11 SE è fornito su dispositivi pre-configurati per offrire privacy agli studenti e una gestibilità da remoto. Inoltre, grazie all’interfaccia semplice e all’assenza di elementi di distrazione, Windows 11 SE aiuta gli studenti a concentrarsi sull’apprendimento.

I laptop TravelMate B3 e TravelMate Spin B3 sono anche disponibili con Windows 11 Pro Education.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

AlphaTheta Corporation annuncia i nuovi modelli della Serie DM di sistemi monitor desktop dal suo brand Pioneer DJ. Le unità DM-50D-BT aggiungono la funzionalità...

Giochi

ASUS ROG ha confermato che il prossimo smartphone gaming ROG Phone 6 adotterà il più recente Snapdragon 8+ Gen 1, una soluzione di primo livello...

Motori

Ottimizzazione dei flussi del traffico, prevenzione degli incidenti e una guida sicura e più rilassata – questi sono gli obiettivi di IMAGinE, un progetto...

Tecnologia

Samsung Electronics ha annunciato che le vendite complessive della serie “Smart monitor” hanno superato un milione di dispositivi a livello globale, rendendo così la...