Al via le audizioni per Artskool, la prima scuola d’arte in Italia per cantanti

Musica

Il 23 ottobre a Milano inizieranno i corsi di ARTSKOOL, la prima scuola d’arte in Italia per cantanti che vogliono sviluppare le proprie capacità artistiche a 360°, diventando professionisti del mondo dello spettacolo ed imparando a sviluppare la propria personalità artistica e a creare il proprio personaggio.

L’accesso ai corsi sarà subordinato ad audizioni che, vista la grande richiesta, termineranno il 20 OTTOBRE e non più il 30 settembre. Durante le audizioni, i candidati dovranno presentare alla commissione 1 brano in lingua italiana, 1 brano in lingua inglese e 1 brano di genere “dance”. Per tutte le info artskool.it.

La scuola Artskool si basa sul metodo Vocal Care ®, la prima metodologia interamente Made in Italy ideata dalla vocal coach e cantante jazz Danila Satragno, comprovata scientificamente dal dottor Franco Fussi e utilizzata già da tutte le grandi voci italiane e non solo . La scuola, che ha sede tra le storiche mura degli studi di produzione dei Pooh (Via Oreste Salomone 61), vanta un corpo docenti composto da professionisti della musica, del canto e della recitazione che mettono a disposizione la propria esperienza per un progetto unico nel panorama della formazione artistica in Italia. Inoltre, Artskool mette a disposizione camere per i candidati che arrivano da fuori Milano grazie a convenzioni con alberghi e bed&breakfast vicini alla scuola.

ARTSKOOL propone un percorso formativo triennale con lezioni individuali e collettive, per un totale di 790 ore, con l’obiettivo di dotare l’allievo di strumenti tecnici fondamentali per diventare un artista completo. Oltre ai corsi per impostare, modulare, espandere la propria voce, Artskool ha pensato a lezioni integrative focalizzate a intraprendere la professione artistica, per garantire all’allievo le basi di un’autonomia gestionale: imparare a progettare uno spettacolo, promuovere se stessi, comprendere dinamiche contrattuali e burocratiche dello spettacolo (diritto d’autore, previdenza, permessi e autorizzazioni), capire i ruoli delle figure professionali della filiera showbiz (manager, produttore, promoter, agenzia, tour manager) e molto altro. Artskool, infatti, dà la possibilità a talenti vocalmente competenti di diventare capaci di creare il proprio personaggio unico e indimenticabile e introdursi così con facilità nel mondo dello spettacolo. Durante l’anno sono inoltre possibili lezioni individuali alle singole discipline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *