Allie al Motor Show 2012

Tecnologia

Allie, il nuovo assistente telematico di Allianz Telematics che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia, sarà protagonista della 37° edizione Motor Show , in programma a Bologna dal 5 al 9 dicembre. Allie, uno dei servizi più innovativi per il mondo delle quattroruote, non poteva certamente mancare all’appuntamento italiano di riferimento per i motori, scelto dalle grandi case automobilistiche per presentare al pubblico italiano i nuovi modelli. Meta obbligata per i visitatori che desiderano scoprire come avere un filo diretto con la propria automobile sarà lo stand 84 del padiglione 26 .

“La nostra presenza a Motorshow si inserisce in un progetto di comunicazione che ha preso le sue mosse dall’ideazione di “Allie”, un personaggio simpatico e accattivante che parla di telematica con la semplicità del linguaggio comune e vuole assistere il cliente finale nell’ingresso al suo mondo. Da qui il concept della campagna “Esperienze di un altro pianeta” un concetto rappresentato con forza e immediatezza dal pianeta Allie, intorno al quale ruotano le immagini che rappresentano i servizi offerti. Acquistare Allie significa sperimentare un nuovo modo di guidare e, forse, di vivere, dove la serenità è un valore assoluto… un’esperienza, appunto, di un altro pianeta.” Ha commentato Manuela Diviach, Responsabile Marketing di Allianz Telematics.

Il Motorshow è un elemento importante per far vivere l”l’esperienza di Allie”: tre bellissime “Allie’s Angels” ed un fotografo professionista saranno a disposizione per immortalare, su un set appositamente realizzato, il ricordo del primo incontro con Allie di tutti coloro che lo desiderano, fornendo un’immagine ricordo che potrà essere facilmente scaricabile dalla gallery dedicata – caricata sul sito www.allie.it in tempo reale – e condivisa su tutti i social network.

Inoltre per presentare al meglio tutti i servizi offerti da Allie, sarà presente allo stand un team specializzato che fornirà qualsiasi approfondimento informativo necessario, con il supporto costante di un accattivante video istituzionale proiettato continuativamente. E per toccare con mano le infinite prestazioni offerte da Allie non resta altro da fare che acquistarlo a uno prezzo fiera imperdibile.

“Il Motor Show è l’appuntamento ormai tradizionale per scoprire le più importanti novità in arrivo sul mercato italiano automobilistico e questo ne fa il contesto perfetto per la presentazione di Allie al grande pubblico. Allie si presenta con uno stand che permette di fare un’esperienza diretta e concreta dei suoi servizi conducendo lo spettatore dalla conoscenza del prodotto fino alla possibilità del suo acquisto. Nei giorni della manifestazione tutti i visitatori avranno modo di verificare personalmente come è semplice e conveniente avere a disposizione un assistente telematico in grado di offrire sicurezza e serenità nell’utilizzo della propria automobile” continua Manuela Diviach.

In questo spazio sarà possibile scoprire tutti i servizi che Allie mette a disposizione grazie l’intuitiva app scaricabile sul proprio smartphone: in primis l’“assistenza”, che offre il supporto di una centrale operativa per avere aiuto immediato in caso di incidente, guasto o furto del veicolo. E poi le funzioni per una maggiore serenità nella gestione dell’auto, come “Velocità”, che permette di ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi una velocità impostata; oppure “InMovimento” se la vettura viene messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito. Ancora, “Trovauto”, per localizzare, grazie al modulo GPS integrato, la posizione corrente della vettura quando non si è a bordo o “AutoRubata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *