BMW alla Winter Marathon 2007

Continua il sostegno e la partecipazione di BMW Group Italia all’affascinante evento invernale che culmina con la gara in programma nella notte tra...

Continua il sostegno e la partecipazione di BMW Group Italia all’affascinante evento invernale che culmina con la gara in programma nella notte tra venerdì e sabato con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio (Trento). A sfidare freddo e gelo anche sei vetture BMW, tra cui la BMW 3.0 CSi pilotata da Kristian Ghedina ed Enrico Brizzi, e la BMW 503 condotta dalla coppia Cané-Galliani, vincitori della scorsa edizione Puntando sull’affinità di valori quali sportività e tradizione, BMW Group Italia è anche quest’anno partner della Winter Marathon, prestigioso appuntamento invernale riservato a vetture con trazione posteriore costruite entro il 1968 con fiche C.S.A.I. e carta d'identità F.I.V.A.

In programma a Madonna di Campiglio (Trento) dal 18 al 21 gennaio 2007, la Winter Marathon propone ai circa 150 equipaggi iscritti un percorso alpino di 500 km - la metà del quale a un’altitudine superiore ai 1.500 metri s.l.m. con punte oltre i 2200 metri - da coprire secondo l’ormai celebre formula del "tutto in una notte" tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Le spettacolari prove sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio sono previste alle 14 di sabato, mentre la sera stessa è in programma la premiazione del vincitore.

“Il gusto per la sfida e una grande tradizione sportiva – ha commentato Gianni Oliosi, direttore Comunicazione e P.R. BMW Group Italia – sono le ragioni per cui BMW Group Italia sostiene da 15 anni la Winter Marathon, che è inoltre l’occasione per unire due grandi passioni, quella per la montagna e quella per i motori”.

“Quest’anno – ha continuato Gianni Oliosi – saranno presenti sulla griglia di partenza sei vetture BMW, di cui tre appartenenti a proprietari privati, una al BMW Autoclub Italia e due messe a disposizione da BMW Group Mobile Tradition. A loro il compito di sfidare il freddo e il gelo in una gara che regala sempre grandi emozioni. . La prima volta di Ghedina ed Enrico Brizzi All’edizione 2007 partecipano per la prima volta Kristian Ghedina, ex campione italiano di discesa libera e oggi pilota di vetture BMW, e lo scrittore Enrico Brizzi, nella sua doppia veste di co-pilota e inviato del mensile GQ. I due affronteranno insieme i passi alpini a bordo di una BMW 3.0 CSi messa a disposizione dal BMW Auto Club Italia.

“Sono davvero felice di essere stato invitato a correre la Winter Marathon e di poterlo fare con uno scrittore di successo come Enrico Brizzi - ha dichiarato Kristian Ghedina -. Vivere l’atmosfera di una gara storica, guidare tutta la notte su e giù per i passi alpini e infine ‘scodare’ su un lago ghiacciato sono esperienze da non lasciarsi sfuggire. È la prima volta che partecipo a una gara del genere, spero in un debutto fortunato grazie alla mia familiarità con la montagna, il ghiaccio e la neve”.

“Solo guidando questi gioielli del passato - ha continuato Kristian Ghedina - ci si può rendere conto quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni. E non mi riferisco solo alla comodità o alla velocità. Oggi, anche grazie a sistemi quali BMW xDrive, guidare su neve e ghiaccio è infinitamente più facile. Lo dico per esperienza diretta, visto che quest’anno sono stato coinvolto nell’xDrive Tour, la manifestazione itinerante promossa per far conoscere al pubblico le doti e le qualità dell’innovativa trazione integrale BMW”.

Vetture BMW iscritte alla Winter Marathon Immancabile sulla griglia di partenza, la coppia Giuliano Cané e Lucia Galliani, trionfatrice nella scorsa edizione della Winter Marathon e abituata a mietere allori grazie alle numerose vittorie nelle ultime riedizioni della Mille Miglia. Quest’anno i coniugi correranno su una BMW 503 del 1956. Sia questa vettura sia la BMW 1800 TI condotta dall’equipaggio Blaube-Grunert provengono dal museo storico della Casa di Monaco. Al via anche la versione Limousine Luxe della BMW 700 (BMW 700 LL), la cui versione sportiva fu grande protagonista nelle gare turismo dei primi Anni ’60.

Oltre alla vettura condotta dalla coppia Ghedina-Brizzi, BMW Auto Club Italia schiera al via la BMW 3.0 CSi di Enrico Lena e Grazia Andreolli, e la BMW 2002 TI di Maurizio Senna e Massimo Mascherani.

N. ro Veicolo Pilota Navigatore 008 BMW 503 Cané Galliani 077 BMW 700 LL Frosio Cittadini 115 BMW 1800 TI Blaube Grunert 143 BMW 3.0 CSi Lena Andreolli 145 BMW 2002 TI Senna Mascherani 151 BMW 3.0 CSi Ghedina Brizzi

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!