Alex De Angelis disputerà anche la stagione 2007 in sella ad una Aprilia 250 ufficiale. Il pilota di San Marino che ha chiuso la stagione 2006 con una spendida vittoria a Valencia, rimarrà all’interno del team Aspar, con il quale ha già corso nel 2006. Al suo fianco sarà schierato il neo campione del mondo della 125 Alvaro Bautista. De Angelis, ha debuttato in sella ad una Aprilia 250 nella stagione 2004, chiuedendo l’anno in quinta posizione; nel 2005 è stato il pilota di punta del team interno, mentre il 2006 ha rappresentato per il pilota del Titano la migliore stagione nella quarto di litro. Con 228 punti, 11 podi ed il terzo posto in classifica iridata , De Angelis ha dimostrato di essere sempre più competitivo e per questo Aprilia è lieta di rinnovargli tutto l’appoggio tecnico ufficiale.
“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con Aprilia - ha dichiarato De Angelis - per la prossimo anno. Punto a fare una stagione 2007 ancora migliore di quella passata. Quest’anno sono cresciuto molto, sia tecnicamente che dal punto di vista personale. Non ho mai fatto una stagione così positiva. L’anno prossimo la lotta per il titolo della 250 sarà ancora più difficile, perchè nessuno passerà in MotoGp e dunque tutti i piloti più competitivi avranno un anno di esperienza in più. Oltre a Lorenzo e Dovizioso ci sarà da faticare per arrivare al titolo. Sono orgoglioso di portare avanti da subito in prima persona lo sviluppo della nuova RSW e soprattutto di farlo con il team di Martinez e con i suoi tecnici che hanno creduto sempre in me tutta la stagione e mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati.”
Il pilota di San Marino porterà avanti anche lo sviluppo della nuova RSW 2007. De Angelis già lo scorso anno era stato coinvolto nell’evoluzione della moto ufficiale, ed anche quest’anno la sua sensibilità verrà messa a disposizione del reparto esperienze di Aprilia Racing.
I test sono attualmente in corso sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia e termineranno giovedì 2 novembre.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!