Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

Assetto Corsa Competizione: adesso disponibile su PS5 e Xbox Series X|S

l publisher globale di videogiochi 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni hanno annunciato l’uscita della serie di corse di punta Assetto Corsa Competizione per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Assetto Corsa Competizione stabilisce il modello di riferimento per il sim racing su console, permettendo ai giocatori di competere su 11 tracciati del campionato GT3, ognuno accuratamente ricreato con la tecnologia Laser-Scan per un realismo senza precedenti. La dedizione di KUNOS Simulazioni all’autenticità è stata applicata ad ogni aspetto del gioco, dalle condizioni atmosferiche fotorealistiche, alle gare dinamiche gare notturne, all’animazione motion capture e al campionamento audio multicanale. Il debutto di Assetto Corsa Competizione su PlayStation 5 e Xbox Series X|S abbraccia anche la maggior fedeltà visiva permessa da questi sistemi, offrendo un’esperienza GT3 in 4K/60FPS senza rivali, come mai vista prima.

Oltre al parco veicoli esistente, i piloti possono anche padroneggiare la nuova BMW M4 GT3, portando il numero di auto su licenza a 25. Ogni veicolo vanta un setup completamente regolabile, 60+ livree addizionali dalla stagione 2021 e altro ancora. Queste creazioni uniche possono essere utilizzate in modalità singolo e multiplayer come Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa, mentre l’esperienza in solitaria di Assetto Corsa Competizione offre le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero.

I piloti più competitivi possono testare il loro valore contro un massimo di 30 giocatori, grazie all’aumento di griglie di partenza con le console next-gen, mentre l’esperienza multiplayer può essere completamente personalizzata grazie al sistema di classifica fair-play (che premia i piloti virtuosi!), al solido matchmaking, alle sfide da completare e alle classifiche online in tempo reale. Le partite multiplayer private permettono anche ai giocatori di gareggiare in privato con i loro amici. Assetto Corsa Competizione supporta anche una vasta gamma di hardware, dai gamepad classici ai volanti professionali per aggiungere ancora più fisicità e realismo all’esperienza.

Assetto Corsa Competizione è disponibile da oggi per PlayStation 5 e Xbox Series X|S in versione digitale. Le versioni fisiche saranno disponibili dal 24 febbraio al prezzo di €39,99.

I fan che già possiedono il gioco su PlayStation 4 e Xbox One possono fare l’aggiornamento gratuito alla corrispettiva versione new-gen.

Ordinando la versione fisica “Day One Edition” riceverete anche il DLC 2020 GT WORLD CHALLENGE PACK che include:

– Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – Imola
– Due auto: Ferrari 488 GT3 EVO 2020 e Mercedes-AMG GT3 EVO (2020)
– 60+ livree di auto aggiuntive
– Modello di pneumatici Pirelli “DHE” 2020
– 2020 GT WORLD CHALLENGE SEASON BOP

Assetto Corsa Competizione è classificato PEGI 3, per tutte le età ed è anche disponibile su PC (Steam), PS4 e Xbox One.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Giochi

Per celebrare il famoso dipinto di Vincent van Gogh, il Gruppo LEGO ha svelato il nuovo set Vincent van Gogh – Notte stellata LEGO Ideas, progettato da Truman Cheng,...

Giochi

PAC-MAN sta celebrando il suo 42esimo compleanno e per festeggiare questa settimana uscirà un nuovo videogioco, insieme a molte partnership che coprono diversi ambiti,...

Giochi

Lamborghini Esports presenta la terza edizione della sua competizione virtuale, The Real Race, che quest’anno ritorna con un nuovo format in tre diverse regioni:...

Giochi

Nel 2006 arrivava sul mercato una console che è riuscita a rivoluzionare il settore dei videogiochi, aprendolo a un pubblico vastissimo e riuscendo ad arrivare oltre la...