All’edizione 2007 di My Special Car Show è esposta anche una speciale Astra allestita con equipaggiamenti estetici realizzati appositamente per questo modello dallo specialista tedesco Irsmcher che da molti anni collabora con la Casa di Russelsheim. In particolare, questa “GTC by Irmscher” presenta uno speciale paraurti anteriore, una mascherina con logo Irmscher e finitura in acciaio inossidabile, bandelle laterali sottoporta, spoiler posteriore da tetto, spoiler posteriore ed estrattore posteriore per ospitare i due terminali di scarico cromati di forma ellissoidale. Tutti gli accessori prodotti ed inseriti nella gamma Irmscher sono studiati per garantire una totale sicurezza nella guida sportiva e nel contempo permette di personalizzare la propria vettura.
Le parti di carrozzeria sono tutte studiate nella galleria del vento, l'assetto e le ruote maggiorate aumentano la sicurezza della tenuta di strada, gli impianti di scarico sono studiati ai banchi prova motori per ottenere i migliori risultati dal motore e per contenere allo stesso tempo le emissioni allo scarico.
Tutti i prodotti della linea Irmscher sono approvati dal Ministero dei Trasporti tedesco e della Comunità Europea, nonchè preventivamente testati e successivamente rilasciati dalla Divisione di Ingegneria Tecnica Opel.
Ogni accessorio è garantito quindi da Opel.
Discussione 2
Roberto
Fatta per gli amanti di un tuning più portato sull'eleganza delle forme che sulla bombatura e l'esagerazione. L'auto che ne esce sarà certamente meno tamarra, Truzza ma non per questo fuori moda.
Quando vedo la linea Irmscher non so perchè mi vengono sempre in mente le porsche o le bmv, a cui secondo mio parere questo elaboratore cerca di ispirarsi nella linea delle sue forme.
Per il resto poi sono gusti.
Unica pecca della marca sono i pezzi parecchio cari, ma giustificati nel tenere conto che si ha a che fare con pezzi di marchio, approvati dall'opel, nonchè omologati e testati perfino in galleria.