Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Bamford London e Land Rover: un orologio ispirato alla Defender

Bamford London e Land Rover, due marchi accomunati dalla dedizione al design e alla precisione, realizzano insieme l’orologio LR001 in edizione limitata.

Come l’incomparabile SUV che l’ha ispirato, l’LR001 è un’impresa creativa destinata a chi ama l’avventura ed è stato disegnato direttamente dal team Land Rover e poi realizzato da Bamford London, in soli 100 esemplari.

Riflettendo il linguaggio di design di Defender, l’LR001 combina linee minimaliste con capacità intrinseche e tanta tecnologia ed è costruito per durare: cassa in titanio da 40 mm, movimento automatico Sellita SW200-1b di alta qualità e una raffinata finitura in antracite rutenio: incarna la sostenibilità attraverso la durata nel tempo.

Incorniciato in titanio grigio, il quadrante cutaway grigio, tono su tono, mette in risalto la sua precisione tecnica. Sotto il quadrante, una luminescenza nascosta emette una soffusa tonalità verde per un impiego in condizioni di scarsa illuminazione. Una delicata scritta “LR001”, nel caratteristico blu acqua di Bamford, è presente a ore sei sul quadrante.

Sono disponibili quattro resistenti cinturini bio-based da 18 mm: black, blu navy, light tan e dark tan. Ognuno costituisce un’alternativa sostenibile al cuoio tradizionale. Da qui, la sua forza di un oggetto sostenibile e green: le opzioni black, light tan e dark tan sono realizzate in pelle PU sostenibile derivata dal mais, mentre l’opzione blu navy è realizzata in Cordoba, un nylon riciclato intrecciato rivestito per essere idrofobo e resistente.

George Bamford, fondatore e CEO di Bamford London, ha dichiarato“Sono orgoglioso ed entusiasta di presentare questa collaborazione ispirata a uno dei veicoli più iconici del mondo, la Defender. Il quadrante grigio su una cassa in titanio grigio ad alette fisse, è la prima generazione dell’LR001. Ho un rapporto di lunga data con Land Rover e sono onorato di lavorare con il team di design mentre presentiamo il nostro primo orologio.”

Massimo Frascella, Jaguar Land Rover Design Director, ha dichiaratoCreato con una longevità intrinseca e con il carattere riduttivo della Defender, l’LR001 ha un design avvincente che viene eseguito con precisione raffinata e artigianale.

L’orologio LR001 è disponibile direttamente da Bamford London con un prezzo di listino nel Regno Unito di £1.350

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Moda

Hip Hop pensa ai più piccoli con la collezione di orologi Kids Fun, segnatempo variopinti che catturano colori e fantasie per vestire i polsi...

Moda

Abarth presenta il nuovo cronografo progettato con Breil e ispirato alla Abarth 695 Tributo 131 Rally, un’auto che a sua volta rende omaggio alla...

Società

Sono veloci,  sicure,  silenziose e totalmente ecologiche: queste le caratteristiche delle nuove MoonBikes, le prime snow e-bike ultraleggere a propulsione totalmente elettrica.  Gioielli di...

Motori

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki Italia e tutta la Rete Ufficiale Suzuki, hanno sostenuto il progetto, nato nel 2021, di creare...