Il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, è stato insignito del prestigioso “Collare d’Oro al Merito Sportivo”, massima onorificenza dello sport italiano. Durante la cerimonia, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha consegnato il premio a Sticchi Damiani, il quale ha ringraziato per l’importante riconoscimento.
Sticchi Damiani ha sottolineato i successi ottenuti dalla Federazione, affermando: “Abbiamo raggiunto dei buoni risultati: siamo la prima Federazione del mondo per titolazioni mondiali, abbiamo due Gran Premi di Formula 1, un Rally mondiale e l’Endurance mondiale, e abbiamo un pilota – Andrea Kimi Antonelli – un ragazzo che seguiamo da alcuni anni, che, tra qualche mese, siederà sulla monoposto di un top team”. Parole che mostrano la determinazione e la professionalità con cui l’ACI sta portando avanti le proprie attività nel panorama sportivo internazionale.
“Una grande soddisfazione, – ha dichiarato il Presidente ACI – sentiremo l’inno italiano non soltanto quando vincerà la Ferrari – cosa che speriamo avverrà molto, molto spesso la prossima stagione – ma anche quando vincerà Andrea, che è bravissimo. Penso che possiamo cominciare il nuovo anno con la serenità di aver fatto un buon lavoro”. Queste parole trasmettono fiducia nel futuro e confermano l’impegno costante della Federazione nel promuovere lo sport e i talenti emergenti.