Arval Italia fa crescere e coltiva i talenti

ArvalSocietà

Società leader nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, il nuoco Focus di Arval Italia è quello dell’innovazione e dello sviluppo dei talenti.

L’azienda ha lanciato un modello di recruitment innovativo, siglando una partnership con “Just Knock”, una piattaforma online di Blind Recruitment che permette ai candidati di inviare le proprie idee in risposta a business case aziendali. I progetti inviati alla piattaforma vengono valutati da Arval completamente “al buio”, ovvero senza conoscere l’identità del candidato.

Arval sviluppa inoltre costantemente i proprio talenti interno, puntando sulla job rotation interna: nell’ultimo anno il 32% degli oltre mille collaboratori di Arval Italia ha cambiato la propria mansione, stimolando così la motivazione al lavoro e accrescendone le conoscenze.

Inoltre, sono state ideate nuove logiche per la fruizione degli spazi di lavoro, in un’ottica Smart Space: un approccio innovativo che classifica gli spazi in base alle esigenze lavorative. All’interno dei nuovi spazi le postazioni non sono assegnate, per favorire il più possibile la condivisione e la collaborazione tra colleghi. Sono state previste aree dedicate al lavoro comune, sale meeting modulabili, chat sofà per piccole riunioni, tavoli di co-working, una Silent Room – nella quale vige la regola del silenzio per i lavori che necessitano di concentrazione – e una Phone Booth, spazio dedicato alle conversazioni telefoniche per cui è fondamentale la riservatezza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *